ruote Vittoria Qurano

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Ciao, cortesemente due domande sul corpetto. Prima: che spessore avete per il 10v? il mio in dotazione è troppo spesso che la ghiera non prendeva il filetto, ho dovuto usare quello in dotazione alle Mavic che è più "fino". Secondo: ho tolto dopo 500 km il pacco p. e il corpetto è tutto segnato dove c'è la "presa" dei singoli pignoni, con Mavic, Shimano e Fulcrum mai successo (è x caso alluminio invece di acciaio? boh... ma è normale? il pacco era anche leggermente "incastrato"). Grazie

Questo purtroppo si, è normale essendo la ruora libera Marchisio, come confermato da loro stessi nei primi post. Io ho un paio di Marchisio C400 e ho notato la stessa cosa. Del problema se ne è parlato anche nella sezione Marchisio, pare che dopo un'usura esagerata iniziale, la cosa si stabilizzi.

Shimano non ne ho mai avute ma Mavic e Fulcrum/Campagnolo per me sono su un altro pianeta. o-o
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao, cortesemente due domande sul corpetto. Prima: che spessore avete per il 10v? il mio in dotazione è troppo spesso che la ghiera non prendeva il filetto, ho dovuto usare quello in dotazione alle Mavic che è più "fino". Secondo: ho tolto dopo 500 km il pacco p. e il corpetto è tutto segnato dove c'è la "presa" dei singoli pignoni, con Mavic, Shimano e Fulcrum mai successo (è x caso alluminio invece di acciaio? boh... ma è normale? il pacco era anche leggermente "incastrato"). Grazie

A me è successo anche con delle Mavic per mtb...
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Quasi deciso a prendere queste ruote chiedo il prezzo al mio si vende che con mio stupore mi fa un prezzone, meno di quello che trovo in rete, oggi con mio altrettanto stupore mi chiama e mi dice che il prezzo era riferito al listino 2015 e che vittoria ha alzato i listini ed ora le Qurano 46 stanno a 1800€ al pubblico da scontare. Io dico, almeno giustificassero il prezzo con una cavolata tipo boh...cuscinetti ceramici, mi fai fesso e contento...ma così...un po' mi scoccia. :angrymod:
 
Ultima modifica:

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Quasi deciso a prendere queste ruote chiedo il prezzo al mio si vende che con mio stupore mi fa un prezzone, meno di quello che trovo in rete, oggi con mio altrettanto stupore mi chiama e mi dice che il prezzo era riferito al listino 2015 e che vittoria ha alzato i listini ed ora le Qurano 46 stanno a 1800€ al pubblico da scontare. Io dico, almeno giustificassero il prezzo con una cavolata tipo boh...cuscinetti ceramici, mi fai fesso e contento...ma così...un po' mi scoccia. :angrymod:


Avevo notiziato tutti degli aumenti sul listino qualche post fa, parlando con il mio meccanico mi diceva che vittoria ha deciso di vendere "sottocosto" le ruote in grafene il primo anno per lanciare il prodotto sul mercato per poi adeguarsi ai prezzi degli atri marchi.
Se sei intenzionato a prenderle fallo su tecnobici che ha ancora il mod. 2015
http://www.tecnobici.com/ruote/ruote-vittoria/vittoria-qurano-46-2015-carbon-grafene-tubolar.html
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Avevo notiziato tutti degli aumenti sul listino qualche post fa, parlando con il mio meccanico mi diceva che vittoria ha deciso di vendere "sottocosto" le ruote in grafene il primo anno per lanciare il prodotto sul mercato per poi adeguarsi ai prezzi degli atri marchi.
Se sei intenzionato a prenderle fallo su tecnobici che ha ancora il mod. 2015
http://www.tecnobici.com/ruote/ruote-vittoria/vittoria-qurano-46-2015-carbon-grafene-tubolar.html


Aggiornamento sui pattini freno.
Vittoria mi ha sostituito gratuitamente i pattini forniti in dotazione con degli swissStop FlashPro Black Prince e devo dire che la frenata non è peggiorata, il consumo anomalo è sparito e per ora, dopo circa 400km non sento nessun fischio.
Sempre più contento di queste ruote
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Avevo notiziato tutti degli aumenti sul listino qualche post fa, parlando con il mio meccanico mi diceva che vittoria ha deciso di vendere "sottocosto" le ruote in grafene il primo anno per lanciare il prodotto sul mercato per poi adeguarsi ai prezzi degli atri marchi.
Se sei intenzionato a prenderle fallo su tecnobici che ha ancora il mod. 2015
http://www.tecnobici.com/ruote/ruote-vittoria/vittoria-qurano-46-2015-carbon-grafene-tubolar.html

Si ci avevo già pensato, mi sarebbe piaciuto prenderle da un sivende perché credo ancora nel rapporto cliente negoziante.
Tu parli di modello 2015, ma a quanto ho capito io non c'è differenza tra 2015 e 2016.
Sbaglio?
;nonzo%
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
proprio al giro ho conosciuto queste ruote, sono davvero interessanti, e pare che la temperatura di esercizio anche in casi di frenate molto lunghe e su discese impegnative non siano più dei problemi.

Ne ha parlato Max Lelli al giro, ma anche Silvio Martinello, ed hanno spiegato la peculiarità di queste ruote; anche mia moglie mi ha chiesto delucidazioni se fosse vero tutto quello detto.

Mi sono un po' informato, ma i pesi sono analoghi ad altre ruote e la pista frenante dovrebbe essere trattata con basalto e resine ad alta densità per disperdere meglio il calore.

Certamente sono esteticamente stupende.o-o

SI -> "la temperatura di esercizio anche in casi di frenate molto lunghe e su discese impegnative NON siano più dei problemi!!!" per grazie queste uniche al mondo, i cerchi SONO DI GRAFENE!!! questo Grafene molto resistente, 5 volte di più di acciaio!!!

Video di informazione divulgativa sul super-materiale GRAFENE.
Già da anni le Corporazioni stanno lavorando su larga scala le nuove tecnologie a base di GRAFENE per il futuro (il loro futuro!).
E' bene che tutti siano informati su questo materiale, sulla sua speciale multi-utilità e su quanto sarà decisivo in tutti i campi della nostra vita, https://www.youtube.com/watch?v=bZ2tVTuJ4IA
 
Ultima modifica:

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Viste oggi in negozio e pesate, 760g la posteriore e 580g l'anteriore per un totale di 1340g senza sganci ovviamente, pensavo qualcosa meno.
Belle ruote, nulla da dire, è bella dotazione, ma non è scoccata la scintilla, ci pensò ancora un po'.
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Viste oggi in negozio e pesate, 760g la posteriore e 580g l'anteriore per un totale di 1340g senza sganci ovviamente, pensavo qualcosa meno.
Belle ruote, nulla da dire, è bella dotazione, ma non è scoccata la scintilla, ci pensò ancora un po'.

Prezzo? se posso, grazie.
Beh come peso non sono male dai... quel mezzo etto in più dal dichiarato rientra nella tolleranza +/- 5%. Se metti il mastice invece del nastro lo recuperi subito.
Io piuttosto sarei curioso di sapere il peso dei soli cerchi...
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Prezzo? se posso, grazie.
Beh come peso non sono male dai... quel mezzo etto in più dal dichiarato rientra nella tolleranza +/- 5%. Se metti il mastice invece del nastro lo recuperi subito.
Io piuttosto sarei curioso di sapere il peso dei soli cerchi...

Ma, sul prezzo ho spuntato un ottimo 1500€ se penso al listino 2016, pessimo se penso che è Novembre e vorrei pagare con il listino 2015 e che quindi è almeno 250€ di più di quello che avrei spuntato un mese fa.

Si vero che il peso non è male ma vero pure che l'anteriore è da 42...pesano come delle zipp 303 alla fine, che sono 45 avanti e dietro.
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Ma, sul prezzo ho spuntato un ottimo 1500€ se penso al listino 2016, pessimo se penso che è Novembre e vorrei pagare con il listino 2015 e che quindi è almeno 250€ di più di quello che avrei spuntato un mese fa.

Si vero che il peso non è male ma vero pure che l'anteriore è da 42...pesano come delle zipp 303 alla fine, che sono 45 avanti e dietro.

Ok, grazie.... ma le ruote sono 2016 anche per lui vero? certo che 'sto aumento fa mangiare le mani a molti, anche se mi sembra più adeguato alla bontà della ruota ora di prima.
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
ciao!
pensavo tu le avessi gia' comprate. Sul sito Vittoria le danno per 1298 g, certo cambia poco. Mi devo mettere di buzzo buono e pesarle pure io e vedere quanto mi vengono...
Ti garantisco che oltre a essere leggere leggere, sono resistentissime, hanno retto a tutti i pave' della Campagnolo, compreso quello finale e a tante strade tutte rotte di questo Lazio un po' disastrato...





Viste oggi in negozio e pesate, 760g la posteriore e 580g l'anteriore per un totale di 1340g senza sganci ovviamente, pensavo qualcosa meno.
Belle ruote, nulla da dire, è bella dotazione, ma non è scoccata la scintilla, ci pensò ancora un po'.
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
ciao!
pensavo tu le avessi gia' comprate. Sul sito Vittoria le danno per 1298 g, certo cambia poco. Mi devo mettere di buzzo buono e pesarle pure io e vedere quanto mi vengono...
Ti garantisco che oltre a essere leggere leggere, sono resistentissime, hanno retto a tutti i pave' della Campagnolo, compreso quello finale e a tante strade tutte rotte di questo Lazio un po' disastrato...

Le stavo per prendere da un negoziante, poi Vittoria se ne è uscita co sta cosa dell'aumento di listino di 400€ e un po' mi sono gelato.
Comunque sono fatte bene, sono belle ruote, forse abituato ad un profilo da 50 mm le vedo poco sotto la mia bici, ma è solo una questione estetica.
Certo pure è che a 1500€ scontate, la scelta si amplia, a 1200€ come le avevo trovate era quasi una scelta obbligata.