Salite della Campania

Raffosauro

Pignone
30 Luglio 2012
150
5
34
Saviano(NA)
Visita sito
Bici
Bianchi Alu-Carb/ Campagnolo Mirage 9v
Ma che ahahah esagerati :D
Di dove sei Kar? Domenica mattina ci andiamo io e ReZero, appuntamento alle 9 nella rotonda a San Paolo, siete tutti invitati.
Pensa che a Santa Cristina ci sono arrivato ad Agosto con una mtb da 15 kili con il cambio che non saliva sui 2 pignoni più grossi XD

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
Ci sono stato stamattina a Santa Cristina, è la terza volta che ci vado! Comunque saranno circa 300mt di dislivello partendo dalla rotonda. Pendenze non estreme, si alternano tratti al 10% ed altri tratti più dolci, mentre in qualche curva la pendenza aumenta. E' una salita pedalabilissima, io ho una compact e l'ho fatta col 50, mentre un signore che saliva con me l'ha fatta col 52.
Kar38, tu a che ora stavi lì?

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
Ma che ahahah esagerati :D
Di dove sei Kar? Domenica mattina ci andiamo io e ReZero, appuntamento alle 9 nella rotonda a San Paolo, siete tutti invitati.
Pensa che a Santa Cristina ci sono arrivato ad Agosto con una mtb da 15 kili con il cambio che non saliva sui 2 pignoni più grossi XD

Quoto o-o
Se volete unirvi a noi ci si vede alle 9.00 dove ha detto Raffo... Facciamo una bella riunione di forum xD :-x

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
grazie delle info, in effetti mi avevano detto che era più di 10km con lunghi tratti over 15% anche me sembrava strano visto la zona e vedendo che tutti si fermavano alla rotonda pensai che dovesse fare veramente paura questa salita . . ma pensandoci bene erano tutti pensionati quelli che incontrai forse hanno fatto talmente tanta fatica quelle volte che l'anno fatta che veramente gli è sembrata la zoncolan

cmq per domenica non ci sono ma qualche volta vediamo di organizzare basta però che mi aspettate in salita :wacko::wacko::wacko:

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
grazie delle info, in effetti mi avevano detto che era più di 10km con lunghi tratti over 15% anche me sembrava strano visto la zona e vedendo che tutti si fermavano alla rotonda pensai che dovesse fare veramente paura questa salita . . ma pensandoci bene erano tutti pensionati quelli che incontrai forse hanno fatto talmente tanta fatica quelle volte che l'anno fatta che veramente gli è sembrata la zoncolan

cmq per domenica non ci sono ma qualche volta vediamo di organizzare basta però che mi aspettate in salita :wacko::wacko::wacko:

Tranquillo kar, ci diamo i cambi... Io aspetto te e tu aspetti me :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

alessiopcc

Pedivella
29 Luglio 2011
451
6
san vitaliano(na)
Visita sito
Bici
trek emonda sl + mtb trek 4900
rezero un 39 25 è un bel rapporto bisogna avere le gambe per spingerlo ti credo io ho la stessa moltiplica e ho messo il 27 finale che sarebbe la soluzione migliore con quel tipo di rapporto si possono fare solo salite con pendenza dolce appena si affrontano tratti gia all 8 si va spesso in difficolta' a meno che tu non abbia una buona gamba e fiato

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
beh forse kar ha frainteso.....qst del vallo di lauro sono le mie zone le conosco a memoria....la salita ke dici te e forse l'opposta di s.cristina ovvero alla rotonda di moschiano nn devi andare a destra ma a sinistra...li c'e il monte pizzone....sono 13 km con punte al 15% qst e una salita vera.....pubblicate da me un anno fa http://www.salite.ch/11578.asp?mappa= poi continua x altri 2km fino all'antenna li le pendenze nn scendono mai sotto il 15% solo ke la strada e un po rotta in salita si fa ma in discesa......mmmmmmm ma se leggete un po dietro nel forum ho pubblicato tutte le salite del vallo con le strade x arrivarci e le fontanelle ke si trovano....ciao a tutti

luca94

Pedivella
14 Settembre 2011
410
4
san michele di serino(AV)
Visita sito
Bici
wilier escape
il 39-25 può crearti dei problemi solo all'inizio quando non hai la gamba...io c'ho 53-39 e 12-25 e ti dico che col 39-25 si sale ovunque con un certo tipo di allenamento, per l'allenamento che c'ho io col 39-25 me la cavo fino a un 10-12%, dopodichè sono costretto ad alzarmi sui pedali. comunque nella mia zona(Avellino) ci sono tante belle salite, soprattuto dove abito io non c'è un metro di pianura