Salita di Meltina

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Grazie mille dell'invito Max o-o, il mio timore è sempre quello di essere d'intralcio, viste le mie scarse attitudini, comunque credo che domani non riusciro ad uscire. Sei stato molto gentile ad invitarmi.

P.S. Ci siamo conosciuti un paio d'anni fà, appena ho iniziato a pedalare, ma credo di non averti dato una buona impressione, forse anche a causa di un disguido avuto con una persona che fà parte della tua squadra, che ci aveva presentato, spero che non sia così, visto che tu ti sei dimostrato molto gentile e disponibile da subito.
Magari un giorno ci sarà l'occasione di pedalare insieme, e di poter rimediare. Sicuramente conosci anche mio zio, squadra iveco, piccolo scalatore coi baffi :mrgreen:.
ci si aspetta tutti nessun probema , e poi non sono proprio uno scalatore visti i miei 90 kg e in salita fatico anche io. Tuo zio è Claudio ? Di che zona sei di bolzano ?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
ci si aspetta tutti nessun probema , e poi non sono proprio uno scalatore visti i miei 90 kg e in salita fatico anche io. Tuo zio è Claudio ? Di che zona sei di bolzano ?

Si è lui, io abito in via Glorenza, ci siamo visti giusto un paio di volte, magari neanche ti ricordi di me, sono anch'io piccoletto, ma piuttosto robusto, facevo parecchia palestra al tempo.

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
Si è lui, io abito in via Glorenza, ci siamo visti giusto un paio di volte, magari neanche ti ricordi di me, sono anch'io piccoletto, ma piuttosto robusto, facevo parecchia palestra al tempo.
Non mi ricordo di te scusa, comunque io domattina faccio quel giro se non ci sei magari ci si vede in settimana per farci la meltina insieme

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Non mi ricordo di te scusa, comunque io domattina faccio quel giro se non ci sei magari ci si vede in settimana per farci la meltina insieme

No che scusa, meglio così :mrgreen:. Ma quanti km sono il giro che fate domani? Giusto per capire, se riuscissi a venire, come attrezzarmi, perchè vado lentissimo, ma brucio come un tir,,,e non vorrei rimanere a secco, visto che di lunghi non è ho mai fatti. Per farti capire la Mendola io la faccio in un ora e 10, mai sotto 1.07, così sapete che razza di peso vi portate a presso.
Comunque se dovessi venire alle 8 meno 5 sono lì, altrimenti sarà per la prox, grazie mille ancora Max.

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
No che scusa, meglio così :mrgreen:. Ma quanti km sono il giro che fate domani? Giusto per capire, se riuscissi a venire, come attrezzarmi, perchè vado lentissimo, ma brucio come un tir,,,e non vorrei rimanere a secco, visto che di lunghi non è ho mai fatti. Per farti capire la Mendola io la faccio in un ora e 10, mai sotto 1.07, così sapete che razza di peso vi portate a presso.
Comunque se dovessi venire alle 8 meno 5 sono lì, altrimenti sarà per la prox, grazie mille ancora Max.
non so quanto sia lungo il giro ma penso circa 115-120.
se ci sei ok altrimenti ci si vede

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
14
Trento
Visita sito
Poi da quando abbiamo fatto l'uscita tutti assieme ho deciso di seguire il consiglio di Piantato, fare salita e ancora salita, sempre a tutta :mrgreen:, mi sembra che con lui abbia funzionato, vediamo che tempo stampa su Meltina.

Lo so che è una teoria "minimalista" per cui la confino in questo post dove non troverà troppi detrattori, ma per me è così:
Se per un po' di tempo mi ammazzo di fatica indipendentemente dalle scelte di dettaglio su aglilità, ripetute, frequerze cardiache e chi più ne ha più ne metta, vedo che arrivano i miglioramenti .. eccome, l'importante è fare salita e soffrire. Per cui se mi viene chiesto cosa fare per migliorare, nel mio piccolo rispondo: ammazzati di fatica e quando non ce la fai più è proprio il momento nel quale il fisico ti ripagherà con il miglioramento.
Capisco che la genericità di una simile affermazione deve lasciare il fianco ad infinite obiezioni, ma in linea di principio la ritengo corretta.
:mrgreen::mrgreen:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Bene, non sono riuscito ad accompagnare dolomitico, ma ho fatto la salita di Meltina stamattina. La prima volta questa stagione, e come sempre ri-confermo: odio questa salita!

Volevo andare piano senza forzare troppo, ma cmq con queste pendenze non ci riesci, percio sono salito in 39:40 min.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
anke io non ho accompagnato per impegni familiari dolomitico e sono uscito alle 2 di pomeriggio ,ho fatto la salita di meltina .è stato un massacro c'erano 36 gradi tutti al solo ma alla fine ho portato a casa un buon 36:50 minuti.

Il brutto di questa salita è che oltre le pendenze incide molto il caldo e soprattutto il fatto che non hai punti per rifiatare tolti quei 2 o 3 tornati dove spiana un pò.

ciao

rapasave

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Bene, non sono riuscito ad accompagnare dolomitico, ma ho fatto la salita di Meltina stamattina. La prima volta questa stagione, e come sempre ri-confermo: odio questa salita!

Volevo andare piano senza forzare troppo, ma cmq con queste pendenze non ci riesci, percio sono salito in 39:40 min.

Molto bravo, ottimo tempo o-o

anke io non ho accompagnato per impegni familiari dolomitico e sono uscito alle 2 di pomeriggio ,ho fatto la salita di meltina .è stato un massacro c'erano 36 gradi tutti al solo ma alla fine ho portato a casa un buon 36:50 minuti.

Tempone anche questo, complimentoni Rapasaveo-o.
Cavoli ragazzi, fate tutti paura, penso proprio che io a certi tempi non ci arriverò mai, per migliorare di 20 minuti ci vorrebbe un miracolo, comunque sono felice che in molti stanno partecipando a questa piccola sfida.
Spero che fra qualche anno, potrò scrivere su questo topic un ottimo tempo anch'io, vedremo...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
braccio non devi scoraggiarti ,anke io sono una pippa paragonato a gente forte, è tutto relativo. Ognuno di noi ha un livello massimo e anke allenandoti benissimo oltre quello non puoi andare. Il mio consiglio è quello di non guardare gli altri ma concentrarti solo su te stesso ,fare tanta salita e se riesci cercare di avere un peso adeguato, tutto questo ti farà sicuramente migliorarare nel tempo.

ciao
rapasave

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Allora, dato che abbiamo raccolto già diversi tempi, butto giù già una piccola classifica.
Per tutti coloro che si vogliono cimentare il tempo và preso dal bivio (la salita parte subito) alla fermata dell'autobus, circa 8.2 km.
La classifica serve solo per vedere se ci si riesce a migliorare, soprattutto per me :mrgreen:, non è una competizione, lo si fà solo per il gusto di confrontarsi, e come dice Vince, per vedere con chi si può uscire per tornare vivo a casa :mrgreen:.

utah 35
Rapasave 36:50
dolomitico 39
ElMic 39:40
Maxjet 40:20
Millenovanta 40:30 (un km più avanti)
Fratello di ElMic 41
mabon 43
Rapportoagile 44:40
Braccio 56:05 :cry:

Aspetto i tempi di Vince e di Piantato, mi raccomando ragazzi o-o

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Visto che hai messo mio fratello...oggi era con me ed era poco dietro di me, percio è già migliorato per 1 minuto + o -, percio puoi mettere 40 min. (se no se la prende :mrgreen:)