Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
ragazzi questa mattina non sono andato al lavoro:-x e ho fatto un mega giro(almeno x me)con i miei compagni di pedalate,abbiamo fatto varese,schiranna,gavirate,cittiglio(tutto sui 36kmh):mrgreen:poi salita del cuvignone che non avevo mai fatto(ditemi cosa ne pensate)ci ho messo 1 ora e 9 minuti considerate che peso 87kg,ho ruote alto profilo ant.50 post.85 e rapporto 34/25,poi siamo scesi fino a un bivio e abbiamo iniziato la salita del san michele pure quella dura,ero morto,:impic:poi dopo essere arrivati in cima siamo scesi a grantola fatto la salita e li non ne avevo più,fino a varese a 22/25kmh ero morto:bua:(ma adesso contento):))):

Un bel giro con 3 salite consecutive, escludendo la discesa...direi che se hai appena iniziato e' un bel giro con un buon dislivello...hai la posteriore da 85 vuoi far le crono?:mrgreen:

varese

Pignone
26 Novembre 2008
133
0
varese
Visita sito
Bici
bianchi t-cube
Un bel giro con 3 salite consecutive, escludendo la discesa...direi che se hai appena iniziato e' un bel giro con un buon dislivello...hai la posteriore da 85 vuoi far le crono?:mrgreen:
ho iniziato a agosto 2008 ma x vari inpegni e infortuni al menisco ho nelle gambe 4000km ma con intervalli lunghi:cry,cmq no ma mi piacciono molto le ruote cosi,vai sul mio profilo che le vedi:mrgreen:

wilson

Pedivella
27 Settembre 2008
404
6
varese
Visita sito
Bici
Bianchi aluminium ht
se da agosto del 2008 hai fatto 4000 km praticamente è come se non sei mai andato in bici. già dopo un mese di fermo fai fatica a farne 80 in pianura a un ritmo decente.

wilson

Pedivella
27 Settembre 2008
404
6
varese
Visita sito
Bici
Bianchi aluminium ht
salita del cuvignone che non avevo mai fatto(ditemi cosa ne pensate)ci ho messo 1 ora e 9 minuti considerate che peso 87kg,ho ruote alto profilo ant.50 post.85 e rapporto 34/25,poi siamo scesi fino a un bivio e abbiamo iniziato la salita del san michele pure quella dura,ero morto,:impic:poi dopo essere arrivati in cima siamo scesi a grantola fatto la salita e li non ne avevo più,fino a varese a 22/25kmh ero morto:bua:(ma adesso contento):))):
questo giro quando lo ha fatto il giro di italia lo facevo un giorno si e uno no dopo 9 ore di officina. avevo ancora la mtb ma avevo le route slick :mrgreen:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
se da agosto del 2008 hai fatto 4000 km praticamente è come se non sei mai andato in bici. già dopo un mese di fermo fai fatica a farne 80 in pianura a un ritmo decente.

non essere cattivo dai ognuno interpreta il ciclismo a suo modo 2000km all'anno sono nella media di molti cicloturisti della domenica.

varese

Pignone
26 Novembre 2008
133
0
varese
Visita sito
Bici
bianchi t-cube
quest'anno a gennaio ho subito un intevento al menisco e hai legamenti e sono stato fermo fino ad aprile:cry:,da aprile ad adesso ho fatto 1000km più o meno;nonzo%,quindi quest'anno penso di arrivere sui 4000km o li vicino:mrgreen:,lo spero.ma voi quanti ne fate in un anno?

varese

Pignone
26 Novembre 2008
133
0
varese
Visita sito
Bici
bianchi t-cube
ragazzi ne fate di km,uno dei miei amici che viene con me in bici ne fa 12000 al anno,ma va al lavoro in bici e torna in bici,e lavora in svizzera,penso che non riuscirò mai a fare tutti quei km in un anno

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
ragazzi ne fate di km,uno dei miei amici che viene con me in bici ne fa 12000 al anno,ma va al lavoro in bici e torna in bici,e lavora in svizzera,penso che non riuscirò mai a fare tutti quei km in un anno

fino a due anni fa ne facevo 12000/15000km all'anno ma gareggiavo in MTB.dopo i problemi alla schiena 3000 e l'anno scorso 4000km.ora che la schiena dovrebbe esser a posto si e' messo di mezzo un po' il lavoro e un po il tempo di cacca.comunque sono a 1000 partendo da aprile.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Oggi pome dopo un giretto in zona con un pezzetto di cuvignone (finchè sono riuscito a convincere mio padre a girarsi e tornare indietro essendo troppo per lui... ) e brinzio 1 volta e mezza... (sono tornato a portargli acqua fresca per il gran caldo...) sono andato a varese a vedere i 5 giri del circuito della piccola 3 valli varesine... ovviamente grande spettacolo con gli juniores che vanno fortissimo. Bici in media non top di gamma, solo 1/4 con ruote alto profilo... ma tanta gamba! Alla fine ho parlato con il sig.Oldani (sono amico del figlio), l'organizzatore della 3valli e del mondiale... pregandolo di organizzare anche una GF con il cuvignone... mi ha risposto che è piu dura organizzare una GF che un mondiale... :(

Allegati

• 05062010051.jpg
    05062010051.jpg
    102,7 KB · Visite: 11
  • 05062010052.jpg
    05062010052.jpg
    82 KB · Visite: 10

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Porcoboia hai ragione! C'è una GF intitolata a Cassani, ma non ce n'è una dedicata al mitico Alfredo!

000_APP2000071334202alt.jpg

E per l'occasione farei rimuovere l'asfalto dal cuvignone per farla diventare sterrata come ai suoi tempi! :mrgreen:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Quando ti ho incrociato eri in fase cazzeggio sul lago?:mrgreen:
Io cuvignone e brinzio ma sono sciupà in cima al Cuvi, che tristezza:bua:

Io vado domani pomeriggio al mio appuntamento settimanale, sul cuvignone, unica gioia dopo una settimana così così... giovedì scarico fatto a cazzo, ieri gambe completamente imballate, e nuova sella sadomaso... durata 3 km per capire che, omen nomen, se ha il nome di un serpe è perché morde... :mrgreen:

Stamattina sveglia e via per un'altra sella ancora... se si chiama Regale è perché è un trono :mrgreen: montata nel boschetto di capolago e apprezzata per 30 km... il fondoschiena ringrazia!

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Io vado domani pomeriggio al mio appuntamento settimanale, sul cuvignone, unica gioia dopo una settimana così così... giovedì scarico fatto a cazzo, ieri gambe completamente imballate, e nuova sella sadomaso... durata 3 km per capire che, omen nomen, se ha il nome di un serpe è perché morde... :mrgreen:

Stamattina sveglia e via per un'altra sella ancora... se si chiama Regale è perché è un trono :mrgreen: montata nel boschetto di capolago e apprezzata per 30 km... il fondoschiena ringrazia!

Domani se vuoi ci troviamo alle 9 e 30 al malerba con la squadra.
Qualche salita dovremmo farla, se vuoi unirti, dovrebbe esserci anche tiz

varese

Pignone
26 Novembre 2008
133
0
varese
Visita sito
Bici
bianchi t-cube

come va la sella san marco aspide?quella col buco?xk avevo una mezza intenzione di cambiar sella ho la san marco ponza,ne volevo una più comoda col buco:mrgreen:cosa ne pensi?