SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ti ho parlato di zona rossa io....di quando lui la poteva fare e aspettava che il governo la facesse al suo posto, perchè lui dopo quei provvedimenti di ottobre e le successive proteste, non voleva farla, dicendo al contempo che tutto stava precipitando.
non penso che lui possa imporre la zona rossa ovvero da quello che ho capito puoi imporre restrizioni (come lui ha fatto) ma i c.d. colori vengono imposti dal governo su consiglio del cts.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non penso che lui possa imporre la zona rossa ovvero da quello che ho capito puoi imporre restrizioni (come lui ha fatto) ma i c.d. colori vengono imposti dal governo su consiglio del cts.
Nein. Quando il Governo ha fatto l'Alto Adige zona gialla (la prima volta che hanno giocato coi pennarelli), Kompatscher gli ha fatto una pernacchia e ha fatto zona rossa lui e poi Speranza bontà sua ha ratificato la cosa dopo pochi giorni. Unico cambio di colore doppio in un colpo solo. L'unica cosa che cambia è che il provvedimento vale solo intraregione (o intraprovincia). I provvedimenti più restrittivi non hanno limite. Sono quelli più permissivi che sono (dovrebbero essere) vietati.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se la sua "colpa" fosse quella riportata nell'articolo (aveva registrato un video in cui sconsigliava la vaccinazione antinfluenzale. E lo aveva diffuso a ottobre in piena emergenza sanitaria, mentre la gente si ammalava e moriva di Covid) ha tutte le ragioni per presentare ricorso e per vincerlo.
Non mi riferisco a te nello specifico ma a leggere tanti qui dentro si nota un'adesione fideistica alla "Scienza", degna di un fanatico religioso. La realtà è ben più complessa.
Io la vedo in modo differente e secondo me un medico si deve attenere alle linee guida ufficiali o al massimo lasciare libera scelta al paziente. QUando abbiamo chiesto ad esempio alla pediatra un consiglio se vaccinare la figlia piu' piccola quest'anno vista la situazione covid, lei ci ha spiegato cosa dicono le linee guida e su insistenza di mia moglie ha risposto che non puo' spingere ne per il si, ne per il no e che la decisione doveva essere nostra . Poi trovo ancora piu' sbagliato per una persona che offre un servizio pubblico, mettersi a postare filmati con opinioni personali , spesso solo per la voglia di apparire .
 
Ultima modifica:

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.031
16.378
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Francamente resto basito davanti a chi in una situazione straordinaria come quella che stiamo vivendo continua a fare questioni di principio. Sono perfettamente d'accordo con chi dice che non si possono obbligare le persone a vaccinarsi, ma ciò vale in una situazione normale.

Ci troviamo in una fase straordinaria con crollo dell'economia, gente che perde lavoro o attività, centinaia di morti al giorno solo in italia e ci mettiamo a fare discorsi di principio.
Vogliamo uscire da questa situazione di merda ? si devono vaccinare tutti..... c'è poco altro da dire.
sul fatto che il vaccino serva credo ci siano pochi dubbi....ma ripeto il problema non e' se sia giusto o meno fare il vaccino,il problema sarebbe capire perche' esiste il virus.......io finora ho sentito solo tante smentite che fanno acqua da tutte le parti,in compenso ho visto molte stranezze
 
  • Mi piace
Reactions: ios66 and bicilook

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
stamane la notizia dell'infermiera in spagna, adesso un altro caso in america...

Normale, non puo' essere efficace al 100% anche con gli altri tipi di vaccino ci si puo' ammalare lo stesso.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
  • Haha
Reactions: bikernat

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
di tutto il giro di valzer con i demagoghi con gli aghi nel braccio sarebbe semplicemente importante che lo stato lo fornisse in tempi rapidi oltre a chi ne necessita a tutti i cittadini che lo richiedano.

allo stesso modo che nessuno può obbligarmi a vaccinarmi (parlo per il mio lavoro) vorrei che mi si desse, dietro onesta informazione, la possibilità di farlo se lo voglio.


poi possiamo fare tutti i dibattiti che vogliamo.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.031
16.378
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Francamente resto basito davanti a chi in una situazione straordinaria come quella che stiamo vivendo continua a fare questioni di principio. Sono perfettamente d'accordo con chi dice che non si possono obbligare le persone a vaccinarsi, ma ciò vale in una situazione normale.

Ci troviamo in una fase straordinaria con crollo dell'economia, gente che perde lavoro o attività, centinaia di morti al giorno solo in italia e ci mettiamo a fare discorsi di principio.
Vogliamo uscire da questa situazione di merda ? si devono vaccinare tutti..... c'è poco altro da dire.

sulla gravità della situazione non discuto ma fno a quanto gli permettiamo di spingersi?

ieri era tenerci chiusi in casa e dar contro al ciclista che intasa le TI e il runner untore.
poi sono arrivate chiusure fatte a membro di segugio sulla base di dati di contagi non pubblici e a dar contro a chi ha fatto serate al Bilionaire.
poi il risiko delle regioni, con la gente chiusa in casa ma anche no, falliranno un po’ di attività ma ci sono 1000morti al giorno!
poi ci sarà (forse) l’obbligo a vaccinarsi
e poi? fin dove arriveranno? fino a cosa difenderesti questi “abusi” sulle libertà Perche “bisogna uscire da questa situazione di merda?”
e quando passerà questa e sui giornali magari cominceranno a parlare di una nuova “emergenza”?


ci sta chiedere la collaborazione di tutti però diamine, devo fidarmi di te (stato) che:
- hai gestito/stai gestendo tutto a cazzo
- non mi fai vedere tutti i dati
- hai fatto minchiate colossali, errori, sperperi, ecc e nessuno ha pagato o quantomeno chiesto scusa assumendosi la responsabilità

mi sembra che oltre che essere a 90 da un bel pezzo ora si stia chiedendo pure di essere schiaffeggiati sul culo!
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sulla gravità della situazione non discuto ma fno a quanto gli permettiamo di spingersi?

ieri era tenerci chiusi in casa e dar contro al ciclista che intasa le TI e il runner untore.
poi sono arrivate chiusure fatte a membro di segugio sulla base di dati di contagi non pubblici e a dar contro a chi ha fatto serate al Bilionaire.
poi il risiko delle regioni, con la gente chiusa in casa ma anche no, falliranno un po’ di attività ma ci sono 1000morti al giorno!
poi ci sarà (forse) l’obbligo a vaccinarsi
e poi? fin dove arriveranno? fino a cosa difenderesti questi “abusi” sulle libertà Perche “bisogna uscire da questa situazione di merda?”
e quando passerà questa e sui giornali magari cominceranno a parlare di una nuova “emergenza”?


ci sta chiedere la collaborazione di tutti però diamine, devo fidarmi di te (stato) che:
- hai gestito/stai gestendo tutto a cazzo
- non mi fai vedere tutti i dati
- hai fatto minchiate colossali, errori, sperperi, ecc e nessuno ha pagato o quantomeno chiesto scusa assumendosi la responsabilità

mi sembra che oltre che essere a 90 da un bel pezzo ora si stia chiedendo pure di essere schiaffeggiati sul culo!
e temo non sia finita con le minchiate. le avvisaglie ci sono tutte.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Io francamente vivrei tranquillo anche senza vaccinarmi.
Giustamente a te che te ne frega del resto della società !
sulla gravità della situazione non discuto ma fno a quanto gli permettiamo di spingersi?

ieri era tenerci chiusi in casa e dar contro al ciclista che intasa le TI e il runner untore.
poi sono arrivate chiusure fatte a membro di segugio sulla base di dati di contagi non pubblici e a dar contro a chi ha fatto serate al Bilionaire.
poi il risiko delle regioni, con la gente chiusa in casa ma anche no, falliranno un po’ di attività ma ci sono 1000morti al giorno!
poi ci sarà (forse) l’obbligo a vaccinarsi
e poi? fin dove arriveranno? fino a cosa difenderesti questi “abusi” sulle libertà Perche “bisogna uscire da questa situazione di merda?”
e quando passerà questa e sui giornali magari cominceranno a parlare di una nuova “emergenza”?


ci sta chiedere la collaborazione di tutti però diamine, devo fidarmi di te (stato) che:
- hai gestito/stai gestendo tutto a cazzo
- non mi fai vedere tutti i dati
- hai fatto minchiate colossali, errori, sperperi, ecc e nessuno ha pagato o quantomeno chiesto scusa assumendosi la responsabilità

mi sembra che oltre che essere a 90 da un bel pezzo ora si stia chiedendo pure di essere schiaffeggiati sul culo!
Quindi di tutte le menate che sono state fatte NON facciamo l'unica che non lo è e che sicuramente funzionerà ? Bel popolo di masochisti siamo !
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.031
16.378
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
è possibile se eviti gli assembramenti e prima di coricarti reciti 10 volte "no al liberi tutti".
non sono tipo da assembramenti, ma sono un solitario per natura, non ho contatti sociali nè tantomeno ne sento l'esigenza, forse per questo ancora non mi sono beccato nulla.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
e temo non sia finita con le minchiate. le avvisaglie ci sono tutte.
Le minchiate stanno per finire. Tra un pò si comincerà sul serio con lacrime e sangue per recuperare i bonus e i ristori dalle nostre tasche....nel breve....e nel lungo la povertà indotta e l'ignoranza scolastica, avranno le loro belle manifestazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.