SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
È come da me, su 5 bar aperti, 2 se ne strafottono delle norme e manco li controllano, gli altri hanno fatto tutto a modo. Secondo voi chi è che ha gli incassi migliori? Ovvio ... chi non rompe i maroni.
Il problema è che invece di stangare i 2 bar irrispettosi, questo Stato preferisce chiudere tutti e 5....e poi correre appresso ai runners sulla spiaggia con l'elicottero.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
sicuro?
se davvero, mettiamo, il 50% non ha intenzione di vaccinarsi, quel titolare della palestra che ha tenuto chiuso, pur di far quadrare i conti, aprirebbe a tutti
poi, bisognerebbe vedere le fasce di età e la %
sempre esempio del titolare della palestra: se tra gli under 50, il 70% non si vuole vaccinare, con chi và avanti la
palestra?
Non entro nella testa delle persone, ma penso che alla fine saranno i soldi che comanderanno su tutto. Io posso anche accettare chi non si vaccina, ma al primo positivo in palestra me la chiudono di nuovo e perdo altri soldi. Posso anche perseverare, ma al secondo positivo forse mi rompo le balle di chiudere per la quarantena ogni volta e cambio idea. Sono tutte ipotesi, ovviamente. In questi giorni c'è chi se n'è bellamente fregato dei divieti e ha tenuto aperto come se nulla fosse, ma sono convinto che alla fine decideranno i soldi.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Francamente resto basito davanti a chi in una situazione straordinaria come quella che stiamo vivendo continua a fare questioni di principio. Sono perfettamente d'accordo con chi dice che non si possono obbligare le persone a vaccinarsi, ma ciò vale in una situazione normale.

Ci troviamo in una fase straordinaria con crollo dell'economia, gente che perde lavoro o attività, centinaia di morti al giorno solo in italia e ci mettiamo a fare discorsi di principio.
Vogliamo uscire da questa situazione di merda ? si devono vaccinare tutti..... c'è poco altro da dire.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
una cosa leggendo il "piano vaccinazione" (quello che trapela) mi sfugge.

una volta vaccinato il 30% della popolazione, intesa come fascia a rischio ossia over 60 e operatori sanitari, che senso ha vaccinare il 60/70% ossia l'altro 30% che si farà vaccinare.

vaccinato il 30 % a rischio le icu dovrebbero ritornare a livelli fisiologici (vuol dire non vuote ma certamente non in crisi)

chiedo la motivazione sanitaria di fondo perché non la capisco.
in questo senso la vaccinazione per esempio di TUTTO il settore pubblico mi pare non esente da possibili osservazioni.

leggo una dichiarazioni di sandra zampa in questo senso e la trovo criticabile.
Sulla prima parte ha già risposto @andry96 e quello è.

Sulla seconda parte se il vaccino farà quel che deve fare, negli ospedali, dopo aver vaccinato qualche milione di persone ( non tutto 1/3 di popolazione intendo) i ricoveri e i ricoveri in ti crollerebbero anche mantenendo delle restrizioni simil zona gialla.
arrivati ad 1/3 di popolazione vaccinata gli ospedali tornerebbero quelli di prima anche senza restrizioni, tutto imho eh, ad una situazione non più di emergenza (in pratica) si spera che la gente riprenda magari anche un minimo di lucidità anziché dare addosso agli altri per il niente.

Detto questo posso capire chi ha ad esempio 30 anni e lavora come carabignè che non muore dalla voglia di farsi il vaccino, farselo oggi o a breve intendo, non ci vedo niente di raccapricciante a differenza di altri che son convinti che se non glielo fai fare subito


obbligatoriamente continueranno ad esserci 1000 morti al giorno, perché fa comodo farla passare così.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Francamente resto basito davanti a chi in una situazione straordinaria come quella che stiamo vivendo continua a fare questioni di principio. Sono perfettamente d'accordo con chi dice che non si possono obbligare le persone a vaccinarsi, ma ciò vale in una situazione normale.

Ci troviamo in una fase straordinaria con crollo dell'economia, gente che perde lavoro o attività, centinaia di morti al giorno solo in italia e ci mettiamo a fare discorsi di principio.
Vogliamo uscire da questa situazione di merda ? si devono vaccinare tutti..... c'è poco altro da dire.
secondo me la priorità è vaccinare i fragili eppoi passare agli altri.

cosa che tra l'altro il piano governativo giustamente prevede.


fatto questo si riapre e si vaccinano pian piano gli altri.
la mia previsione è che alla fin fine si vaccineranno molti più di quello che il rumore di fondo delle notizie fanno intendere.

i social sono una bolla, anche in questo caso vengono evidenziate posizioni estreme.

l'importante è che il governo abbia il vaccino (il che non è scontatissimo), vaccini i deboli eppoi gli altri si vaccineranno a ruota.

poi non è che l'obbiettivo sia avere zero morti sennò non si esce di casa, perché il rischio zero non esiste.
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sulla prima parte ha già risposto @andry96 e quello è.

Sulla seconda parte se il vaccino farà quel che deve fare, negli ospedali, dopo aver vaccinato qualche milione di persone ( non tutto 1/3 di popolazione intendo) i ricoveri e i ricoveri in ti crollerebbero anche mantenendo delle restrizioni simil zona gialla.
arrivati ad 1/3 di popolazione vaccinata gli ospedali tornerebbero quelli di prima anche senza restrizioni, tutto imho eh, ad una situazione non più di emergenza (in pratica) si spera che la gente riprenda magari anche un minimo di lucidità anziché dare addosso agli altri per il niente.

Detto questo posso capire chi ha ad esempio 30 anni e lavora come carabignè che non muore dalla voglia di farsi il vaccino, farselo oggi o a breve intendo, non ci vedo niente di raccapricciante a differenza di altri che son convinti che se non glielo fai fare subito


obbligatoriamente continueranno ad esserci 1000 morti al giorno, perché fa comodo farla passare così.
massì sanitari e deboli la priorità. poi si vede.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
sì il problema è che la "scienza" per come è stata presentata in questi nove mesi somiglia molto all'argomento ab auctoritate che è una fallacia logica.


ossia i virologi andavano su la7 e da fabio fazio a dare un'opinione x senza contraddittorio.

"state a casa" senza argomentare il perché e il percome non serve ad un emerito chez, ripetuto all'infinito dalle autorità non guadagna autorevolezza. una scemenza era ed una scemenza rimane e rimarrà.

correre dietro al runner solitario è una scemenza che è passata senza che nessun esperto si sia alzato (da fazio o a la7) a dire che la gente deve (virgolettato) uscire di casa a fare sport valutando le distanze dal prossimo come unico paletto da rispettare.
Perché? Vogliamo parlare delle istituzioni internazionali? OMS? La penosa sceneggiata dell'Italia eletta ad esempio per il contrasto all'epidemia mandata in onda sulle reti di Ranieri Guerra? Mi ricordo molto bene quando io e te, qui, sollevavamo giusto qualche perplessità sulla gestione della pandemia con lockdown in Molise o in Basilicata, o sui ritardi nella tracciatura del virus ad esempio.. e i vati ci apostrofavano dicendo che se anche l'OMS aveva fatto i complimenti al Governo della Speranza non eravamo degni di parlare.... Io lo ricordo molto bene ... Non dimentico i soloni del Forum...
Non serve uno sforzo enorme per constatare che la fiducia nella comunità e nelle istituzioni scientifico sanitarie sia a zero .. e quindi spiegarsi il perché ci sia così tanta gente che ci vada coi piedi di piombo a bere la pozione di Asterix
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
A quale delle due categorie appartiene il presidente della regione campania, vaccinato il 1 giorno?

puo stare sulle balle o meno ma ha dato un segnale a tutti quei dementi che davanti ad una tastiera "vociano" prima i politici, bene lui l'ha fatto ed e' ancora li a rompere i maroni piu' di prima.
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
puo stare sulle balle o meno ma ha dato un segnale a tutti quei dementi che davanti ad una tastiera "vociano" prima i politici, bene lui l'ha fatto ed e' ancora li a rompere i maroni piu' di prima.
Alfiere dell'apparire e non essere. Quella dose di vaccino NON era destinata a lui.
Il segnale poteva darlo disperdendo la folla di fronte allo stadio San Maradona. O quantomeno rispettando le regole, che prevedevano altre categorie da vaccinare che non i politici.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
puo stare sulle balle o meno ma ha dato un segnale a tutti quei dementi che davanti ad una tastiera "vociano" prima i politici, bene lui l'ha fatto ed e' ancora li a rompere i maroni piu' di prima.
Avrebbe fatto la stessa cosa molto volentieri il vicepresidente del senato Calderoli, ex medico, immunodepresso e malato oncologico. Ma ha preferito aspettare in fila il suo turno.



Detto ciò, De Luca mi fa ridere sul serio mentre Calderoli no, assolutamente. Mai piaciuto
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Alfiere dell'apparire e non essere. Quella dose di vaccino NON era destinata a lui.
Il segnale poteva darlo disperdendo la folla di fronte allo stadio San Maradona. O quantomeno rispettando le regole, che prevedevano altre categorie da vaccinare che non i politici.
Insomma, e' stato uno dei pochi governatori a pretendere la zona rossa e imporre misure ancora piu' restrittive rispetto a quelle imposta dal governo in primis le scuole chiuse (misura sbagliata secondo me), poi sul discorso assembramenti su Maradona mi fermo perche diventerei offensivo ed intollerante.
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Insomma, e' stato uno dei pochi governatori a pretendere la zona rossa e imporre misure ancora piu' restrittive rispetto a quelle imposta dal governo in primis le scuole chiuse (misura sbagliata secondo me), poi sul discorso assembramenti su Maradona mi fermo perche diventerei offensivo ed intollerante.
Quando lo fanno politici di altri stati tutto bene perche danno il buon esempio, invece da noi è un buffone uno che vuole apparire e ladro di dosi ,che tristezza che mi fa il popolo italiano
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Quando lo fanno politici di altri stati tutto bene perche danno il buon esempio, invece da noi è un buffone uno che vuole apparire e ladro di dosi ,che tristezza che mi fa il popolo italiano
esatto negli Usa lo fanno Biden, Kamala, Pence e Fauci (il fenomeno da baraccone coi capelli arancioni no perche' limitato intellettivamente) allora sono da esempio (non per tutti, i dementi no vax affermano che nella siringa vi sia fisiologica oppure che vi sia l'ago retrattile) ma qui in Italia no, ma si sa se non ci lamentiamo per qualsiasi cosa non siamo soddisfatti.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Insomma, e' stato uno dei pochi governatori a pretendere la zona rossa e imporre misure ancora piu' restrittive rispetto a quelle imposta dal governo
Demagogia anche quella. Lui pretendeva che gliela istituisse il Governo per lavarsene le mani, quando aveva pieno potere di farla lui nella sua regione.

Quando lo fanno politici di altri stati tutto bene perche danno il buon esempio, invece da noi è un buffone uno che vuole apparire e ladro di dosi ,che tristezza che mi fa il popolo italiano
Non gli era chiesto alcun buon esempio in questo caso. L'esempio da dare era semmai quello di rispettare la fila e lasciare a chi doveva vaccinarsi, che potesse farlo, e non dando il solo esempio che sono capaci a dare, ossia quello di approfittare dei propri privilegi appropriandosi di diritti che NON hanno. Come detto, l'esempio poteva darlo facendo sanzionare gli assembramenti per San Maradona.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Demagogia anche quella. Lui pretendeva che gliela istituisse il Governo per lavarsene le mani, quando aveva pieno potere di farla lui nella sua regione.


Non gli era chiesto alcun buon esempio in questo caso. L'esempio da dare era semmai quello di rispettare la fila e lasciare a chi doveva vaccinarsi, che potesse farlo, e non dando il solo esempio che sono capaci a dare, ossia quello di approfittare dei propri privilegi appropriandosi di diritti che NON hanno. Come detto, l'esempio poteva darlo facendo sanzionare gli assembramenti per San Maradona.

ti confondi con Fontana, lui ha chiuso le scuole e imposto limiti a bar e ristoranti quando la Campania era ancora in gialla.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ti confondi con Fontana, lui ha chiuso le scuole e imposto limiti a bar e ristoranti quando la Campania era ancora in gialla.
Non mi confondo affatto....lui chiedeva la zona rossa al governo quando poteva farla lui.
Fontana (un altro buono), al contrario chiedeva che la zona rossa fosse ammorbidita.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non mi confondo affatto....lui chiedeva la zona rossa al governo quando poteva farla lui.
Fontana (un altro buono), al contrario chiedeva che la zona rossa fosse ammorbidita.
questa e' di ottobre https://www.fanpage.it/napoli/coron...di-de-luca-scuole-ristoranti-bar-e-halloween/

ps su Fontana stendo un "piumone" pietoso
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.