Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Oggi salita Cittiglio- Vararo e S.Michele da Casalzuigno,condizioni della strade buone,volo in discesa sul S.Michele per foglie umide in curva,qualche abrasione e botte(sopratutto sul labbro superiore ora mi sento la Parietti),ma niente di rotto...

mi spiace, però dai ogni tanto una toma ci sta... l'importante è che le conseguenze non siano gravi.

per chi ti da del pazzo (tiz) rispondigli pure che è più da fuori di testa andare pedalando senza mani sula riga di mezzeria al tramonto rispondendo al cellulare :angrymod:

an dimenticavo, ieri pomeriggio con cuvignone82, mia prima uscita postpanettone: poco più di 26 km con 530m di ascesa. percorso: da luino - creva - trebedora - palone (CH) - sessa e poi sempre più su :mrgreen: fino ad astano.

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Tra ghiaccio buche e foglie... voi siete pazzi a fare certe salite (e relative discese!).
Per fortuna nulla di grave!
Guarda io e' dieci anni che vado in bici da corsa e d'inverno ho sempre fatto queste salite( e discese ) senza problemi, sempre stando molto attento e prudente,purtroppo ieri ero distratto da miei pensieri (:mrgreen:)e non ho evitato le foglie schiacciate e umide....

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
per chi ti da del pazzo (tiz) rispondigli pure che è più da fuori di testa andare pedalando senza mani sula riga di mezzeria al tramonto rispondendo al cellulare :angrymod:
L'ho fatto?;nonzo%
Speravo non mi avesse visto nessuno!o-o

Guarda io e' dieci anni che vado in bici da corsa e d'inverno ho sempre fatto queste salite( e discese ) senza problemi, sempre stando molto attento e prudente,purtroppo ieri ero distratto da miei pensieri (:mrgreen:)e non ho evitato le foglie schiacciate e umide....

il mio "pazzi" era scherzoso e amichevole non volevo criticarti in alcun modo!

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
L'ho fatto?;nonzo%
Speravo non mi avesse visto nessuno!o-o

il mio "pazzi" era scherzoso e amichevole non volevo criticarti in alcun modo!
Non preoccuparti,l'avevo capito che era un pazzo amichevole,considera che io ho una vera passione per la montagna,la salita ed abito purtroppo in pianura padana,per me "fare salita" e' una boccata d'ossigeno fisica e psicologica ( allontanare lo stress da traffico,impegni di lavoro,famigliari ecc.) e poi vuoi mettere il silenzio della montagna imbiancata,il profumo della legna bruciata nei camini e la stradina che si inerpica solitaria...senzazioni uniche...o-o

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Non preoccuparti,l'avevo capito che era un pazzo amichevole,considera che io ho una vera passione per la montagna,la salita ed abito purtroppo in pianura padana,per me "fare salita" e' una boccata d'ossigeno fisica e psicologica ( allontanare lo stress da traffico,impegni di lavoro,famigliari ecc.) e poi vuoi mettere il silenzio della montagna imbiancata,il profumo della legna bruciata nei camini e la stradina che si inerpica solitaria...senzazioni uniche...o-o

approvo in pieno! l'arrivo in cima al san michele vale tutta la fatica della salita! certo che tu il cuvignone lo fai più di noi che ci abitiamo relativamente vicino... o-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Questa mattina attendendo pioggia mi sono svegliato tardi ma sono cmq riuscito a fare una 50ina di km.. brinzio luino pontetresa e ritorno dalla valceresio. Ho trovato molta neve in strada nel tratto Rasa-RancioValcuvia, quindi suppongo anche le salite non siano molto pulite.

All'inizio della salita per il sacro monte ho visto un liquigas iniziare una serie di SFR, allora ho aspettato 5 minuti che tornasse giu e cosi è stato ma non era basso, non so chi fosse. Aveva anche il parafanghi posteriore..

Ultima modifica:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Aveva anche il parafanghi posteriore..

alla faccia dei cicloamatori feshion che piuttosto di montarlo si taglierebbero il mignolo...

mi ricorda una foto di coppi in allenamento mentre addenta una mela... maglia di lana bella larga, bici con parafango d'ordinanza anteriore e posterire, pantaloni alla zuava e calzettoni di lana... mentre in un altro filmato si allenava con una bici con un comunissimo manubrio largo...

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
Oggi salita Cittiglio- Vararo e S.Michele da Casalzuigno,condizioni della strade buone,volo in discesa sul S.Michele per foglie umide in curva,qualche abrasione e botte(sopratutto sul labbro superiore ora mi sento la Parietti),ma niente di rotto...

ho visto solo ora la discussione...sarai molto sexy col labbro alla Parietti :) :) scherzo...il san michele era già tenuto male prima di Natale ora farà schifo non è una salita molto curata...ho fatto qualche volta il 7 termini in queste vacanze e la strada era stupendamente pulita!

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
ieri pomeriggio io gao e gurzo ci siamo fatti il giro laveno luino (con salita di ferrera finale, fino al parcheggio)...gao in forma eccellente, merito dei tortellini alla panna...strade buone, qualche preoccupazione nella galleria del sasso galletto x ghiaccio ma ci è andata bene!

fuorisella

Pignone
9 Settembre 2008
152
1
ispra
Visita sito
Questa mattina attendendo pioggia mi sono svegliato tardi ma sono cmq riuscito a fare una 50ina di km.. brinzio luino pontetresa e ritorno dalla valceresio. Ho trovato molta neve in strada nel tratto Rasa-RancioValcuvia, quindi suppongo anche le salite non siano molto pulite.

All'inizio della salita per il sacro monte ho visto un liquigas iniziare una serie di SFR, allora ho aspettato 5 minuti che tornasse giu e cosi è stato ma non era basso, non so chi fosse. Aveva anche il parafanghi posteriore..

Si l'ho visto anche io siamo saliti su da gavirate insieme poi ha girato allo stadio, doveva essere Kreutziger a giudicare da quando era magro...confermo il parafango

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Si l'ho visto anche io siamo saliti su da gavirate insieme poi ha girato allo stadio, doveva essere Kreutziger a giudicare da quando era magro...confermo il parafango

Io qualche settimana fa in quella zona ho visto in allenamento Santaromita (divisa Liquigas e parafango posteriore), non sapevo che anche Kreuziger si allenasse da quelle parti

wilson

Pedivella
27 Settembre 2008
404
6
varese
Visita sito
Bici
Bianchi aluminium ht
il letto era cosi comodo e caldo che ho preferito continuare con un fondo lunghissimo.:ronf:
oramai è più di 15 giorni che faccio il pelandrone e prima non è che ero in una gran condizione:o
aspetto te per partire cosi poi avremo la stessa gambaduel