Sab 06.05 1a tappa 2023 FOSSACESIA MARINA - ORTONA TT

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
UAE super. Almeida credo possa festeggiare. Roglic non mi pare tanto indietro di condizione. E' comunque il 3°/4° miglior uomo da classifica assieme a Tao.
Immagino che adesso partiranno in tanti con il "Giro chiuso", ma le insidie sono parecchie anche per Remco. Il fatto che abbia voluto capitalizzare al massimo la crono lo dimostra mi pare."l
Diciamo che vista la superiorità a crono agli "altri" non credo che renda molto correre coi soliti cliché
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
UAE super. Almeida credo possa festeggiare. Roglic non mi pare tanto indietro di condizione. E' comunque il 3°/4° miglior uomo da classifica assieme a Tao.
Immagino che adesso partiranno in tanti con il "Giro chiuso", ma le insidie sono parecchie anche per Remco. Il fatto che abbia voluto capitalizzare al massimo la crono lo dimostra mi pare.
È semplicemente pazzesco dire Giro chiuso.
Può succedere di tutto da qui a Roma.
Il Giro si decide la terza settimana.
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Le previsioni di Jan80 sul ciclismo pro sono sempre sul pezzo.
Avevo pronosticato un Remco vincete,ma e' stato ancora piu' forte di quanto credevo ( ha comunque dato piu' di 1 secondo a Km a Ganna) mentre Roglic e' andato piu' lento di quanto sarebbe dovuto andare,almeno doveva stare terzo sui tempi di Almeida.
Questo però non cambia nulla,il Giro non e'certo chiuso e si giocherà come sempre sulle salite.
La seconda crono sara' ancora peggio per avversari di Remco,ma questo si sapeva prima che partisse il Giro,adesso per il belga unico problema e non beccare la giornata storta in salita.
Per tirare le somme comunque bisogna aspettare almeno la decima tappa,oggi comunque ho visto un grande Almeida e tanti suoi compagni,oltre a un grande TGH che comuqnue sara' della partita.
Non sarà solo uno scontro Remco-Roglic da quanto sembra
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Se da un lato Remco conferma di correre da favorito, ricordo che l'ultima volta che uno dei favoriti per la gc vinse la crono di apertura fu proprio Roglic nel 2019, che rifilò 6 secondi al km all'eventuale vincitore Carapaz. Certo c'era più salita, ma insomma siamo solo alla crono.

PS: nel secondo intermedio Remco ha fatto i 59.3 di media. Qualcuno ha visto se ha preso la scia per fare il sorpasso? 59.3 per me non è neanche più ciclismo, è roba da motori a scoppio
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se da un lato Remco conferma di correre da favorito, ricordo che l'ultima volta che uno dei favoriti per la gc vinse la crono di apertura fu proprio Roglic nel 2019, che rifilò 6 secondi al km all'eventuale vincitore Carapaz. Certo c'era più salita, ma insomma siamo solo alla crono.

PS: nel secondo intermedio Remco ha fatto i 59.3 di media. Qualcuno ha visto se ha preso la scia per fare il sorpasso? 59.3 per me non è neanche più ciclismo, è roba da motori a scoppio
Non credo assolutamente,era già tanto quando aveva la moto dietro........ma Remco con lo si scopre oggi a crono,il problema vero resta la salita e 3 settimane,però se la condizione e' come quella della Vuelta 22 puo' farcela,perchè Mas andava molto forte
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Non credo assolutamente,era già tanto quando aveva la moto dietro........ma Remco con lo si scopre oggi a crono,il problema vero resta la salita e 3 settimane,però se la condizione e' come quella della Vuelta 22 puo' farcela,perchè Mas andava molto forte
Non lo si scopre oggi no. Forse qualcuno lo aveva un po' dimenticato per via della caduta che ne ha compromesso le prestazioni per un bel pezzo. Però sempre un uomo resta, ma come si fa ad andare a 59.3 di media, prima di una salita? O c'è un vento a favore che ti si porta via, o per me è inconcepibile. Vorrei tanto vederlo in pista a questo punto.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non lo si scopre oggi no. Forse qualcuno lo aveva un po' dimenticato per via della caduta che ne ha compromesso le prestazioni per un bel pezzo. Però sempre un uomo resta, ma come si fa ad andare a 59.3 di media, prima di una salita? O c'è un vento a favore che ti si porta via, o per me è inconcepibile. Vorrei tanto vederlo in pista a questo punto.
I materiali hanno fatto tutto dicono.......certo le bici a crono di 20 anni fa erano meno aereodinamiche e rigide.
Comunque Remco e' nato fuoriclasse,basta vedere cosa faceva da Juniores appena salito in bicicletta