Sabato o domenica Trento

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
non sono di quelle parti, ma ci sono passato. se non sbaglio, da calliano sali a folgaria e poi svolti per serrada, mentre è da rovereto che sali direttamente a serrada.
okkio alla salita da mattarello a vattaro: leggendo il forum ho capito che le salite ti fanno un baffo, ma se non sbaglio all'inizio questa tocca anche il 17%. qui saranno più precisi i trentini.

si le novaline, ma se passi da Trento le eviti, amos, cmq le conosce la mitiche novaline.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
si le novaline, ma se passi da Trento le eviti, amos, cmq le conosce la mitiche novaline.

Ciao,confermi la mia descrizione?Meglio che salga da calliano o per la fricca?da rovereto all'attacco della salita che ti porta a mattarello quanti km saranno?
Sto organizzando un mega giro per sabato ma non voglio prendermi fuori..
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Ma si la solita strada delle Novaline... niente di che, è vero che ci sono tratti con pendenza molto elevate, ma durano pochissimo... al limite si scende e si spinge per 200m. facendo quella strada si sbuca sulla statale della Fricca e si può quindi risalire sino a Vattaro. Continuando diritti si va al Valico della Fricca e dopo una galleria (un poco freddina e non benissimo illuminata) si giunge al bivio che può portare verso Vicenza, oppure in Folgaria ed eventualmente sul Sommo (oopure a passo Coe etc.).
Se, invece, dopo vattaro si decide di deviare per Bosentino (sulla sx) si può scendere al rapidamene al lago di Caldonazzo e magari puntare verso Levico (dx) oppure Pergine (sx) che, volendo fare altrea salita, sono separate dal Vetriolo (con eventuale deviazione, ma senza possibilità di giro perché la strada "finisce" quando iniziano gli impianti sciistici) a "Panarotta 2000".

5 euro, grazie :-)
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Ciao,confermi la mia descrizione?Meglio che salga da calliano o per la fricca?da rovereto all'attacco della salita che ti porta a mattarello quanti km saranno?
Sto organizzando un mega giro per sabato ma non voglio prendermi fuori..

La Fricca è noiosissima facile facile ma proprio noiosa lunghissima... Io salirei da Calliano, almeno li è salita vera. Calcola che da Rovereto a Mattarello saranno 20km, non di più, ma, se li fai il pomeriggio sono tutti con il ventaccio contrario.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Amos tienici aggiornati sul giro che se non dovessi andare al SRBD magari potrei farti compagnia (con vam non superiori a 1100 perché il lavoro mi sta stressando parecchio e sono decisamente fuori forma :-( ).
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
domanda urgente:scendendo dalla borcola arrivo a rovereto,giusto?Per risalire in altopiano posso salire da calliano e arrivo a serrada oppure proseguire per mattarello,salire a vattaro,e faccio il passo della fricca e sbuco in folgaria.
E' corretto?

bello il passo della Borcola...... anche se poco conosciuto....
l'ho fatto in un giro lunghetto per preparare la Sportful....

Arco Calliano Mezzomonte Guardia Serrada Fondo Piccolo Passo Coe Passo Vena Tonezza Arsiero Val Posina Passo Borcola Terragnolo Rovereto Loppio Ronzo Passo Santa Barbara Arco 164 km 3700 m dislivello.....

per rispondere alla domanda...

dalla Borcola scendi a Terragnolo e se giri a sinistra sali a Serrada proseguendo arrivi a Rovereto e da lì a Calliano sono 8km mentre sempre da Rovereto a Mattarello dove prendi le Novaline ci sono circa 16 km....

ti consiglio di salire da Calliano perchè come già scritto la salita che sale alla Fricca è davvero una menata.... troppo veloce...

Per curiosità che giro lungo intendi fare???
 
Ultima modifica:

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
bello il passo della Borcola...... anche se poco conosciuto....
l'ho fatto in un giro lunghetto per preparare la Sportful....

Arco Calliano Mezzomonte Guardia Serrada Fondo Piccolo Passo Coe Passo Vena Tonezza Arsiero Val Posina Passo Borcola Terragnolo Rovereto Loppio Ronzo Passo Santa Barbara Arco 164 km 3700 m dislivello.....

per rispondere alla domanda...

dalla Borcola scendi a Terragnolo e se giri a sinistra sali a Serrada proseguendo arrivi a Rovereto e da lì a Calliano sono 8km mentre sempre da Rovereto a Mattarello dove prendi le Novaline ci sono circa 16 km....

ti consiglio di salire da Calliano perchè come già scritto la salita che sale alla Fricca è davvero una menata.... troppo veloce...

Per curiosità che giro lungo intendi fare???

Borso,bassano,valli del pasubio,xon,valdagno,campogrosso,ponte verde,borcola,rovereto,calliano,folgaria,sommo,lavarone,vezzena,asiago,borso
 
Ultima modifica:

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
OT

Chiedo scusa ai moderatori fin d'ora e, se pensano sia giusto, cancellino pure il mio messaggio.

Qualcuno di voi ha studiato all'università di Trento, eventualmente ingegneria civile? Nel caso potreste contattarmi via MP? Vi chiedo questo perché sto valutando di studiare li e vorrei avere qualche informazione diretta.

Grazie e scusate l'OT



Fine OT