SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.082
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
sarebbe come dire siccome che tutti vanno sopra i 130 all'ora chiudiamo le autostrade.
non ci vanno tutti sopra i 130 e nel caso ci sono i tutor che sono un meccanismo che sanziona i trasgressori.
ma prima dei tutor non avevano chiuso tutto perché non beccavano tutti i trasgressori.


multa gli assembramenti, dai delle regole eppoi multa chi le trasgredisce. questo fa lo stato.

bloccare la libertà di moviemento in sé è un processo alle intenzioni oltre che ovviamente discriminatorio per chi la famiglia non ce l'ha.

molto molto discriminatorio.

non pretendo di far cambiare idea a nessuno ma il processo alle intenzioni è tipico degli stati totalitari, mentre i democratici multano che trasgredisce alle regole.
che possono essere del piffero e ad hoc ma sono basate non sulle intenzioni ma sui comportamenti reali fatti in contrasto alla legge..
Ma poi la cosa che proprio non mi va giù,è il fatto che nel 2020 c'è la possibilità di ammalarsi tra le migliaia di malattie esistenti,anche di Covid,e allora noi limitiamo la tua vita quotidiana,perchè forse potresti ammalarti.
Con lo stesso ragionamento,non dovremmo più guidare perchè sennò potresti essere vittima di incidente,non dovresti più respirare aria inquinata perchè è certo e appurato che ti fa ammalare e morire anticipatamente.
A me sembra più che la malattia sia il mezzo per limitare la vita delle persone e non la causa.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ma poi la cosa che proprio non mi va giù,è il fatto che nel 2020 c'è la possibilità di ammalarsi tra le migliaia di malattie esistenti,anche di Covid,e allora noi limitiamo la tua vita quotidiana,perchè forse potresti ammalarti.
Con lo stesso ragionamento,non dovremmo più guidare perchè sennò potresti essere vittima di incidente,non dovresti più respirare aria inquinata perchè è certo e appurato che ti fa ammalare e morire anticipatamente.
A me sembra più che la malattia sia il mezzo per limitare la vita delle persone e non la causa.
è semplicemente un mezzo per mantenere il proprio potere.

e non riguarda solo il governo.
pensa a renzi che è una 70ina di settimane che minaccia di fare cadere conte.
intanto va sui giornali eppoi chissà mai che gli arrivi qualche poltrona in una municipalizzata.


pensa a de luca che ora se ne esce sui vaccini, pensa a zaia che fa entrare in vigore un provvedimento (sostanzialmente inutile) due giorni prima che il governo decreti sul natale.

tutti la parte politica ci guadagna in termini di visibilità e gestione dei fondi da pandemia.

mettendo tutti sottochiave si fa un'assicurazione su responsabilità che non vuole prendersi.

nessuno li incolperà di essere stati imprudenti.

contenti loro. il mostro da crisi economica lo vedremo a marzo e non sarà come il covid. non te lo paga il prof. galli. temo.
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Ma poi la cosa che proprio non mi va giù,è il fatto che nel 2020 c'è la possibilità di ammalarsi tra le migliaia di malattie esistenti,anche di Covid,e allora noi limitiamo la tua vita quotidiana,perchè forse potresti ammalarti.
Con lo stesso ragionamento,non dovremmo più guidare perchè sennò potresti essere vittima di incidente,non dovresti più respirare aria inquinata perchè è certo e appurato che ti fa ammalare e morire anticipatamente.
A me sembra più che la malattia sia il mezzo per limitare la vita delle persone e non la causa.
si ma non capisci che il covid è contagioso. L'incidente stradale, il tumore, l'infarto, l'ictus no.
Forse non avete ancora capito cosa comporta un ricovero di un malato covid. Significa che in quel reparto non è possibile ricoverare pazienti non covid, significa occupare un letto per 2-3-4 settimane. Se ti rompi una gamba il giorno dopo ti mandano a casa. Con un emorragia cerebrale dopo pochi giorni vai al creatore e il tuo letto torna libero.
Qua il problema non è solo ammalarsi e guarire o morire, è il risvolto su tutto il sistema ospedaliero che non può reggere, con conseguenze a cascata su tutte un sacco di patologie e prevenzione che non si sta facendo.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
sarebbe come dire siccome che tutti vanno sopra i 130 all'ora chiudiamo le autostrade.
non ci vanno tutti sopra i 130 e nel caso ci sono i tutor che sono un meccanismo che sanziona i trasgressori.
ma prima dei tutor non avevano chiuso tutto perché non beccavano tutti i trasgressori.


multa gli assembramenti, dai delle regole eppoi multa chi le trasgredisce. questo fa lo stato.

bloccare la libertà di moviemento in sé è un processo alle intenzioni oltre che ovviamente discriminatorio per chi la famiglia non ce l'ha.

molto molto discriminatorio.

non pretendo di far cambiare idea a nessuno ma il processo alle intenzioni è tipico degli stati totalitari, mentre i democratici multano che trasgredisce alle regole.
che possono essere del piffero e ad hoc ma sono basate non sulle intenzioni ma sui comportamenti reali fatti in contrasto alla legge..
Beh non è proprio così.....se ci pensi. Diciamo che forse l esempio giusto è, con tutta l immaginazione possibile, chiudere una strada, fino alla sua sistemazione, perché c è una curva pericolosa e gli automobilisti testoni non la capiscono e continuano ad uscire di strada.
Sul pranzo/cena io mi pongo la domanda. Se non avessero "vietato" ma solo "consigliato" quanti italiani avrebbero evitato pranzi e cenoni con la solita presenza di varie decine di commensali? Dai su...ripeto io non entro nel merito della discussione e tanto meno giustifico il governo, ma molte volte si scrivono cose proprio solo per il gusto della contestazione. Magari una via di mezzo bisognerebbe averla!!!! Stiamo pur sempre parlando di un popolo, il nostro, tendenzialmente poco ligio a rispettare le regole.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Quelli che il virus lo allevavano...

Ne sono usciti ...
Ma guarda un po'..... :roll:
Non lo avrei mai detto. ( Perché mi avrebbero dato del complottista)
 
  • Haha
Reactions: Dragon77

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
2 sono le cose: o l'attività sportiva è considerata in deroga agli spostamenti, come in effetti è e allora si può uscire dal comune sempre. Oppure è considerata come gli spostamenti e allora il vincolo comunale (degli spostamenti) c'è anche in zona arancione e quindi per tutto il periodo il limite sarà comunale sia nei giorni rossi che in quelli arancioni.
Io con senso di responsabilità starò in prossimità della abitazione.
Se puoi girare nel comune,giraci...
Che ti cambia tra vicino casa e no( in termini di contagio).....

Io gli auguri di buon anno in piazza colonna ci vado a farli :==
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
899
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Tornando al dpcm Natale mal di testa sugli spostamenti. Si possono spostare in max due, esclusi minori di 14 e disabili per andare a casa di x, giusto? Allora uno potrebbe spalmare i suoi invitati su più macchine per giustificare gli spostamenti, salvo controlli nella propria abitazione. Sbaglio qualcosa? :-)xxxx
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
si ma non capisci che il covid è contagioso. L'incidente stradale, il tumore, l'infarto, l'ictus no.
Forse non avete ancora capito cosa comporta un ricovero di un malato covid. Significa che in quel reparto non è possibile ricoverare pazienti non covid, significa occupare un letto per 2-3-4 settimane. Se ti rompi una gamba il giorno dopo ti mandano a casa. Con un emorragia cerebrale dopo pochi giorni vai al creatore e il tuo letto torna libero.
Qua il problema non è solo ammalarsi e guarire o morire, è il risvolto su tutto il sistema ospedaliero che non può reggere, con conseguenze a cascata su tutte un sacco di patologie e prevenzione che non si sta facendo.
Se il covid e' contagioso il governo dovrebbe rilasciare i dati anonimizzati disaggregati per capire chi si contagia e dove eppoi intervenire.

Lo sa anchenun asino che il covid non e' il colpo della strega ma se non rilasci i dati non sappiamo se le misure del governo siano azzeccate.

Allora chiudi tutto in assenza di dati open e' un'opperaziine ideologica perche' nasconde l' efficacia degli interventi. Li nasconde all'opinione pubblica.

Siamo il peggior stato del mondo nella gestione della crisi e uni di quelli che ha chiuso maggiormente.

Siano trasparenti e anche i cittadini agiranno di conseguenza.

Almeno io.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Tornando al dpcm Natale mal di testa sugli spostamenti. Si possono spostare in max due, esclusi minori di 14 e disabili per andare a casa di x, giusto? Allora uno potrebbe spalmare i suoi invitati su più macchine per giustificare gli spostamenti, salvo controlli nella propria abitazione. Sbaglio qualcosa? :-)xxxx
Tutto giusto. Senza spalmare nulla tu pensa alla classica famiglia con nonni, 3/4 figli con relative nuore, suocere e suoceri, nipoti, zii ecc. Ognuno parte da casa propria e si va tutti in un unica casa.....si fa il pranzo con i soliti 25/30 commensali. C è da sperare che tutti siano sani altrimenti è il sistema buono per contagiarsi. Questa è una ricostruzione senza giudizi .....ognuno valuterà il da farsi, ma penso che il 90% degli italiani non si farà scrupoli.
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Tutto giusto. Senza spalmare nulla tu pensa alla classica famiglia con nonni, 3/4 figli con relative nuore, suocere e suoceri, nipoti, zii ecc. Ognuno parte da casa propria e si va tutti in un unica casa.....si fa il pranzo con i soliti 25/30 commensali. C è da sperare che tutti siano sani altrimenti è il sistema buono per contagiarsi. Questa è una ricostruzione senza giudizi .....ognuno valuterà il da farsi, ma penso che il 90% degli italiani non si farà scrupoli.
Spero molto meno del 90%, altrimenti saremo dentro ancora in pieno
 
  • Haha
Reactions: Paolore

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
sarebbe come dire siccome che tutti vanno sopra i 130 all'ora chiudiamo le autostrade.
non ci vanno tutti sopra i 130 e nel caso ci sono i tutor che sono un meccanismo che sanziona i trasgressori.
ma prima dei tutor non avevano chiuso tutto perché non beccavano tutti i trasgressori.


multa gli assembramenti, dai delle regole eppoi multa chi le trasgredisce. questo fa lo stato.

bloccare la libertà di moviemento in sé è un processo alle intenzioni oltre che ovviamente discriminatorio per chi la famiglia non ce l'ha.

molto molto discriminatorio.

non pretendo di far cambiare idea a nessuno ma il processo alle intenzioni è tipico degli stati totalitari, mentre i democratici multano che trasgredisce alle regole.
che possono essere del piffero e ad hoc ma sono basate non sulle intenzioni ma sui comportamenti reali fatti in contrasto alla legge..
Ma l'Italia non è il centro di Verona...
Chi controlla tutto? Come lo fai? Città paesi coste montagne, case private ...e se aspetto che ci siano gli assembramenti per fare le multe è gia tardi e il contagio c'è già stato x delle ore e così in tutta italia
Bello criticare tutti gli errori (tanti) ma un po' di realismo non guasterebbe.
se aspetti le trasgressioni in contagio galoppa, fatti un giro a borgo Roma o ai centri tamponi...il virus lo devi anticipare e non aspettarlo...mi pare semplice da capire.
Mi dirai ma siamo i peggiori al mondo come numeri e ti posso dire che siamo ultimi in europa su qualsiasi classifica (tranne quelle dei corrotti e dei debiti), cosa ti aspettavi? La gestione pubblica è sempre stata fallimentare, non lo scopriamo adesso...o tu forse lo scopri solo ora? Suvvia...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tincone and EMAC

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Chiudono qui e sono dei dittatori che ci rovinano il natale (do' atto della confusione, colori, norme regionali, ecc...si poteva fare meglio sicuramente).
Chiude la Merkel ed è una grande statista che si preoccupa della salute dei suoi cittadini.

In Inghilterra dal 23 al 27 si può girare liberamente ma sconsigliano di non farlo e di non vedere tanta gente...qui cenoni e pranzi da 20 persone sarebbero la regola. Dicono e scrivono da tempo anche qui che faranno le cene con 15 persone...auguri! :))):
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Noi oggi in Veneto siamo usciti in allenamento in 10 ciclisti,dalle ore 9 alle 13.30,nessuno ha rotto le scatole,come noi tanti altri gruppi.
Dal 24 dicembre ho paura sara' un po' peggio,resta il fatto che essendoci tanta gente in giro non credo vadano a fermare un ciclista solitario,certo andar via in gruppo a 50km da casa forse non sara' il caso.......
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Noi oggi in Veneto siamo usciti in allenamento in 10 ciclisti,dalle ore 9 alle 13.30,nessuno ha rotto le scatole,come noi tanti altri gruppi.
Dal 24 dicembre ho paura sara' un po' peggio,resta il fatto che essendoci tanta gente in giro non credo vadano a fermare un ciclista solitario,certo andar via in gruppo a 50km da casa forse non sara' il caso.......
Io non penso che si metteranno a fermare i ciclisti da soli ma vai a sapere...
Non sarà come in primavera perché sulle strade ci sarà del movimento
Eri nel gruppetto di giovani che ho visto zona san luca Lusiana?
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
899
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Noi oggi in Veneto siamo usciti in allenamento in 10 ciclisti,dalle ore 9 alle 13.30,nessuno ha rotto le scatole,come noi tanti altri gruppi.
Dal 24 dicembre ho paura sara' un po' peggio,resta il fatto che essendoci tanta gente in giro non credo vadano a fermare un ciclista solitario,certo andar via in gruppo a 50km da casa forse non sara' il caso.......
In 10 avrete rotto le scatole a qualche automobilista :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Adesso dal sito della Regione Emilia Romagna...a me sembra chiarissimo, poi se mi fermeranno cercherò di essere convincente.
 

Allegati

  • 1C63B37D-C2E6-4427-81C9-3257EC1B19FD.jpeg
    1C63B37D-C2E6-4427-81C9-3257EC1B19FD.jpeg
    50,9 KB · Visite: 54
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.