Salta in sella, raggiungi un bel luogo e scatta una foto.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.407
10.872
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Vero ma da un posto all'altro la fatica si fa e pure tanta tra salite col peso del bagaglio, vento freddo e strade disastrate con traffico esagerato ogni volta che si deve attraversare una cittadina...praticamente sono tutti in auto x fare 1-2 km e girano all'impazzata x cercare parcheggio davanti al bar o negozio dove vogliono andare :mrgreen: così in tutti i centri abitati e tra uno e l'altro fai anche parecchi km senza trovare nessuno specie nelle zone agricole e di campagna e questo in tutto il centro sud
penso intendesse che in Italia non si fa fatica a trovare posti belli; arrivarci è un'altra storia, e combattere con gli automobilastri peggio ancora.

Piuttosto, da una tua risposta vedo che non sei mai stato (almeno in bici) in Sardegna... difficile arrivarci, e un po' complicato girare (nel senso che magari trovare da dormire un'ora prima puo' non essere facile), ma vale la pena !!! Un'altra volta, treno per Roma, da lì a Civitavecchia, traghetto.... e ci sei !

• Mi piace
Reactions: catman and golias

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.242
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Piuttosto, da una tua risposta vedo che non sei mai stato (almeno in bici) in Sardegna... difficile arrivarci, e un po' complicato girare (nel senso che magari trovare da dormire un'ora prima puo' non essere facile), ma vale la pena !!! Un'altra volta, treno per Roma, da lì a Civitavecchia, traghetto.... e ci sei !
Lunghezza 270 Km, larghezza 110 Km, troppo piccola, che ci va a fare? :mrgreen: :mrgreen:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.334
22.281
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
penso intendesse che in Italia non si fa fatica a trovare posti belli; arrivarci è un'altra storia, e combattere con gli automobilastri peggio ancora.

Prima o poi ci andrò ma non ha un clima x andarci d'inverno e nemmeno d'estate. Io decido all'ultimo minuto percorso e tappe, li bisogna prenotare traghetto perché l'avrei preso volentieri x tornare da Dubrovnik lo scorso agosto ma erano pieni o non portavano la bici e sono tornato in bici da lì :wacko:
Aprile maggio sarebbe ideale anche se in quel periodo si apre pure la stagione delle grandi montagne di solito...sul dormire credo che pure li sia pieno di b&b aperti tutto l'anno perché gestiti a livello familiare come in tutta Italia ormai e non penso che avrei difficoltà

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.977
26.270
.
Visita sito
Bici
mia
Prima o poi ci andrò ma non ha un clima x andarci d'inverno e nemmeno d'estate. Io decido all'ultimo minuto percorso e tappe, li bisogna prenotare traghetto perché l'avrei preso volentieri x tornare da Dubrovnik lo scorso agosto ma erano pieni o non portavano la bici e sono tornato in bici da lì :wacko:
Aprile maggio sarebbe ideale anche se in quel periodo si apre pure la stagione delle grandi montagne di solito...sul dormire credo che pure li sia pieno di b&b aperti tutto l'anno perché gestiti a livello familiare come in tutta Italia ormai e non penso che avrei difficoltà
Sarebbe già buono anche a marzo come periodo e ancora presto per le montagne (di solito, ma tu ci vai pure con le chiodate :wacko: )

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.977
26.270
.
Visita sito
Bici
mia

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.334
22.281
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Bella giornata oggi.. com'era la temperatura a quelle quote ?
In pianura eravamo all'incirca tra gli 8 e 9 gradi piacevoli dopo tanto freddo.
Fino ai 500 metri era sicuramente più caldo che in piana, se vedi la prima foto la pianura è sempre più umida con quella foschia che non fa arrivare il sole così forte. Poi salendo si trovano anche pezzi in ombra belli freschi ma su al Corno che è circa 1300 col sole forte e riparato dal vento si stava bene...cmq strade pulite e mai sofferto il freddo in discesa.
Anche al ritorno in piana tra le 2 e le 3 non era caldo come a 4-500 metri...cmq da mercoledì si alzano le temperature e poi vedremo se torna il freddo o se arriva la pioggia

• Mi piace
Reactions: golias