Scusa, ho visto solo ora.la strada attualmente è percorribile? Sono anni che non ci vado. Grazie
Ciao. Da Lecco devi prendere un pezzo di statale fino alla prima uscita (Abbadia Lariana), poi segui la strada bassa costeggiando il lago fino a Colicociao a tutti, la mia richiesta non riguarda effettivamente info su salite nella zona, ma siccome sto programmando un giro che prevede il passaggio lungo il lago di Como, qualcuno potrebbe dirmi se c'è in effetti una strada da percorrere in bdc che costeggi sempre il lago da Lecco fino a Bellano ed in particolare se vi sono gallerie. impostando il tragitto su strava, in automatico si va sull'interno (Ballabio . cortenova, per poi tornare sul lago a Bellano). grazie
Da lecco verso Bellano devi tenere il lago sulla sinistra. Uscito dal centro di Lecco inizia la statale a doppia corsia per ogni senso di marcia che è l'unica strada che costeggia il lago. Devi uscire alla prima uscita. Nel primo tratto, sulla sinistra è presente una ciclabile che inizia all'altezza del benzinaio che trovi sulla sinistra uscendo da lecco. Sono presenti gallerie.ciao a tutti, la mia richiesta non riguarda effettivamente info su salite nella zona, ma siccome sto programmando un giro che prevede il passaggio lungo il lago di Como, qualcuno potrebbe dirmi se c'è in effetti una strada da percorrere in bdc che costeggi sempre il lago da Lecco fino a Bellano ed in particolare se vi sono gallerie. impostando il tragitto su strava, in automatico si va sull'interno (Ballabio . cortenova, per poi tornare sul lago a Bellano). grazie
Eviterei il tratto da Lecco a Mandello perchè è una specie di superstrada. E' meglio arrivare a Bellagio (ci sono delle gallerie) su una strada meno trafficata e lì prendere il traghetto per Varenna. In alternativa fare la Valsassina dove avresti più dislivello.ciao a tutti, la mia richiesta non riguarda effettivamente info su salite nella zona, ma siccome sto programmando un giro che prevede il passaggio lungo il lago di Como, qualcuno potrebbe dirmi se c'è in effetti una strada da percorrere in bdc che costeggi sempre il lago da Lecco fino a Bellano ed in particolare se vi sono gallerie. impostando il tragitto su strava, in automatico si va sull'interno (Ballabio . cortenova, per poi tornare sul lago a Bellano). grazie
Come ti hanno già risposto la strada c'è. Da Lecco ad Abbadia non è una balla strada ( è molto trafficata) ma è l'unica che c'e'. Le gallerie ci sono e sono illuminate. il tratto piu' brutto è da Pradello ad Abbadia ( circa3km... poco piu' di 5 minuti se vai a 30kmhciao a tutti, la mia richiesta non riguarda effettivamente info su salite nella zona, ma siccome sto programmando un giro che prevede il passaggio lungo il lago di Como, qualcuno potrebbe dirmi se c'è in effetti una strada da percorrere in bdc che costeggi sempre il lago da Lecco fino a Bellano ed in particolare se vi sono gallerie. impostando il tragitto su strava, in automatico si va sull'interno (Ballabio . cortenova, per poi tornare sul lago a Bellano). grazie
Grazie. sapresti dirmi se questa ciclabile è asfaltata o c'è sterrato?Da lecco verso Bellano devi tenere il lago sulla sinistra. Uscito dal centro di Lecco inizia la statale a doppia corsia per ogni senso di marcia che è l'unica strada che costeggia il lago. Devi uscire alla prima uscita. Nel primo tratto, sulla sinistra è presente una ciclabile che inizia all'altezza del benzinaio che trovi sulla sinistra uscendo da lecco. Sono presenti gallerie.
Grazie . in effetti strava propone la ValsassinaEviterei il tratto da Lecco a Mandello perchè è una specie di superstrada. E' meglio arrivare a Bellagio (ci sono delle gallerie) su una strada meno trafficata e lì prendere il traghetto per Varenna. In alternativa fare la Valsassina dove avresti più dislivello.
E' tutto asfalto.Grazie. sapresti dirmi se questa ciclabile è asfaltata o c'è sterrato?
Tutto asfalto. Stai però attento ai pedoni, ai bambini, ai cani e a quelli che corrono con le cuffiette. E quasi meno pericolosa la statale!Grazie. sapresti dirmi se questa ciclabile è asfaltata o c'è sterrato?
Poco tempo fa ho fatto lo stesso giro che hai fatto tu ( e che preferisco , infatti non passo quasi mai dalla strada della frana) leggendo qua e la sembra che i lavori di sistemazione siano partiti questo mese ( con notevole ritardo visto che il problema è di giugno '24) e che termineranno nel mese di maggio. Non so se si possa passare a piedi o in bici... suppongo di no.Qualcuno sa se la strada del Civiglio è ancora completamente chiusa? Questa mattina sono salito verso Brunate e al bivio c'era un cartello "strada chiusa al traffico veicolare" e quindi si potrebbe dedurre che ci sia un passaggio per i pedoni? Oggi ho fatto la strada che da Brunate torna a Civiglio ma è un doppio senso strettissimo...
grazie milleIo le ho sempre fatte in bici, non escludo ci siano delle varianti lato lago ma non le ho mai fatte. Sono ben illuminate e con un buon asfalto (almeno fino all'autunno scorso era così).
Percorribilissimescusate altra info, ho visto che nel tratto da como a torno ci sono due gallerie, mi pare sui 600 metri. c'è modo di evitarle e, in caso negativo, sono comunque percorribili in bici? grazie
La prima arrivando da Como non è aggirabile la seconda si imboccando una strada sulla sinistra (verso il lago) manovra che cerco di evitare quindi io la faccio solo quando torno verso Comoscusate altra info, ho visto che nel tratto da como a torno ci sono due gallerie, mi pare sui 600 metri. c'è modo di evitarle e, in caso negativo, sono comunque percorribili in bici? grazie