Salita di Meltina

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ciao a tutti, eccomi con un nuovo tempo. Oggi le condizioni erano ottimali, bello fresco e poco vento, quando sono arrivato in cima non ci credevo, ho limato quasi 2 minuti da 55.12 a 53:15, mi sentivo benissimo e l'ho ancora una volta fatta tutta in soglia, quindi credo di poter migliorare ancora :cassius:.
Non avete idea di come sia felice :mrgreen:, che soddisfazione bella cumpa, questa salita la adoro sempre di più, e sono felice che mi stia ripagando di tutte le fatiche.

Credo proprio che non ci siano storie, se uno vuole migliorare in salita, ci si deve ammazzare, non dimenticherò mai le parole di Piantato al tour de strudel: "ma quali tabelle, pedalare in salita e ancora salita sempre a tutta" :mrgreen:, bè io le ho prese alla lettera e i risultati si vedono. Magari avrò un crollo improvviso, ma finchè vedo che i tempi scendono, ho deciso, questa è la mia strada o-o.
Non sò se è successo anche a voi quando eravate agli inizi, ma oggi è la prima volta che ho sentito la gamba diversa, non sò spiegarlo bene, ma mi sembrava di pedalare con altre gambe, la cosa strana che è successo così da un giorno all'altro senza preavviso ;nonzo%, sabato avevo fatto la Mendola, ma niente tempo pessimo, bohhhh......

Scusate se stò straparlando, ma sono così felice che avevo voglia di condividere le mie sensazioni con tutti voi o-o.

GekoPlay 33:26 :azz
utah 36 (1.2 km più avanti)
piantato cronico 36:39
dolomitico 39
ElMic 39:40
Peval 39:49 (1.2 km più avanti)
galibier81 40 (1.2 km più avanti)
Fratello di ElMic 40
Maxjet 40:20
Millenovanta 40:30 (1.2 km più avanti)
Maicol 40:54 (1.2 km più avanti)
mabon 42.35
Rapportoagile 43:06
LeleF14 43:20 (1.2 km più avanti)
Rapasave 46:50
genannt vince 48
pensopositivo 51:15
Stephanie 52 (1.2 km più avanti)
Braccio 53:15 :cry

Stai vivendo il periodo più bello della tua "carriera" ciclistica. Quello dove tutto è nuovo, ogni cosa è una scoperta, e dove ogni occasione è buona per tirare giù qualche secondo sulle tue salite predilette e per gioire come un bambino. Che invidia, goditelo tutto questo momento! o-o

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Ho finito il mio periodo di permanenza in Alto Adige, pur essendo qui per lavoro posso dire che anch'io mi son fatto la famosa salita di Meltina anche se piano perchè era la prima volta;
al bilancio posso anche aggiungere che sono andato due volte verso la val Venosta x il Resia ove però mi sono fermato perchè la ciclabile diveniva sterrata (la prox volta mi porto i copertoni da ciclocross), due volte sono sceso e salito per la ciclabile fino a TRento, il mendola + palade una volta.
Per quest'anno ci accontentiamo.
Se vengo su anche il prox anno mi piacerebbe aggiungere il Giovo e lo Stelvio.
Ciao a tutti, ritorno sul montello, sulle colline asolane e di Valdobbiadene, sul Monte Cesen, sul Grappa e Cansiglio.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ho finito il mio periodo di permanenza in Alto Adige, pur essendo qui per lavoro posso dire che anch'io mi son fatto la famosa salita di Meltina anche se piano perchè era la prima volta;

Dicci come ti è sembrata! (il tempo non è importante), ma dammi la conferma che è dura, altrimenti mi sento una mer--accia!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
al bilancio posso anche aggiungere che sono andato due volte verso la val Venosta x il Resia ove però mi sono fermato perchè la ciclabile diveniva sterrata (la prox volta mi porto i copertoni da ciclocross), due volte sono sceso e salito per la ciclabile fino a TRento, il mendola + palade una volta.
Per quest'anno ci accontentiamo.
Se vengo su anche il prox anno mi piacerebbe aggiungere il Giovo e lo Stelvio.
Ciao a tutti, ritorno sul montello, sulle colline asolane e di Valdobbiadene, sul Monte Cesen, sul Grappa e Cansiglio.

il pezzo sterrato è breve, potevi passarlo andando piano e poi continuare (almeno io faccio così)!
non avevi detto che stavi in zona più giorni, pensavo solo il giorno che hai fatto la meltina. se torni, avvisa prima che vedrai che un giro in compagnia lo si fa: avrai solo l'imbarazzo della scelta delle pendenze che vuoi fare!

millenovanta

Pignone
27 Novembre 2008
146
0
Selters (Assia, Germania)
Visita sito
Ciao a tutti, eccomi con un nuovo tempo. Oggi le condizioni erano ottimali, bello fresco e poco vento, quando sono arrivato in cima non ci credevo, ho limato quasi 2 minuti da 55.12 a 53:15, mi sentivo benissimo e l'ho ancora una volta fatta tutta in soglia, quindi credo di poter migliorare ancora :cassius:.

Bravo Davide,

e la 49 la facciamo insieme il 22 luglio?

Ciao

MXC

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Bravo Braccio .. un AB-Braccio ... buahahahahha!!!!
Quando la prima cifra diventa 4 voglio una birra media!!!

Sicuramente o-o, spero che sia già quest' anno, ma la vedo dura, 4 minuti sono un pò tantini, ma....:cassius:.

continua cosi o-o
Grazie Max o-o

Stai vivendo il periodo più bello della tua "carriera" ciclistica. Quello dove tutto è nuovo, ogni cosa è una scoperta, e dove ogni occasione è buona per tirare giù qualche secondo sulle tue salite predilette e per gioire come un bambino. Che invidia, goditelo tutto questo momento! o-o

E' proprio vero mabon, sono felice come un bimbo o-o

Bravo Davide,

e la 49 la facciamo insieme il 22 luglio?

Ciao

MXC

Ok ci stò Michael, basta che sia dopo le 18, magari insieme a uno che và forte riesco a trovare nuovi stimoli o-o, chi è dei nostri?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ma se sei già perennemente, costantemente abbronzato??
(a differenza mia che sono spesso a-sbronzato)

Le mie origini siciliane mi consentono una veloce abbronzatura già con pochi raggi solari, ma ti garantisco che là sotto sono bianchino. se non ci credi, sono disposto a .... esibire la prova. :mrgreen:
Magari domenica al SR: ci sei?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Le mie origini siciliane mi consentono una veloce abbronzatura già con pochi raggi solari, ma ti garantisco che là sotto sono bianchino. se non ci credi, sono disposto a .... esibire la prova. :mrgreen:
Magari domenica al SR: ci sei?

Penso di fare il Sella Ronda, ma con mio cognato e partendo da Ortisei. Lo so, lo so,....sono una "mezza pippa", ma il motivo è che a metà pomeriggio lui ha un impegno e deve essere a casa, quindi.......non potrò vedere il tuo culetto:cù:

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Sicuramente o-o, spero che sia già quest' anno, ma la vedo dura, 4 minuti sono un pò tantini, ma....:cassius:.

Grazie Max o-o

E' proprio vero mabon, sono felice come un bimbo o-o

Ok ci stò Michael, basta che sia dopo le 18, magari insieme a uno che và forte riesco a trovare nuovi stimoli o-o, chi è dei nostri?
22 luglio potrei esserci, fatemi sapere

GekoPlay

Pignone
21 Novembre 2008
184
0
Visita sito
Non avete idea di come sia felice :mrgreen:, che soddisfazione bella cumpa, questa salita la adoro sempre di più, e sono felice che mi stia ripagando di tutte le fatiche.

Credo proprio che non ci siano storie, se uno vuole migliorare in salita, ci si deve ammazzare, non dimenticherò mai le parole di Piantato al tour de strudel: "ma quali tabelle, pedalare in salita e ancora salita sempre a tutta" :mrgreen:, bè io le ho prese alla lettera e i risultati si vedono. Magari avrò un crollo improvviso, ma finchè vedo che i tempi scendono, ho deciso, questa è la mia strada o-o.
Non sò se è successo anche a voi quando eravate agli inizi, ma oggi è la prima volta che ho sentito la gamba diversa, non sò spiegarlo bene, ma mi sembrava di pedalare con altre gambe, la cosa strana che è successo così da un giorno all'altro senza preavviso ;nonzo%, sabato avevo fatto la Mendola, ma niente tempo pessimo, bohhhh......

Scusate se stò straparlando, ma sono così felice che avevo voglia di condividere le mie sensazioni con tutti voi o-o.

GekoPlay 33:26 :azz
utah 36 (1.2 km più avanti)
piantato cronico 36:39
dolomitico 39
ElMic 39:40
Peval 39:49 (1.2 km più avanti)
galibier81 40 (1.2 km più avanti)
Fratello di ElMic 40
Maxjet 40:20
Millenovanta 40:30 (1.2 km più avanti)
Maicol 40:54 (1.2 km più avanti)
mabon 42.35
Rapportoagile 43:06
LeleF14 43:20 (1.2 km più avanti)
Rapasave 46:50
genannt vince 48
pensopositivo 51:15
Stephanie 52 (1.2 km più avanti)
Braccio 53:15 :cry

Da quanto vai in bici?
Complimenti per il progresso 2' non sono per niente pochi o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
22 luglio potrei esserci, fatemi sapere

Ok appena si sà qualcosa di certo ci mettiamo d'accordo, più siamo più forte andiamo :mrgreen:. Poi il 19 andrò a fare lo Stelvio per la prima volta, quindi sarò super in forma, o super distrutto...vedremo.

Da quanto vai in bici?
Complimenti per il progresso 2' non sono per niente pochi o-o

Ciao GekoPlay o-o, diciamo che sono 2 anni effettivi. In tutto, da quando pedalo, ho fatto 7500 km. Ma è solo quest'anno che mi stò veramente impegnando, prima uscivo tanto per...Poi a fine luglio scorso sono pure caduto e mi sono fratturato lo scafoide, quindi non ho toccato la bici fino a marzo.
Sono praticamente un pivello :mrgreen:.

GekoPlay

Pignone
21 Novembre 2008
184
0
Visita sito
Ok appena si sà qualcosa di certo ci mettiamo d'accordo, più siamo più forte andiamo :mrgreen:. Poi il 19 andrò a fare lo Stelvio per la prima volta, quindi sarò super in forma, o super distrutto...vedremo.

Ciao GekoPlay o-o, diciamo che sono 2 anni effettivi. In tutto, da quando pedalo, ho fatto 7500 km. Ma è solo quest'anno che mi stò veramente impegnando, prima uscivo tanto per...Poi a fine luglio scorso sono pure caduto e mi sono fratturato lo scafoide, quindi non ho toccato la bici fino a marzo.
Sono praticamente un pivello :mrgreen:.

Bene allo Stelvio ci vediamo!
Beh se sei all'inizio hai tempo e molto margine per migliorare o-o

Ultima modifica:

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Dicci come ti è sembrata! (il tempo non è importante), ma dammi la conferma che è dura, altrimenti mi sento una mer--accia!

I primi 8 km sono duri, almeno col 39-25, li posso tranquillamente accostare come pendenza alla salita che c'è dalle mie parti di Semonzo fino al Campocroce (sul Grappa), anche se quest'ultima è lunga però 12km.
Secondo me quello che può far male, della salita di Meltina, è che se la si fa al mattino è bella fresca (tranne qualche pezzo quando la strada gira) mentre al pomeriggio deve far molto male per la canicola, c'è una galleria e non so voi ma in galleria, anche se è breve, mi sento sempre a disagio, inoltre se la si fa per far tempo, metti fino a Meltina, quando scollina io tenderei a rilassarmi, invece lì cominciano dei mangia e bevi che possono mandarti fuori giri. Pertanto, non è da improvvisare, è una salita da preparare!

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
il pezzo sterrato è breve, potevi passarlo andando piano e poi continuare (almeno io faccio così)!
non avevi detto che stavi in zona più giorni, pensavo solo il giorno che hai fatto la meltina. se torni, avvisa prima che vedrai che un giro in compagnia lo si fa: avrai solo l'imbarazzo della scelta delle pendenze che vuoi fare!
Oggi ero impegnato solo al pomeriggio, siccome parto domani sono andato a farmi un altro giro per la val venosta, è come un radar quando non so dove andare vado senza volerlo da quella parte.
Sono uscito un attimo prima di dove comincia lo sterrato e mi sono fatto un bel pezzo della SS con i camion che mi passavano di fianco e poi però, dalla scaga presa, dopo aver visto lo Stelvio dal basso, sono tornato giù per lo sterrato della ciclabile. I copertoni sono rimasti in buono stato; scendendo è più battuto in cima (lo sterrato) e io ho misurato circa 3,5 km.
Quello che frega è che di dicono che ce ne sono 1,5 o due, ma fino al ponte, dopo il ponte ce ne sono altri 1,5.
Per il prox anno, volentieri, se ricapito in zona vi chiedo di uscire

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
sono tornato giù per lo sterrato della ciclabile. I copertoni sono rimasti in buono stato; scendendo è più battuto in cima (lo sterrato) e io ho misurato circa 3,5 km.
Quello che frega è che di dicono che ce ne sono 1,5 o due, ma fino al ponte, dopo il ponte ce ne sono altri 1,5.
Per il prox anno, volentieri, se ricapito in zona vi chiedo di uscire

ah però, ben 3,5 km. mi ricordavo meno, però piuttosto che la strada ......
ok, eventualmente fai un fischio.