Tizlook
Moderator BdcTeam
... cosi poi avremo la stessa gamba![]()
1 tua gamba= 2 di tutti noi comuni mortali! ahahah
... cosi poi avremo la stessa gamba![]()
il letto era cosi comodo e caldo che ho preferito continuare con un fondo lunghissimo.
oramai è più di 15 giorni che faccio il pelandrone e prima non è che ero in una gran condizione
aspetto te per partire cosi poi avremo la stessa gamba![]()

è vero, per essere equi nei prossimi giri devi pedalare con una sola gamba caro wilzon1 tua gamba= 2 di tutti noi comuni mortali! ahahah
chi è wilzonè vero, per essere equi nei prossimi giri devi pedalare con una sola gamba caro wilzon

Dopo il volo dell'Epifania,eccomi oggi tornato sulle nostre strade,con doppia ascesa Cittiglio/Vararo+scalata al S.Antonio via Arcumeggia,quasi 50 km e 1300 mt.di dislivello,tempo coperto,nebbioso e freddo,strade discrete anche se umide...
...Dopo il volo dell'Epifania,eccomi oggi tornato sulle nostre strade,con doppia ascesa Cittiglio/Vararo+scalata al S.Antonio via Arcumeggia,quasi 50 km e 1300 mt.di dislivello,tempo coperto,nebbioso e freddo,strade discrete anche se umide...

sabato 7 termini strada buona (con un pò di ghiaietta) fino ad 1 km dalla vetta, da lì la neve è stata spazzata male e c'è una patina bianca su quasi tutto il manto stradale, freddo e nebbia ma la quasi totale assenza di traffico e la salita molto pedalabile (una delle + belle della zona a mio avviso) ripagano del mancato arrivo in vetta.
ieri giro con gao e gurzo: ferrera - cuveglio - brinzio -varese (salita montello) - schiranna-gavirate- ferrera
) invernale... 
il freddo delle montagne della valcuvia tempra il corpo e nn fa ammalare...scherzi a parte in questi periodi bisogna avere un buon abbigliamento x evitare di sudare troppo e prendere freddo in discesa
vero... io sotto i 5° ho sempre intimo termico, pile leggero e giacca in windtex... magari sulle salite impegnative ho caldo, ma in pianura a 30all'ora ci vuole tutto. In mtb invece resto più leggero perché si va più piano...
C'è anche un altro aspetto importante da considerare: quando si fatica tanto si respira a bocca aperta e il rischio di bronchiti diventa molto alto, inspirando boccate di aria gelida... ecco perché gli espertoni sconsigliano le salitone quando fa molto freddo.

vero... io sotto i 5° ho sempre intimo termico, pile leggero e giacca in windtex... magari sulle salite impegnative ho caldo, ma in pianura a 30all'ora ci vuole tutto. In mtb invece resto più leggero perché si va più piano...
C'è anche un altro aspetto importante da considerare: quando si fatica tanto si respira a bocca aperta e il rischio di bronchiti diventa molto alto, inspirando boccate di aria gelida... ecco perché gli espertoni sconsigliano le salitone quando fa molto freddo.
vai sul lago dopo arona li è un clima diverso che da noi (al mattino è tutto esposto al sole) poi se inizi a salire la nebbia sparisce.
per l'aria gelata fai come faccio io , metti la mascherina e vai liscio come l'olio.![]()
io uso una maglia traforata a maniche lunghe e sopra un giubbino in gore tex sto benissimo...il primo anno che uscivo usavo una pile leggera ed un kway particolare ma sudavo troppo...però è 2 anni che non ho tosse ne mal di gola (taccandosi) credo che abituarsi al freddo durante le uscite in bici tempri il fisico e lo renda + resistente

ahahah i prezzi di mb sono davvero competitivi? vorremmo fare 3 divise personalizzate ma non ci hanno mai risp sui prezzi