Santambrogio: Epo anche per lui

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
oggi ero nel negozio di bici di un amico e si discuteva di Di Luca che, come moltissimi cicloamatori abruzzesi, conosciamo più o meno superficialmente da molti anni...a me è capitato anche di dare una mano ai rifornimenti della sua gran fondo nelle passate edizioni...non posso scendere nel dettaglio ma una cosa è certa...risultare positivi è una cosa che tocca direttamente le tasche del ciclista squalificato...già alla prima volta...vi lascio immaginare cosa possa significare economicamente risultare 3 volte positivi...questo dovrebbe essere un deterrente in più e speriamo che lo sia
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Notizia di oggi del televideo è che l'Astana ha esteso il contratto a Nibali fino al 2016. Se ci fosse stato in giro anche un minimo sospetto di doping per il siciliano, la squadra avrebbe aspettato sia a prolungare l'accordo sia a darne notizia. Secondo me il vincitore del Giro non cambierà.
 

butch

Novellino
11 Giugno 2012
22
1
Roma
Visita sito
Bici
Viner Competition-Campagnolo Centaur 10V
Notizia di oggi del televideo è che l'Astana ha esteso il contratto a Nibali fino al 2016. Se ci fosse stato in giro anche un minimo sospetto di doping per il siciliano, la squadra avrebbe aspettato sia a prolungare l'accordo sia a darne notizia. Secondo me il vincitore del Giro non cambierà.

Indipendentemente dal fatto che Nibali possa essere positivo o meno come spero, l'Astana a mio parere è l'ultima a cui darei il premio onestà (non leggerei il prolungamento NECESSARIAMENTE come sicurezza di negatività). Non so quando sarebbe scaduto il contratto di Nibali ma magari, a pensar male, si è voluto tenere il corridore coperto fino ad acque più calme vista la forza Astana.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Indipendentemente dal fatto che Nibali possa essere positivo o meno come spero, l'Astana a mio parere è l'ultima a cui darei il premio onestà (non leggerei il prolungamento NECESSARIAMENTE come sicurezza di negatività). Non so quando sarebbe scaduto il contratto di Nibali ma magari, a pensar male, si è voluto tenere il corridore coperto fino ad acque più calme vista la forza Astana.

L'Astana, sentendo il proprio corridore in odor di doping, quindi di squalifica, come minimo avrebbe aspettato a prolungare il contratto.
Poi che forza vuoi che abbia...e in che modo potrebbe tenere il corridore coperto? E da cosa? Se un corridore viene trovato dopato,c'è poco da fare, ha lo stesso trattamento di tutti gli altri.

Cmq stiamo a vedere, ma secondo me le voci che girano sulla positività di Nibali sono solo malignità.
 

sagapone

Gregario
24 Novembre 2004
650
6
Ozzano Emilia - in estate a Lido Adriano Ra
Visita sito
Bici
Wilier Air 101- Specialized S-WORK
Indipendentemente dal fatto che Nibali possa essere positivo o meno come spero, l'Astana a mio parere è l'ultima a cui darei il premio onestà (non leggerei il prolungamento NECESSARIAMENTE come sicurezza di negatività). Non so quando sarebbe scaduto il contratto di Nibali ma magari, a pensar male, si è voluto tenere il corridore coperto fino ad acque più calme vista la forza Astana.

Sintesi esatta o-o, adesso pare sia a casa loro in attesa di tempi migliori
 

butch

Novellino
11 Giugno 2012
22
1
Roma
Visita sito
Bici
Viner Competition-Campagnolo Centaur 10V
Se un corridore viene trovato dopato,c'è poco da fare, ha lo stesso trattamento di tutti gli altri.

Purtroppo e sottolineo purtroppo non penso sia così nel senso che una positività in argos, ad esempio, forse non viene trattata come una in casa sky o astana o simili.

Per quanto riguarda il potere intendevo quello del dio denaro...e scusate se è poco.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Purtroppo e sottolineo purtroppo non penso sia così nel senso che una positività in argos, ad esempio, forse non viene trattata come una in casa sky o astana o simili.

Per quanto riguarda il potere intendevo quello del dio denaro...e scusate se è poco.

Non è così in Italia, se un ciclista (non è ahimè così negli altri sport) viene trovato positivo, la sua bella squalifica se la fa. Ricordiamoci, tra i più noti, di Basso e, soprattutto, di Pantani. Con il Pirata ci fu addirittura un vero accanimento, ed era uno degli atleti più popolari in assoluto. Ma nemmeno lui fu intoccabile.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Non è così in Italia, se un ciclista (non è ahimè così negli altri sport) viene trovato positivo, la sua bella squalifica se la fa. Ricordiamoci, tra i più noti, di Basso e, soprattutto, di Pantani. Con il Pirata ci fu addirittura un vero accanimento, ed era uno degli atleti più popolari in assoluto. Ma nemmeno lui fu intoccabile.

Pantani? Pantani è una storia triste, purtroppo, è una storia di come la giustizia ordinaria ogni tanto debba occuparsi di qualcosa di più attinente ai propri ruoli, tipo punire chi veramente fa del male alla società civile e all'individuo essere umano, e non chi , anche se dopato, non ha fatto del male a nessuno, anzi!! E il numero di tifosi che ha ancora Pantani lo dimostra, in quanto prima che atleta era uomo, un uomo buono, timido, discreto e simpatico. Non arrogante come certi Armstrong o Virenque o Wiggins
Non mi è andato giù come hanno trattato Pantani, come il Sig. PM GUARINIELLO si è accanito contro un ragazzo, un semplice ragazzo innocente, che al di fuori dello sport che praticava, era timido e buono. No signori, va bene punire a livello sportivo, va bene punire chi spaccia e traffica sostanze dopanti, va bene punire i medici, i farmacisti e gli infermieri compiacenti, punire a livello penale, ma la gogna giudiziaria e mediatica a cui è stato sottoposto Pantani, no quella non l'ammetto.
Che si occupi di frodi alimentari, di amianto, di cinesate il sig. PM, ma lasci stare lo sport e le cure compassionevoli, quelli sono argomenti per gente che giudica non per libri mastri di avvocatura ma col cervello e la ragione

E scusate l'OT.
 
  • Mi piace
Reactions: bumba

sagapone

Gregario
24 Novembre 2004
650
6
Ozzano Emilia - in estate a Lido Adriano Ra
Visita sito
Bici
Wilier Air 101- Specialized S-WORK
Non è così in Italia, se un ciclista (non è ahimè così negli altri sport) viene trovato positivo, la sua bella squalifica se la fa. Ricordiamoci, tra i più noti, di Basso e, soprattutto, di Pantani. Con il Pirata ci fu addirittura un vero accanimento, ed era uno degli atleti più popolari in assoluto. Ma nemmeno lui fu intoccabile.

Se fosse stato in uno squadrone tipo sky o astana penso le cose sarebbero andate diversamente
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
CLAMOROSO:

Cycling Pro ‏
Secondo @gazzetta le contronalisi di Santambrogio sarebbero negative per degradazione dell'Epo. L'atleta potrebbe essere scagionato

Queste sono le parole di Scinto che riporta quelle di Santambrogio:

“Certo che gli ho parlato, e non ti dico come. Se ce l’avessi avuto per le mani l’avrei ammazzato di botte, perché lui ha ucciso il nostro sogno. Cosa vuoi che mi abbia detto?… “Ho tradito tutti, non ho giustificazioni. Mi spiace”. Mi spiace, mi ha detto… capisci? Intanto noi siamo con il sedere per terra. Per noi è tutto finito. Siamo tutti rovinati”
http://www.eatsport.net/2013/caso-s...to-ha-ucciso-il-nostro-sogno-siamo-disperati/

Anche se le controanalisi dovessero dare esito negativo (sì, metto le mani avanti), io a Santambrogio non credo comunque.
 
Ultima modifica:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
CLAMOROSO:

Cycling Pro ‏
Secondo @gazzetta le contronalisi di Santambrogio sarebbero negative per degradazione dell'Epo. L'atleta potrebbe essere scagionato

Queste sono le parole di Scinto che riporta quelle di Santambrogio:

“Certo che gli ho parlato, e non ti dico come. Se ce l’avessi avuto per le mani l’avrei ammazzato di botte, perché lui ha ucciso il nostro sogno. Cosa vuoi che mi abbia detto?… “Ho tradito tutti, non ho giustificazioni. Mi spiace”. Mi spiace, mi ha detto… capisci? Intanto noi siamo con il sedere per terra. Per noi è tutto finito. Siamo tutti rovinat
http://www.eatsport.net/2013/caso-s...to-ha-ucciso-il-nostro-sogno-siamo-disperati/

Anche se le controanalisi dovessero dare esito negativo (sì, metto le mani avanti) io a Santambrogio non credo comunque.

Beh, da quel che ha detto a scinto mi sembra evidente la sua ammissione. Anche se sara' scagionato per un qualsiasi motivo l'uso di doping e' stato confessato.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Beh, da quel che ha detto a scinto mi sembra evidente la sua ammissione. Anche se sara' scagionato per un qualsiasi motivo l'uso di doping e' stato confessato.
Poi arriverà il solito avvocato con le palle che fara dire a Scinto che è stato frainteso e tutto finirà in una bolla di sapone....a questo punto mi aspetto una cosa simile con Di luca...