Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
il letto era cosi comodo e caldo che ho preferito continuare con un fondo lunghissimo.:ronf:
oramai è più di 15 giorni che faccio il pelandrone e prima non è che ero in una gran condizione:o
aspetto te per partire cosi poi avremo la stessa gambaduel

:))):

allora dammi un paio d'anni.... fai anche tre... e non credo lo stesso che bastino... nemmeno se venissi assunto dal dottor fuentes come cavia umana :-x

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Dopo il volo dell'Epifania,eccomi oggi tornato sulle nostre strade,con doppia ascesa Cittiglio/Vararo+scalata al S.Antonio via Arcumeggia,quasi 50 km e 1300 mt.di dislivello,tempo coperto,nebbioso e freddo,strade discrete anche se umide...

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Dopo il volo dell'Epifania,eccomi oggi tornato sulle nostre strade,con doppia ascesa Cittiglio/Vararo+scalata al S.Antonio via Arcumeggia,quasi 50 km e 1300 mt.di dislivello,tempo coperto,nebbioso e freddo,strade discrete anche se umide...

Certo non te le fai mancare le salite :wacko:...

nebbia, freddo e umido oggi anche intorno al lago di comabbio, il faretto rosso è d'obbligo...

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito

anche io, cuvignone8 e gurzo82 abbiamo fatto oggi circa 60km, ma con la metà del tuo dislivello :rosik:

auguri wilson:prega:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
che giro avete fatto? io questo weekend mi sono fatto 175 km in due giorni ma senza salite rilevanti, le piu dure quelle del mendrisio2009 oggi. Gambe distrutte!

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
sabato 7 termini strada buona (con un pò di ghiaietta) fino ad 1 km dalla vetta, da lì la neve è stata spazzata male e c'è una patina bianca su quasi tutto il manto stradale, freddo e nebbia ma la quasi totale assenza di traffico e la salita molto pedalabile (una delle + belle della zona a mio avviso) ripagano del mancato arrivo in vetta.

ieri giro con gao e gurzo: ferrera - cuveglio - brinzio -varese (salita montello) - schiranna-gavirate- ferrera

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
sabato 7 termini strada buona (con un pò di ghiaietta) fino ad 1 km dalla vetta, da lì la neve è stata spazzata male e c'è una patina bianca su quasi tutto il manto stradale, freddo e nebbia ma la quasi totale assenza di traffico e la salita molto pedalabile (una delle + belle della zona a mio avviso) ripagano del mancato arrivo in vetta.

ieri giro con gao e gurzo: ferrera - cuveglio - brinzio -varese (salita montello) - schiranna-gavirate- ferrera

l'ho fatto solo 2 volte ma anche x me il 7 termini è uno dei percorsi più belli!

Ieri nonostante i buoni propositi sono rimasto in casa, troppo freddo, troppo umido, e ancora stanco dall'uscita di sabato, un giretto in solitaria dalle mie parti tutto saliscendi che mi ha stroncato...

del resto lo dicono anche i grandi esperti... prima delle tabelle, è meglio ascoltare i segnali del nostro corpo... e i miei dicevano "divanoooo.... divanoooo...."

e poi si sa... ammalarsi di questo periodo potrebbe compromettere tutta la "preparazione" (;nonzo%) invernale... :sborone:

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
il freddo delle montagne della valcuvia tempra il corpo e nn fa ammalare...scherzi a parte in questi periodi bisogna avere un buon abbigliamento x evitare di sudare troppo e prendere freddo in discesa

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
il freddo delle montagne della valcuvia tempra il corpo e nn fa ammalare...scherzi a parte in questi periodi bisogna avere un buon abbigliamento x evitare di sudare troppo e prendere freddo in discesa

vero... io sotto i 5° ho sempre intimo termico, pile leggero e giacca in windtex... magari sulle salite impegnative ho caldo, ma in pianura a 30all'ora ci vuole tutto. In mtb invece resto più leggero perché si va più piano...

C'è anche un altro aspetto importante da considerare: quando si fatica tanto si respira a bocca aperta e il rischio di bronchiti diventa molto alto, inspirando boccate di aria gelida... ecco perché gli espertoni sconsigliano le salitone quando fa molto freddo.

wilson

Pedivella
27 Settembre 2008
404
6
varese
Visita sito
Bici
Bianchi aluminium ht
vero... io sotto i 5° ho sempre intimo termico, pile leggero e giacca in windtex... magari sulle salite impegnative ho caldo, ma in pianura a 30all'ora ci vuole tutto. In mtb invece resto più leggero perché si va più piano...

C'è anche un altro aspetto importante da considerare: quando si fatica tanto si respira a bocca aperta e il rischio di bronchiti diventa molto alto, inspirando boccate di aria gelida... ecco perché gli espertoni sconsigliano le salitone quando fa molto freddo.

vai sul lago dopo arona li è un clima diverso che da noi (al mattino è tutto esposto al sole) poi se inizi a salire la nebbia sparisce.gandalf
per l'aria gelata fai come faccio io , metti la mascherina e vai liscio come l'olio.:mrgreen:

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici

io uso una maglia traforata a maniche lunghe e sopra un giubbino in gore tex sto benissimo...il primo anno che uscivo usavo una pile leggera ed un kway particolare ma sudavo troppo...però è 2 anni che non ho tosse ne mal di gola (taccandosi) credo che abituarsi al freddo durante le uscite in bici tempri il fisico e lo renda + resistente

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
vai sul lago dopo arona li è un clima diverso che da noi (al mattino è tutto esposto al sole) poi se inizi a salire la nebbia sparisce.gandalf
per l'aria gelata fai come faccio io , metti la mascherina e vai liscio come l'olio.:mrgreen:

è vero lì il clima è sempre più mite! e poi si può fare fondo x 100 km senza problemi di traffico, stop incroci o strappetti...

io uso una maglia traforata a maniche lunghe e sopra un giubbino in gore tex sto benissimo...il primo anno che uscivo usavo una pile leggera ed un kway particolare ma sudavo troppo...però è 2 anni che non ho tosse ne mal di gola (taccandosi) credo che abituarsi al freddo durante le uscite in bici tempri il fisico e lo renda + resistente

x me lo spartiacque sono i 5°... sotto questa temperatura uso il micropile (oltre a intimo termico deca e giubbotto windtex di MB) e i guanti "modello wilson" :mrgreen:, sopra i 5° niente micropile e guanti windtex di MB...

ehm per caso si è capito dove mi procuro abbigliamento? ;nonzo%

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
ahahah i prezzi di mb sono davvero competitivi? vorremmo fare 3 divise personalizzate ma non ci hanno mai risp sui prezzi

Non saprei, forse non gli conviene fare solo 3 divise... anche e so che fanno tantissime divise sociali anche per piccoli gruppi.
Comunque sono certo che se vai in negozio e parli direttamente con loro avrai la risposta, è un'azienda gestita in famiglia e sono molto disponibili e competenti. Magari non sono famosi come santini ma già forniscono squadre importanti. Sui prezzi (per quanto riguarda le loro collezioni) li trovo molto competitivi, io e i miei amici ci riforniamo lì e ci siamo sempre trovati bene, i materiali sono di di alta qualità, li producono direttamente loro e aggiustano tagli e specifiche anche su richiesta, inoltre si trovano anche gli accessori più disparati sempre a prezzi più che onesti o-o