Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Sabato gito tosto con piu di 1800 mt. di dislivello con S.Michele da Casalzuigno,Sette temini da Grantola e finale con S,Michele da Grantola....Ieri invece Cuvignone piu' S.Michele da Casalzuigno...prima volta nel 2011 che faccio piu' di un allenamento a settimana,stato della forma pietosa,invece dei 1000 ( di VAM ) in questo periodo (sulla prima salita...),sorpasso a fatica gli 800....Va be' non posso che migliorare...

beh è ancora presto per menare, se si sparano tutte le cartucce adesso poi dopo si resta con i colpi a salve :mrgreen:

Io devo ancora passare in valcuvia nel 2011... il freddo mi ha tenuto lontano finora, ma mi manca il cuvignone, non la sua gelida discesa però.

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
Sabato gito tosto con piu di 1800 mt. di dislivello con S.Michele da Casalzuigno,Sette temini da Grantola e finale con S,Michele da Grantola....Ieri invece Cuvignone piu' S.Michele da Casalzuigno...prima volta nel 2011 che faccio piu' di un allenamento a settimana,stato della forma pietosa,invece dei 1000 ( di VAM ) in questo periodo (sulla prima salita...),sorpasso a fatica gli 800....Va be' non posso che migliorare...

ci stai gia' dando dentro col dislivello grande o-o

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
tornato (alle 12)... grande scoperta questa salita, assolata, costante al 6,8%, con una vista splendida sul lago, la gamba finalmente gira bene, l'approccio soft funziona, con soli 1200 km da inizio anno, sono già sui tempi dell'anno scorso di quando andavo bene - si fa per dire :mrgreen:
x tiz: ho fatto la mia vam :))):

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
sei diventato ufficialmente uno di quei ciclisti che dicono di non allenarsi mai e invece lo fanno in segreto, per poi saltar fuori con i record sulle salite e la forma al top!
solo 1200 te lo dirò io tra un mesetto... :(

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
sei diventato ufficialmente uno di quei ciclisti che dicono di non allenarsi mai e invece lo fanno in segreto, per poi saltar fuori con i record sulle salite e la forma al top!
solo 1200 te lo dirò io tra un mesetto... :(

macché segreto! in realtà sono a 1000km ma ho già fatto la stima aggiungendo quelli di camogli e dell'uscita di sabato... anzi non arriverò a 1200 perché lunedì ho il trasloco per il nuovo negozio.
Ho solo scoperto come gestire meglio lo scarico e l'alimentazione... l'anno scorso spesso ero sull'orlo della crisi, sul filo del rasoio :mrgreen:
Mi dispiace solo che non siamo ancora riusciti a organizzare una bella domenica tutti a spasso! Ma appena la temperatura diventa più mite staniamo bubby e wilson e abbiamo il traino garantito o-o

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Mi dispiace solo che non siamo ancora riusciti a organizzare una bella domenica tutti a spasso! Ma appena la temperatura diventa più mite staniamo bubby e wilson e abbiamo il traino garantito o-o
Ragazzi ci sono!! un saluto a tutti! vi leggo ogni tanto ma ho poco tempo per scrivere e organizzare giri.
A novembre è nato mio figlio, una grandissima gioia ma come potrete immaginare questi mesi sono stati un po' pesanti.... da gennaio ho fatto qualche sciata e poco più di 1000 km in bici, di cui solo 2 uscite con la bdc e il resto in mtb (che uso per andare al lavoro meteo permettendo).
Non ho la forma dell'anno scorso che credo sarà difficilmente ripetibile (in totale ho fatto 10700 km nel 2010) ma sto lavorando molto in palestra per il potenziamento in modo da andare un po' più forte in pianura.... :mrgreen: :mrgreen:

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
L'unico aneddoto che posso raccontare relativamente alle mie poche pedalate di quest'anno....
A gennaio, un sabato, tornavo da Stresa per il mio primo giretto dell'anno, ed ero agganciato a un gruppetto di disperati che arrancavano sulla salita verso Somma, quando ci supera un pro della Lampre. Non me lo lascio scappare, lo raggiungo e gli sto in scia fino a Gallarate... si trattava di Marco Marzano.
Quello che veramente mi ha impressionato è quanto fosse esile fisicamente... gambe sottilissime, zero spalle, penso non arrivi a 60 kg. Comunque sul rettilineo verso Gallarate ha tenuto una velocità costante di 40 orari e oltre, ovviamente non spingeva più di tanto. E meno male che non abbiamo incontrato nemmeno un cavalcavia altrimenti l'avrei perso....

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
facci sapere quando doterai il minibubby di un triciclo che poi zio warsaw ed io lo portiamo in giro per farci fare dietro motore :-).

Ultima modifica:

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
L'unico aneddoto che posso raccontare relativamente alle mie poche pedalate di quest'anno....
A gennaio, un sabato, tornavo da Stresa per il mio primo giretto dell'anno, ed ero agganciato a un gruppetto di disperati che arrancavano sulla salita verso Somma, quando ci supera un pro della Lampre. Non me lo lascio scappare, lo raggiungo e gli sto in scia fino a Gallarate... si trattava di Marco Marzano.
....

ma è tornato alla lampre?;nonzo%...l'anno scorso correva per l'astana!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Oggi giro "Cuvignone style" con tutti i santi della Valcuvia: S.Antonio, S. Michele e poi un bel S.Martino, finalmente sono arrivato in vetta a questa salita.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
sapevo avresti apprezzato! Dopo il ritorno dal brinzio il mio ciclomaster dava qualcosa più di 2000, il garmin di Franzfranz qualcosa meno. Si pedala fino alla cima, c'è un pò di neve giusto negli ultimi 300m ma proprio poche strisce evitabili. Cmq a me le salite senza scollinamento non piacciono molto, mentalmente le soffro parecchio perché continuo a pensare che potrei girare la bici :-)