Sab 06.05 1a tappa 2023 FOSSACESIA MARINA - ORTONA TT

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Non credo assolutamente,era già tanto quando aveva la moto dietro........ma Remco con lo si scopre oggi a crono,il problema vero resta la salita e 3 settimane,però se la condizione e' come quella della Vuelta 22 puo' farcela,perchè Mas andava molto forte
Neanche da paragonare la terza settimana del Giro con le tappe della Vuelta.
Già ci sarà una probabile svolta meteo per la fine della prossima settimana, al Giro può capitare di tutto.
Poi se vincerà sarà stato doppiamente bravo vincendo da favorito.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
I materiali hanno fatto tutto dicono.......certo le bici a crono di 20 anni fa erano meno aereodinamiche e rigide.
Comunque Remco e' nato fuoriclasse,basta vedere cosa faceva da Juniores appena salito in bicicletta
Forse qualche anno fa andavo più forte io, più piano loro. Mi sembrava grosso modo di fare la stessa attività. Per carità mica di andare come i pro. Però magari fare i 1200 di vam che il gruppetto fa nella terza settimana di un giro, magari si. I 400 watt che tanti pro hanno come ftp certo non potevo tenerli un'ora e non pesavo come loro, ma potevo vederli per parecchi minuti sul display. Ipoteticamente avrei potuto pensare di fare le prime rampe di una salita a tutta ed immaginare che i pro semplicemente fanno la stessa cosa più a lungo. Come nella corsa, mi piaceva pensare che Bekele facesse per 12 giri quello che io potevo comunque fare per due giri e più.

Ma 60 all'ora è un'altra roba, forse si può fare sprintando. Persino su pista io non saprei mai tenere una media così neanche per poco tempo. In curva me la farei sotto penso. A questo punto mi cancello dal forum e mi iscrivo su tdc-mag, per tricicli da corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: jeff82 and alearc66

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Forse qualche anno fa andavo più forte io, più piano loro. Mi sembrava grosso modo di fare la stessa attività. Per carità mica di andare come i pro. Però magari fare i 1200 di vam che il gruppetto fa nella terza settimana di un giro, magari si. I 400 watt che tanti pro hanno come ftp certo non potevo tenerli un'ora e non pesavo come loro, ma potevo vederli per parecchi minuti sul display. Ipoteticamente avrei potuto pensare di fare le prime rampe di una salita a tutta ed immaginare che i pro semplicemente fanno la stessa cosa più a lungo. Come nella corsa, mi piaceva pensare che Bekele facesse per 12 giri quello che io potevo comunque fare per due giri e più.

Ma 60 all'ora è un'altra roba, forse si può fare sprintando. Persino su pista io non saprei mai tenere una media così neanche per poco tempo. In curva me la farei sotto penso. A questo punto mi cancello dal forum e mi iscrivo su tdc-mag, per tricicli da corsa.

Di pro dal vivo ne ho visti pochi...
Colbrelli che provava la gamba su una salita da 20' per gli umani , l'avrò seguito per 50", su un tornante largo ho avuto paura e ho frenato :wacko: lui a centro curva pedalava...

Lo scorso anno sul crocedomini, mi son messo sul pezzo più duro "per vederli bene" i primi quasi mi tranciano un piede, il gruppetto con Cavendish sembravano ugualmente delle moto
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Intervista di ganna, io ho sempre visto i 60 vuol dire che lui andava sempre ai 65 ...

Manco nel periodo dell'epo un probabile vincitore di gt non andava così forte a crono quindi direi che è ovvio ormai che l'epo peggiorava tanto le prestazioni di chi la prendeva e può quindi essere il motivo per cui hanno smesso ...

E poi ovvio, non avevano allora i caschi ed i body che hanno ora, quindi ci sta direi ...
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Di pro dal vivo ne ho visti pochi...
Colbrelli che provava la gamba su una salita da 20' per gli umani , l'avrò seguito per 50", su un tornante largo ho avuto paura e ho frenato :wacko: lui a centro curva pedalava...
Ok, però di fare 60 all'ora per 50 secondi io neanche me lo sogno, mentre appunto penso che in salita sia un tempo per il quale riesca a seguire il passo dei pro.


Poi ok, la tranquillità con cui guidano fa altrettanta impressione, più che sui tornanti come dici, basta vederli sfrecciare in enormi grupponi caotici nelle curve e controcurve di un centro abitato. Io di mio sono abbastanza tranquillo in bici, sebbene cauto, ma in quelle circostanze non credo lo sarei. Raccontavo qui sul forum come diversi anni fa dopo aver tenuto la ruota di una squadra protour per diverso tempo, mi staccarono impietosamente su quattro curve da guidare.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ok, però di fare 60 all'ora per 50 secondi io neanche me lo sogno, mentre appunto penso che in salita sia un tempo per il quale riesca a seguire il passo dei pro.


Poi ok, la tranquillità con cui guidano fa altrettanta impressione, più che sui tornanti come dici, basta vederli sfrecciare in enormi grupponi caotici nelle curve e controcurve di un centro abitato. Io di mio sono abbastanza tranquillo in bici, sebbene cauto, ma in quelle circostanze non credo lo sarei. Raccontavo qui sul forum come diversi anni fa dopo aver tenuto la ruota di una squadra protour per diverso tempo, mi staccarono impietosamente su quattro curve da guidare.
Diciamo che in salita perlomeno conta solo il peso/potenza
In pianura la differenza che fa posizione e cura dei dettagli che loro hanno, oltre ovviamente ai watt rende il distacco ancora più imbarazzante
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.669
413
Como provincia
Visita sito
A me par di aver capito che ci fosse un vento favorevole. Quanto forte non saprei, ma già giustificherebbe le medie folli.
Comunque Remco quando ha raggiunto il gigante che lo precedeva gli ha preso la scia e nemmeno per poco prima di superarlo e lo stesso ha fatto poi l'atleta sorpassato.
Io ero rimasto che bisognasse stare sul.lato opposto della strada, ma essendo un matusa sarò rimasto alle regole dei tempi di Coppi e Magni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bravo ragazzo, grandissimo atleta... però le interviste non sono il suo forte. In Ineos dovrebbero fargli fare un corso ad hoc.
Davvero, c'era piu imbarazzo nell'aria in questa intervista che in tutte le mie figure di palta con le ragazze fatte negli ultimi 30 anni :))):
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Bravo ragazzo, grandissimo atleta... però le interviste non sono il suo forte. In Ineos dovrebbero fargli fare un corso ad hoc.
Anch'io avevo già notato questa cosa: se vince tutto ok, ma quando perde...uhm...anche dopo la Roubaix si era comportato un pò così. Deve/devono lavorare un poco su questo aspetto.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Comunque Remco ha fatto 21 minuti a 430 W.......si parla sempre di 7w/kg
Comunque la si vuole girare,resta sempre un prestazione mostruosa
Stavo pensando che cominciare un GT con una crono abbastanza lunga e non un crono prologo da pochi km forse creerebbe più competizione.
Ieri ne hanno fatta una da 20 km, fosse stata da 30 o 40 a forze intatte allargherebbe ad altri le possibilità du vittoria finale.
una crono dopo 2 settimane impatta in modo diverso
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Stavo pensando che cominciare un GT con una crono abbastanza lunga e non un crono prologo da pochi km forse creerebbe più competizione.
Ieri ne hanno fatta una da 20 km, fosse stata da 30 o 40 a forze intatte allargherebbe ad altri le possibilità du vittoria finale.
una crono dopo 2 settimane impatta in modo diverso
Gliene ha dati 22 in 20 km, in 40 km gliene dava 44. Non puoi fare neanche un Giro con troppi km a cronometro.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Gliene ha dati 22 in 20 km, in 40 km gliene dava 44. Non puoi fare neanche un Giro con troppi km a cronometro.
Ma di crono ce ne sono altre due al giro quest anno.
Già i 20 di ieri sono ben altra cosa che i crono prologhi da 5.
Fosse stata più lunga e le altre due una sola a km inalterati, si vedrebbero corridori diversi.
Magari è l’inizio di una tendenza.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Gliene ha dati 22 in 20 km, in 40 km gliene dava 44. Non puoi fare neanche un Giro con troppi km a cronometro.
Hai visto che ha dato piu' di 2 secondi a Km a Roglic??anche piu' di 1 a Ganna :mrgreen:
Comunque fosse 40km sarebbe cambiato il risultato,probabilmente Roglic andava meglio,Remco avrebbe vinto con ancora piu' distacco su Ganna e forse Kung arrivava terzo e Almeida stava sui tempi di Roglic......ovviamente se fosse stata tutta piatta.
Nel caso fosse stata vallonata,Remco avrebbe vinto comunque e forse Roglic sarebbe arrivato secondo e Ganna ovviamente neanche nei primi 3.