Sabato o domenica Trento

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
il tempo sembra buono... quindi adesso pranzo e mi fiondo in bici

Come scritto nell'altro topic, oggi ho rinunciato al miniraduno (le intenzioni del giro erano troppo bellicose) ed ho gironzolato in solitaria per la Val di Cembra (71 km con 1055 m di dislivello); c'è un caldo davvero notevole, ma secondo me se parti adesso riesci a fare l'uscita. Ti consiglio di aggirarti in zona, così se la minaccia di temporali si fa concreta arrivi a rientrare presto :mrgreen:
Buon giro o-o
 

maxTN

Pignone
25 Maggio 2008
241
2
Trento
Visita sito
Come scritto nell'altro topic, oggi ho rinunciato al miniraduno (le intenzioni del giro erano troppo bellicose) ed ho gironzolato in solitaria per la Val di Cembra (71 km con 1055 m di dislivello); c'è un caldo davvero notevole, ma secondo me se parti adesso riesci a fare l'uscita. Ti consiglio di aggirarti in zona, così se la minaccia di temporali si fa concreta arrivi a rientrare presto :mrgreen:
Buon giro o-o

volevo spararmi il giro che hai proposto tu ieri :mrgreen: al limite arrivo a casa che ho già fatto la doccia
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
A 'nfamoni... peggio per voi che non siete venuti... noi eravamo in tre: io, la divisa BDC ed Ermenegilda (la mia fidata "bici da pianura"). Ci siamo fatti un bel giretto tutto sotto il sole... a proposito: a MeteoTrentino.... mavafffff"/&%)£%%$&!))" :-)
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
mi intrometto soltanto per fare i complimenti a Meteotrentino che e' riuscito a rovinare la giornata a molti malgrado il bel tempo, visto che ha fatto saltare tutti i programmi... (e non e' la prima volta).

Meno male che ho ripiegato per una spensierata e bella escursione in mtb sul Pizzo di Levico che e' veramente appagante per i paesaggi magnifici e le discese divertenti..
 

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
mi intrometto soltanto per fare i complimenti a Meteotrentino che e' riuscito a rovinare la giornata a molti malgrado il bel tempo, visto che ha fatto saltare tutti i programmi... (e non e' la prima volta).

Meno male che ho ripiegato per una spensierata e bella escursione in mtb sul Pizzo di Levico che e' veramente appagante per i paesaggi magnifici e le discese divertenti..

Sante parole; bisogna dire che di solito ci prendono abbastanza, ma oggi hanno veramente sbagliato alla grande.
Secondo me hanno i previsori in ferie e hanno delegato tutto a qualcuno che di solito fa le pulizie; da 4 giorni scrivevano che oggi il meteo sarebbe stato pessimo, non si saranno accorti dell'evoluzione? Capisco le previsioni a lungo termine, ma stamattina alle 10.30... ;nonzo% ci voleva così tanto ad aprire la finestra e guardare fuori?? :mrgreen:
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Che cattivi che siete con MT... in effetti al mattino non è piovuto, ma nel pomeriggio ha recuperato piuttosto bene ;-)

Le previsioni meteo sono un terreno piuttosto scivoloso, soprattutto nella nostra penisola ed in particolar modo a ridosso di rilievi importanti... e.g. le Alpi :-)

In ogni caso, previsioni o meno, l'unico dato certo per non uscire è che stia piovendo, oppure che il cielo sia talmente scuro da garantire pioggia nel brevissimo termine. Negli altri casi ci si prova sempre... al limite si torna a casetta appena messo fuori il becco.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
homer simpson day :mrgreen: poltrona tv e birra

Ma no... è che ieri ho pistato abbstanza nel giretto in solitaria... puntavo persone, in salita od in pianura che fossero, bdc, mtb o da passeggio no matter, e tentavo il sorpasso... su per Brentonico ci sono stati dei pezzetti interessanti con un paio di tedeschi e più su con dei tizi in mtb (ma con gomme slick !) piuttosto in palla... 'nzomma oggi so' stanco ed anche se la pioggia sembra soprassedere credo che farò il bravo e mi prenderò un giorno di recupero.
In questi casi devo sempre combattere con la voglia di strafare che, soprattutto dopo il periodo d'inattività "causa giustenozze", mi porterebbe ad uscire continuamente :-(
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Ciao Ragazzi, tut bem? Io sono della "Busa".....domenica mattina pensavo ad un giretto pianeggiante con in mezzo una salitina, al momento sono solo, qualcuno vuole aggregarsi?? Minimo una settantina di km, media oraria prevista 26/27 km/h, c'è qualcunoooooo??
Saluti, feme saver
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
domanda urgente:scendendo dalla borcola arrivo a rovereto,giusto?Per risalire in altopiano posso salire da calliano e arrivo a serrada oppure proseguire per mattarello,salire a vattaro,e faccio il passo della fricca e sbuco in folgaria.
E' corretto?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
non sono di quelle parti, ma ci sono passato. se non sbaglio, da calliano sali a folgaria e poi svolti per serrada, mentre è da rovereto che sali direttamente a serrada.
okkio alla salita da mattarello a vattaro: leggendo il forum ho capito che le salite ti fanno un baffo, ma se non sbaglio all'inizio questa tocca anche il 17%. qui saranno più precisi i trentini.