salita 8% con rapporto 50 x 25

ffaggio

Pignone
8 Maggio 2013
189
4
Tortona (AL)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
era per fare un paragone, la distanza è simile, la pendenza quasi...1 % meno...è la velocita di ascesa che mi sembra esagerata.... che puoi tenere col 50 25...se cosi fosse potresti avere ottimi risultati nelle GF
non per male ma una persona che incrocia per 4 km il 50 25.... puo capitare per qualche secondo, in uno strappetto... ma tenerlo per 4 km.... siamo alle basi dell'utilizzo del cambio puoi benissimo usare un 34 16 catena perfettamente dritta nessun incrocio hai 2-3 rapporti ancora, puoi salire piu o meno agile
salire col 50 non ha senso...

Come non quotare!!!:angrymod:

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
era per fare un paragone, la distanza è simile, la pendenza quasi...1 % meno...è la velocita di ascesa che mi sembra esagerata.... che puoi tenere col 50 25...se cosi fosse potresti avere ottimi risultati nelle GF
non per male ma una persona che incrocia per 4 km il 50 25.... puo capitare per qualche secondo, in uno strappetto... ma tenerlo per 4 km.... siamo alle basi dell'utilizzo del cambio puoi benissimo usare un 34 16 catena perfettamente dritta nessun incrocio hai 2-3 rapporti ancora, puoi salire piu o meno agile
salire col 50 non ha senso...

Quella all'8% è una salita costante che un pò rimpiana in alcuni punti e ti fa rifiatare e rilanciare la velocità mentre quella di Ripa non ti fa rifiatare e in alcuni punti,specialmente gli ultimi km le pendenze sono superiori al 13%

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Sui 16,5/17 km orari. Sono sicuro che é dell 8% perchè ad inizio salita c'é scritto. Ho letto che sei di Spinetoli, anche io fino a dicembre vivevo li. Il mio percorso preferito era.. partivo da Mozzoni (vivevo vicino lá) salivo fino ad Acquaviva, scendevo fino al ponte rotto al semaforo andavo direzione San Savino e scendevo per le calanche, attraversavo la valtesina e facevo la salita ripida per Ripatransone e poi proseguivo per Offida, borgo miriam ed infine Spinetoli. Percorsi belli come quelli marchigiani non si trovano facilmente.

:razz::razz:

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Sono sicuro che é dell 8% perchè ad inizio salita c'é scritto.

Vuoi vedere che non ho capito niente a scegliere di rimanere ateo?
20070412_026.jpg

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Dove sono gli ultimi tornanti, diciamo dopo quel breve rettilinio dove si supera un pontino, in agilità, con il 34 anche perchè è il tratto più duro.

Oggi la ho fatta; tutto 34/25, perché di più non ho. Il computerino ha segnato anche 14% di pendenza e lunghi tratti al 10-11%. 10,7 km/h di media.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ragazzi anch'io salgo pendenze che arrivano fino al 6% con il 50/23/21e mi trovo meglio, riesco a fare il tempo e il cuore non mi sale molto....solo che durante una gara non puoi affrontare tutte le salite al 6% con la corona grande perchè sarai sfinito alla fine.....volevo sapere secondo voi perché mi trovo meglio con questi rapporti??? aggiungo che sono anche allenato a salire agile ma a me piace "sentire" la bici sotto! E poi si sale più veloce, grazie.