Salita di Meltina

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
.... che la mia forma attuale lascia a desiderare. E hai aumentato la tua pendenza, salita malefica. O almeno così mi sembrava oggi pomeriggio!!:-x
Controvoglia, con la forma "di formaggio" che mi ritrovo, sovrappeso etc etc.
ho deciso di affrontarla. Almeno stavolta non era caldo. Alla fine un più che onorevole, almeno per me, 45' 48". Beh, dai.....pensavo peggio!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
.... che la mia forma attuale lascia a desiderare. E hai aumentato la tua pendenza, salita malefica. O almeno così mi sembrava oggi pomeriggio!!:-x
Controvoglia, con la forma "di formaggio" che mi ritrovo, sovrappeso etc etc.
ho deciso di affrontarla. Almeno stavolta non era caldo. Alla fine un più che onorevole, almeno per me, 45' 48". Beh, dai.....pensavo peggio!

Grande Claus, vedo che anche tu non demordi :cassius:, bravo tu si che sei un vero Meltinomane :mrgreen:.
Io ormai, per la felicità di Vince, ho mollato la spugna, ma nel corso della prossima stagione, questa salita, sà già che abbiamo un conto in sospeso.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Anno nuovo, salita vecchia! La nostra cara, vecchia Terlano-Meltina...e ho una brutta notizia da darvi: è sempre dura uguale!! La Provincia, che ne cura la manutenzione, non ha pensato di "addolcirla.....:mrgreen::mrgreen:
Prima volta quest'anno e tempo cronometrato discreto, considerando che sono più vecchio di un anno, e ho pochi kilometri nelle gambe. Non vi voglio dire quant'è; vi dirò solo che è di pochissimo inferiore ai 47' e di poco superiore ai 46'55":mrgreen::mrgreen:.
Ho schivato il temporale per un pelo......anzi, qualche gocciolone prima della discesa verso la "salvezza" l'ho preso
Ho riacceso questo thread per l'enorme gioia di Vince, che è un fan di questa salita.

Allegati

• Immag0304.jpg
    Immag0304.jpg
    117,7 KB · Visite: 20
Ultima modifica:

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
A proposito! Quest'anno purtroppo salta la mia visita estiva in quel di BOLZANO.

Gran bel ricordo la salita di Meltina.
Con le sue belle rampe iniziali, lo scollinamento che pensi sia finita ed in realtà poi devi rilanciare.
Ciao Meltina, sarà per il prox anno...

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Pensavate fosse finita!!!
Invece no, intanto che voi cercate un altra salita sulla quale confrontarci, io rilancio la mia amata Meltina :mrgreen:, l'ubicazione di questa salita la rende perfetta per attaccarla anche durante la settimana dopo il lavoro, per me sarà dura trovare di meglio. Io di sicuro non la mollo :cassius:.
Bè arriviamo subito al dunque, oggi dopo 50km di piano, decido di provarci. Non volevo dare tutto, volevo solo vedere il mio stato di forma, per capire se la mia preparazione fosse a buon punto.
Risultato 48:56, fatta tutta sotto la soglia senza mai andare fuori giri, poi volevo fare altre salite, ma il risultato è stato per me ottimo, limati 4min e 15".
Sicuramente posso fare di meglio, partendo da fresco e dando tutto, credo di limare ancora, vedremo alla prossima, ma se il buon giorno si vede dal mattino...

GekoPlay 33:26 :azz
piantato cronico 35:25
utah 36 (1.2 km più avanti)
ElMic 37:52
Pozzani 38:01 (1.2 km più avanti)
dolomitico 39
Peval 39:49 (1.2 km più avanti)
galibier81 40 (1.2 km più avanti)
Fratello di ElMic 40
Maxjet 40:20
Millenovanta 40:30 (1.2 km più avanti)
Maicol 40:54 (1.2 km più avanti)
mabon 42.35
Rapportoagile 43:06
LeleF14 43:20 (1.2 km più avanti)
Rapasave 43:56
MatAlt 45
Schizzo 45:20
genannt vince 45:45
Braccio 48:56
pensopositivo 51:15
Stephanie 52 (1.2 km più avanti)

Comunque le sempre dura, a tutta o no, sta salita ti sega le gambe.
Zio Vince, ti sono dietro, occio eh!!!:mrgreen:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
48:56, fatta tutta sotto la soglia senza mai andare fuori giri, poi volevo fare altre salite, ma il risultato è stato per me ottimo, limati 4min e 15".
Sicuramente posso fare di meglio, partendo da fresco e dando tutto, credo di limare ancora, vedremo alla prossima, ma se il buon giorno si vede dal mattino...

Complimenti Davide, stai andando veramente bene. D'altra parte, chi "semina, raccoglie"....

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
:mrgreen:. Magari così si decide a riprovarci!

Vai vai, Davide, te la lascio tutta. Quando riprenderò, se riprenderò, ad andare in bici (settimana scorsa completamente fermo, pure con le altre attività sportive, questa settimana pioggia e forse pure la prox) se mi vedrete salire per la Meltina sarà perchè poi scendo a bz e poi mi faccio il colle! (Giro del ? come l'ho/abbiamo battezzato?)

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Riporto in auge questa discussione in quanto oggi ho stabilito il mio miglior tempo degli ultimi anni: da 42.35 a 41.20 :-x
Peccato non mi serva a scalare nemmeno una posizione :rosik:

GekoPlay 33:26 :azz
piantato cronico 35:25
utah 36 (1.2 km più avanti)
ElMic 37:52
Pozzani 38:01 (1.2 km più avanti)
dolomitico 39
Peval 39:49 (1.2 km più avanti)
galibier81 40 (1.2 km più avanti)
Fratello di ElMic 40
Maxjet 40:20
Millenovanta 40:30 (1.2 km più avanti)
Maicol 40:54 (1.2 km più avanti)
mabon 41.20
Rapportoagile 43:06
LeleF14 43:20 (1.2 km più avanti)
Rapasave 43:56
MatAlt 45
Schizzo 45:20
genannt vince 45:45
Braccio 48:56
pensopositivo 51:15
Stephanie 52 (1.2 km più avanti)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ieri sera ho puntato la sveglia alle 5.30....e stamattina puntuale come un sveglia svizzera, 'sta maledetta ha suonato, cazzarola!
Con le temperature del pomeriggio proprio non ce la faccio ad uscire, allora provo ad alzarmi presto e sfruttare il fresco mattutino. E stamane....Vai di Ovo-Meltina!!!! Inutile che vi 'sto a ripetere che quest'anno proprio non va, troppo pochi kilometri nelle gambe, troppo poco allenameento e mal gestito, quindi non posso pretendere tempi da purosangue, quando a tirare il carretto è un asino (nel vero senso della parola).
Affronto la "maledetta" alle 6.00 in punto e raggiungerò la fatidica fermata dell'autobus dopo 47'24", praticamente il mio solito tempo degli ultimi tempi, quindi lo considero un "pareggio"...1-1 palla al centro. Continua la sfida.

Considerazioni:
- uscire la mattina presto ha un fascino particolare;
- Contrariamente a quanto pensavo c'erano comunque parecchie auto e furgoni che scendevano; d'altronde la gente va a lavorare mica tutti escono in bici;
- La mattina la pendenza praticamente costante del 10% è uguale a quella del pomeriggio/sera:mrgreen::mrgreen:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
A parziale consolazione di Rapportoagile, io non credo si possano fare buoni tempi affrontando una salita così secca la mattina presto: l'organismo ha bisogno di carburare, è fisologico, magari ci vorrebbe un'oretta di pianura per ingranare

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
A parziale consolazione di Rapportoagile, io non credo si possano fare buoni tempi affrontando una salita così secca la mattina presto: l'organismo ha bisogno di carburare, è fisologico, magari ci vorrebbe un'oretta di pianura per ingranare

Grazie del "sostegno", Marco.
Purtroppo dopo dovevo andare al lavoro, quindi non avevo tanto tempo per "sgambettare", ed in effetti l'attacco della salita è troppo vicino a casa mia (solo 3 km).
Comunque ho constatato che per quel che mi riguarda, questo non è il mese adatto per praticare ciclismo, troppo caldo. Oddio, potrebbe esser caldo anche prima o dopo, ma generalmente i picchi si raggiungono proprio in luglio, poi accade spesso che ad agosto si manifestano i temporali che abbassano definitivamente le temperature. Quindi ora non fa testo. Ci riproverò a settembre.....la stagione è ancora lunga!...e la Meltina è sempre lì!

Allegati

• ovomeltina.jpg
    ovomeltina.jpg
    81,7 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
La settimana scorsa avevo ferie per un giorno e la mattina (erano le 10) mi sono messo a fare la salita di Meltina. Cera giá gran caldo e sono riuscito a salire in 38:25 min.

Peró una cosa si é riconfermata...la odio questa salita. :mrgreen: ma la discesa é bella, molto veloce, ho toccato i 85 km/h.