SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.662
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
riporto quanto detto dalla politica e cioè dai decisori sui provvedimenti sanitari.
era un esempio di come quello che tu dai per scontato non lo sia.

p.s. temo che tu intenda la comprensione dell'italiano come la perfetta coincidenza con le tue opinioni.
mi dispiace moltissimo, non credi quanto, non concordare con queste ultime.
se questa sia la dimostrazione di non comprendere la lingua italiana me ne farò una ragione. forse.

Le statistiche dei morti ci sono dalla prima ondata, non deve essere conte a dirti i numeri e le statistiche, lo fa già chi di dovere
Già Arcuri nella prima ondata dava le statistiche che tu ritieni non abbia detto nessuno
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Facciamo un gioco. Ognuno fa finta di essere un politico serio e di avere davanti due scenari.

Nel primo scenario abbiamo dati che dicono che vaccinando l’80% della popolazione in 10 mesi debelliamo il virus e riportiamo l’economia in carreggiata, con qualche effetto collaterale a breve termine gestibile in una piccola percentuale della popolazione, pur senza dati su effetti a lungo termine visto che la sperimentazione è durata solo 3 mesi.

Nel secondo scenario sappiamo che non vaccinando almeno l’80% della popolazione avremo una terza e quarta e quinta ondata, dovremo tenere periodici lockdown ancora per almeno 2 anni (e forse piu’), penalizzando fortemente alcuni settori economici (= persone che non portano a casa la pagnotta e fanno la coda davanti alla caritas), chiudendo periodicamente le scuole e dssanguando il bilancio dello stato gia’ disastrato, per compensare i settori economici in difficolta’ (=rischio default del debito nazionale)

I dati inoltre fanno presupporre che solo il 60% della popolazione nelle condizioni attuali si vaccinerebbe senza un obbligo.

Cosa fareste?
mi vaccinerei ma non con pfizer perché la conservazione del vaccino è problematica. almeno da quello che si vocifera.
con gli altri che hanno metodi di conservazioni più ortodossi mi vaccinerei (mi vaccinerò anzi).
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Facciamo un gioco. Ognuno fa finta di essere un politico serio e di avere davanti due scenari.

Nel primo scenario abbiamo dati che dicono che vaccinando l’80% della popolazione in 10 mesi debelliamo il virus e riportiamo l’economia in carreggiata, con qualche effetto collaterale a breve termine gestibile in una piccola percentuale della popolazione, pur senza dati su effetti a lungo termine visto che la sperimentazione è durata solo 3 mesi.

Nel secondo scenario sappiamo che non vaccinando almeno l’80% della popolazione avremo una terza e quarta e quinta ondata, dovremo tenere periodici lockdown ancora per almeno 2 anni (e forse piu’), penalizzando fortemente alcuni settori economici (= persone che non portano a casa la pagnotta e fanno la coda davanti alla caritas), chiudendo periodicamente le scuole e dssanguando il bilancio dello stato gia’ disastrato, per compensare i settori economici in difficolta’ (=rischio default del debito nazionale)

I dati inoltre fanno presupporre che solo il 60% della popolazione nelle condizioni attuali si vaccinerebbe senza un obbligo.

Cosa fareste?
Vaccino nell aria o nell acqua e via andare...... bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Le statistiche dei morti ci sono dalla prima ondata, non deve essere conte a dirti i numeri e le statistiche, lo fa già chi di dovere
Già Arcuri nella prima ondata dava le statistiche che tu ritieni non abbia detto nessuno
ma scusa: arcuri ha una visibilità mediatica che è 1/100 rispetto al pdc conte.

se conte dice una cosa ha un impatto molto superiore rispetto ad un tecnico governativo.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.209
5.403
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
mi vaccinerei ma non con pfizer perché la conservazione del vaccino è problematica. almeno da quello che si vocifera.
con gli altri che hanno metodi di conservazioni più ortodossi mi vaccinerei (mi vaccinerò anzi).
Il gioco è mettersi nei panni del politico, rendi il vaccino obbligatorio? Non fai nulla? Non lo rendi obbligatorio ma fai una campagna di comunicazione e persuasione?
 

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Eccoci al passo successivo...

Facciamo così: se ti vaccini, per te il lockdown è finito. Se non ti vaccini il lockdown continua. Perché? Perché non ci possiamo permettere di continuare a intasare gli ospedali e trascurare tutte le altre malattie e le emergenze.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Quindi cosa avrebbe dovuto dire secondo te?
semplicemente quello che ha detto l'istat, quello che ha detto bernabei.
non solo dire ma ribadire.






ma lasciando perdere il pdc, sui dati lo stesso governo non è stato trasparente e non lo è tutt'ora.

basti solo sapere che il solo marco cappato a livello politico sta facendo una battaglia perché i dati siano open.
è una storia incredibile che i dati open vengano rilasciati alla sola accademia dei lincei.
incredibile per non dire avvilente.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Facciamo un gioco. Ognuno fa finta di essere un politico serio e di avere davanti due scenari.

Nel primo scenario abbiamo dati che dicono che vaccinando l’80% della popolazione in 10 mesi debelliamo il virus e riportiamo l’economia in carreggiata, con qualche effetto collaterale a breve termine gestibile in una piccola percentuale della popolazione, pur senza dati su effetti a lungo termine visto che la sperimentazione è durata solo 3 mesi.

Nel secondo scenario sappiamo che non vaccinando almeno l’80% della popolazione avremo una terza e quarta e quinta ondata, dovremo tenere periodici lockdown ancora per almeno 2 anni (e forse piu’), penalizzando fortemente alcuni settori economici (= persone che non portano a casa la pagnotta e fanno la coda davanti alla caritas), chiudendo periodicamente le scuole e dssanguando il bilancio dello stato gia’ disastrato, per compensare i settori economici in difficolta’ (=rischio default del debito nazionale)

I dati inoltre fanno presupporre che solo il 60% della popolazione nelle condizioni attuali si vaccinerebbe senza un obbligo.

Cosa fareste?
Qualunque persona di buon senso saprebbe cosa rispondere...purtroppo c'è una gran fetta della popolazione che non capisce o non vuol capire. Queste estate ho avuto una discussione con una persona laureata (quindi potenzialmente in grado di ragionare e di non seguire i sentito dire) che non si sarebbe vaccinata.
Perchè i vaccini sono "pericolosi" senza saper poi spiegare la loro pericolosità.
A nulla sono valsi i ragionamenti sui rapporti danni-benefici dei vaccini, di gran lunga migliori nei vaccini rispetto ai medicinali....alla fine mi dice ...tanto ci siete voi a vaccinarvi che salvate anche me, perchè devo rischiare ??
Bel ragionamento egoistico, io non rischio (che cosa poi?) e voi mi evitate i problemi...Purtroppo c'è tanta gente che ragiona così e pensa solo a se stessa !
Io la vedo nera, se non mettono l'obbligo vaccinale da questa situazione non se ne uscirà tanto presto.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.662
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
semplicemente quello che ha detto l'istat, quello che ha detto bernabei.
non solo dire ma ribadire.






ma lasciando perdere il pdc, sui dati lo stesso governo non è stato trasparente e non lo è tutt'ora.

basti solo sapere che il solo marco cappato a livello politico sta facendo una battaglia perché i dati siano open.
è una storia incredibile che i dati open vengano rilasciati alla sola accademia dei lincei.
incredibile per non dire avvilente.

Non è il compito del presidente del consiglio così come se a dirlo fosse lui potrebbe essere una dichiarazione pericolosa per come potrebbe essere interpretata
Purtroppo bisogna anche pensare che in questa situazione qualcuno ha buonsenso e tanti altri no mentre servirebbe buonsenso e calma da parte di tutti
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Qualunque persona di buon senso saprebbe cosa rispondere...purtroppo c'è una gran fetta della popolazione che non capisce o non vuol capire. Queste estate ho avuto una discussione con una persona laureata (quindi potenzialmente in grado di ragionare e di non seguire i sentito dire) che non si sarebbe vaccinata.
Perchè i vaccini sono "pericolosi" senza saper poi spiegare la loro pericolosità.
A nulla sono valsi i ragionamenti sui rapporti danni-benefici dei vaccini, di gran lunga migliori nei vaccini rispetto ai medicinali....alla fine mi dice ...tanto ci siete voi a vaccinarvi che salvate anche me, perchè devo rischiare ??
Bel ragionamento egoistico, io non rischio (che cosa poi?) e voi mi evitate i problemi...Purtroppo c'è tanta gente che ragiona così e pensa solo a se stessa !
Io la vedo nera, se non mettono l'obbligo vaccinale da questa situazione non se ne uscirà tanto presto.
forse l'obbligo non serve
basterà dire che se vuoi andare al ristorante, stadio, palestra, aereo, albergo, lavoro, ecc serve dimostrare di aver fatto il vaccino e lo faranno quasi tutti...ma a questo ci si penserà dopo l'estate, intanto ci sono 30 milioni di vaccini da fare prima
 
  • Mi piace
Reactions: tincone and andry96

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Vabbè li faranno passare tutti per complottisti anche loro, insieme a chi lavora negli ospedali e non vuole farselo (ad oggi).
Si sapeva che sarebbe andata così comunque, e lo sapevano anche loro.
Vediamo cosa hanno intenzione di fare ora, alla fine potrebbero semplicemente dire che dai dati che hanno in mano si vaccineranno tutti o quasi, anche se in realtà poi magari sarà una percentuale più bassa.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Eccoci al passo successivo...

Facciamo così: se ti vaccini, per te il lockdown è finito. Se non ti vaccini il lockdown continua. Perché? Perché non ci possiamo permettere di continuare a intasare gli ospedali e trascurare tutte le altre malattie e le emergenze.

purtroppo non basta, perché i vaccinati potrebbero comunque essere contagiosi.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
semplicemente quello che ha detto l'istat, quello che ha detto bernabei.
non solo dire ma ribadire.






ma lasciando perdere il pdc, sui dati lo stesso governo non è stato trasparente e non lo è tutt'ora.

basti solo sapere che il solo marco cappato a livello politico sta facendo una battaglia perché i dati siano open.
è una storia incredibile che i dati open vengano rilasciati alla sola accademia dei lincei.
incredibile per non dire avvilente.
non capisco di che dati parli...
i dati clinici dell'infezione da covid sono stati resi pubblici da subito (magari meno in Cina inizialmente)
i laboratori e centri di ricerca di tutto il mondo ne hanno potuto accedere liberamente
e questo è uno dei motivi per cui il vaccino è arrivato così presto
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC and andry96

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
purtroppo non basta, perché i vaccinati potrebbero comunque essere contagiosi.
Da quel che si capisce almeno una certa riduzione della contagiosità c'è. Ma a prescindere da questo, se per assurdo si vaccinasse il 100% della popolazione il problema non esisterebbe più. A scendere con le percentuali di vaccinati il problema diventa sempre più importante, e credo sia corretto far ricadere i potenziali danni su chi non vuole collaborare: hai la possibilità di aiutare la tua comunità (non tutti possono, segnatamente allergici e immunodepressi) e ti rifiuti di farlo? Prenditene le conseguenze e stai a casa tua perché abbiamo finito lo spazio in ospedale. O in alternativa sappi che dovrai curarti da te.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.209
5.403
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Qualunque persona di buon senso saprebbe cosa rispondere...purtroppo c'è una gran fetta della popolazione che non capisce o non vuol capire. Queste estate ho avuto una discussione con una persona laureata (quindi potenzialmente in grado di ragionare e di non seguire i sentito dire) che non si sarebbe vaccinata.
Perchè i vaccini sono "pericolosi" senza saper poi spiegare la loro pericolosità.
A nulla sono valsi i ragionamenti sui rapporti danni-benefici dei vaccini, di gran lunga migliori nei vaccini rispetto ai medicinali....alla fine mi dice ...tanto ci siete voi a vaccinarvi che salvate anche me, perchè devo rischiare ??
Bel ragionamento egoistico, io non rischio (che cosa poi?) e voi mi evitate i problemi...Purtroppo c'è tanta gente che ragiona così e pensa solo a se stessa !
Io la vedo nera, se non mettono l'obbligo vaccinale da questa situazione non se ne uscirà tanto presto.
Il punto è questo, ognuno per se preferisce che siano gli altri a rischiare ma il vaccino non è una decisione personale ma una protezione collettiva, per cui la decisione non spetta al singolo ma al governo che rappresenta l’interesse collettivo, è come se fossimo in guerra. Poi mi piacerebbe che si arrivasse all’80% di vaccinati solo con la convinzione ma al momento non vedo le premesse per sperarci.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non capisco di che dati parli...
i dati clinici dell'infezione da covid sono stati resi pubblici da subito (magari meno in Cina inizialmente)
i laboratori e centri di ricerca di tutto il mondo ne hanno potuto accedere liberamente
e questo è uno dei motivi per cui il vaccino è arrivato così presto
catman i dati non sono pubblici, non so più come scriverlo.


ce li hanno dal governo solo i lincei dopo che hanno pure rotto le balle.

se sai i dati capisci se i provvedimenti governativi di chiudere il ristorante "al porco" invece del macello sotto casa "al maialino" sono giusti.

puoi capire se i morti arrivano da rsa o da qualche altra parte etc.

capito?

ossia puoi fari un'idea se le politiche x siano giuste se i contagi avvengono nel luogo y.

più che altro ne hai un'idea migliore e più completa.

lo stesso dato disaggregato entrata uscita icu in termini numerici è segreto.
hai solo il saldo...etc
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
secondo me alla fine imporranno l'obbligo.

fanno fatica a far vaccinare il settore pubblico sua sponte (intuizione da dichiarazione del ministro che mette mani avanti). altro che no vax.
dando per scontato che medici e infermieri lo faranno tutti anche solo nel dubbio che si arresti il contagio (e non solo per propria protezione).
Penso che il Sistema Italia si regolerà da solo.
Prendiamo i privati, per esempio.
Il titolare della palestra dirà: «Ci ho rimesso un sacco di soldi. Non ho più voglia di rimanere chiuso. Chi vuole frequentare la mia palestra dovrà essere vaccinato.»
Il ristoratore, il barista, le compagnie aeree, quelle marittime tutte quelle attività che hanno sofferto durante le quarantene penso che faranno lo stesso e il "povero" cittadino che al momento è reticente, se non vuole passare la vita fuori delle porte dovrà adeguarsi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.