Salta in sella, raggiungi un bel luogo e scatta una foto.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ciò che si para alla vista, quando il paesaggio si apre a metà della discesa da Nevegal, verso Ponte Nelle Alpi.
Non ho trovato appoggio per la bici ma credeteci, c'era.
IMG_20220427_115630378.jpg

E questa, di Cima Faverghera, la posto per incoraggiamento, perché per me non è ancora ora di arrivare fin lassù e, per ora, mi accontento di andarci in auto e a piedi.
Nota a margine: le bici nostre arrivano fino a dove vedete le auto, il Giro (non ricordo più di che anno) imboccò il sentiero e arrivò quasi alla funivia, alle spalle, molto alle spalle. Mi pare che vinse Garzelli, quella cronoscalata.
1651236532595.jpg
 
Ultima modifica:

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.356
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
E questa, di Cima Faverghera, la posto per incoraggiamento, perché per me non è ancora ora di arrivare fin lassù e, per ora, mi accontento di andarci in auto e a piedi.
Nota a margine: le bici nostre arrivano fino a dove vedete le auto, il Giro (non ricordo più di che anno) imboccò il sentiero e arrivò quasi alla funivia, alle spalle, molto alle spalle. Mi pare che vinse Garzelli, quella cronoscalata.
Vedi l'allegato 341780
Mi dispiace contraddirti, ma l'unica cronoscalata sul Nevegal è stata fatta nel 2011 e vinse Contador, ma arrivarono al piazzale, 6 km più in basso del punto della foto. Anche perché da questo punto in poi l'itinerario è prettamente per mtb.
Le uniche cronoscalate con sterrato sono state a Plan de Corones.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Mi dispiace contraddirti, ma l'unica cronoscalata sul Nevegal è stata fatta nel 2011 e vinse Contador, ...
Mi pareva di ricordare quei sentieri ricoperti di terra battuta, soprattutto ricordo lo sbattimento della faccia sul manubrio. Ma quelle facciate erano invece a Plan de Corones, che per quel che ricordo era degna dei muri di Nevegal.
Comunque, assicuro tutti gli amici che se vorranno rifare la tappa del 2011 da Belluno, anche solo su per piazzale Nevegal, ne avranno da ricordarsela per un bel po'. Ma se vorranno arrivare a Cima Faverghera, faranno tardi a pranzo perché la sosta sarà assai lunga, per bellezza del paesaggio e per recupero, anche se i locali consumano quella per fare ripetute e prendere tempi.
 
Ultima modifica:

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.663
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Questa c'ha la faccia di Malga Budui, l'hai fatto almeno un piattuccio di fettuccine?
Pianezze da Combai è al n.1 delle mie uscite estive, se la batte col Pizzoc.
Malga budui è quella che trovi salendo dal Madean...venerdì sono salito da Valdobbiadene.
Combai madean cesen è un giro classico estivo, più bello dei carbonai (cansiglio da Fregona) e poi pizzoc...ieri dovevo fare San boldo nevegal e poi cansiglio ma non sono potuto partire presto con gli altri ma è un giro da fare assolutamente!
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... carbonai (Cansiglio da Fregona)
...perdona: direi da Villa di Villa, se è autentica "Via dei Carbonai".
...ieri dovevo fare San boldo nevegal e poi cansiglio ...
Come dire: un giretto!!!!!
Per la verità, nei primi tre posti della mia classifica (con Pizzoc e Faverghera) c'è il giro di San Boldo (da Tovena)-Valmorel-Tassei e poi su per Nevegal, rientro per Cornolade.
Ma mi sa che, qui, questo l'abbiamo già detto.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Non mi ero mai fermato a fare foto, ma da quando ho comprato le Novatec Jetfly SL ogni volta che pedalo in piedi si spezza un raggio, quindi posso fermarmi a fare foto.
Questa risale al 3 aprile Mazara-Erice, la foto è scattata a Valderice perché le ruote non mi hanno permesso di andare oltre.
Il 4 Aprile le ho mandate in assistenza, quando fra 6 mesi torneranno e alla prina salita spezzerò un raggio posterò una nuova foto.
Per ora uso le Syncros con 30.000 chilometri, quindi non c'è rischio di fare nuove foto (le Novatec 4 foto, 4 raggi in 1500km). IMG_20220403_112020518.jpg
 
Ultima modifica: