SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.759
12.299
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
andremo avanti finchè la gente, purtroppo tanta, lo permetterà. addirittura c'è chi si batte perchè ciò vada avanti figurati. mesi fa mi sono detto..il limite massimo di tutta questa serie di soprusi è finchè arriva il vaccino. ora che è arrivato tempo che sia sufficientemente diffuso poi se non si torna alla normalità voglio vedere...ormai le scuse sono finite
Io lo dico da tempo che in futuro non riavremo mai più la libertà che avevamo fino a febbraio di questo maledetto anno.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ricciardi presidente dell' ISS. ha detto che nel 2021 cambierà poco. Ci saranno meno morti dato che c'e il vaccino ma la mascherina e il distanziamento ci saranno sempre.
ricciardi non so che incarico abbia. dovrebbe essere un semplice consulente del pd min. speranza.


ricciardi è un intransigente (mi viene da ridere un po') e dice un'altra cosa interessante: il vaccino non sarà obbligatorio.
ti chiedi: ma come? sei super intransigente ma niente vaccino obbligatorio? vuoi la zona rossa ad oltranza ma niente vaccino obbligatorio? vuoi chiudere milano e napoli ma niente vaccino obbligatorio?

è già perché per rendere obbligatorio il vaccino bisogna in merito votare una legge.
votare in parlamento su questo argomento, a prescindere dai tempi, vorrebbe dire una cosa sola: governo a casa, niente più speranza e niente più ricciardi.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.995
713
Visita sito
Bici
Tutte
Quel “sicuramente“ da dove arriva?
Arriva da decenni di utilizzo dei vaccini, che sono un sistema sicuro, efficace per difendersi da una malattia.
Sono molto più efficaci e molto meno pericolosi di qualunque farmaco.
Se poi vogliamo stare dietro alle teorie complottistiche (ci sono i chip di controllo, servono a sterilizzare la popolazione, Soros e menate varie....) allora lasciamo perdere.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.308
17.409
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Negli ospedali di Modena il 90% del personale ha già comunicato che si farà il vaccino, quello antinfluenzale era al 35/38 %.

l'anno detto al telegiornale o da qualche parte? ben così dai


no perché a me, che ho un parente stretto che ci lavora, risultano dati un pelo differenti
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.995
713
Visita sito
Bici
Tutte
sul fatto che il vaccino serva credo ci siano pochi dubbi....ma ripeto il problema non e' se sia giusto o meno fare il vaccino,il problema sarebbe capire perche' esiste il virus.......io finora ho sentito solo tante smentite che fanno acqua da tutte le parti,in compenso ho visto molte stranezze
i virus esistono, da quando esiste il DNA e l'RNA. è come dire perchè esistono i batteri patogeni o le zanzare ! Fra un pòouscirà una teoria che ci dice che le zanzare le hanno create in laboratorio...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.308
17.409
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sembra a te .... hai qualche idea di come è fatto e come funziona un vaccino ?


beh, io, di certezze, per un vaccino fatto in un tempo così veloce, e che non ha, per me, un responso nel lungo periodo…….

poi, sicuramente, visto l'ardore con cui difendi i vaccini, ed offendi e critichi che pu' avere un qualche legittimo dubbio, tu ne sai di più e sei sicuro che sia la panacea

dai, dì la verità, tu conosci molto bene quel mio cliente, che in tempi non sospetti (febbraio) ha investito belle somme sui titoli azionari delle casa farmaceutiche (alcune che non ho mai sentito nominare, neppure in questi ultimi mesi) e per lui, il 2020, è stato un anno davvero unico! :==
 
  • Mi piace
Reactions: ABDC*73 and pantera

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
l'anno detto al telegiornale o da qualche parte? ben così dai


no perché a me, che ho un parente stretto che ci lavora, risultano dati un pelo differenti
A dirlo è il direttore dell' Azienda Ospedaliero-Universitaria e l'obiettivo è il 100%.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
A dirlo è il direttore dell' Azienda Ospedaliero-Universitaria e l'obiettivo è il 100%.
dove in fondo la vera notizia è che pochi facessero l'anti influenzale.

beh vabbè non abbiamo fatto l'anti influenzale che vuoi che sia...eh mica tanto.

p.s. sempre che l'anti influenzale blocchi la diffusione. e credo che in questo senso qualcosina possa fare.
 
Ultima modifica:

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
Stò seguendo la situazione vaccinazione al policlinico perchè ho rimandato un paio di visite che dovevo fare all'inizio di gennaio, è solo una cosa mentale, però sarei più tranquillo se il medico che mi visiterà ha già fatto il vaccino.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.995
713
Visita sito
Bici
Tutte
beh, io, di certezze, per un vaccino fatto in un tempo così veloce, e che non ha, per me, un responso nel lungo periodo…….

poi, sicuramente, visto l'ardore con cui difendi i vaccini, ed offendi e critichi che pu' avere un qualche legittimo dubbio, tu ne sai di più e sei sicuro che sia la panacea

dai, dì la verità, tu conosci molto bene quel mio cliente, che in tempi non sospetti (febbraio) ha investito belle somme sui titoli azionari delle casa farmaceutiche (alcune che non ho mai sentito nominare, neppure in questi ultimi mesi) e per lui, il 2020, è stato un anno davvero unico! :==
Quello che non capisco è su quali basi ragioni per dire che il tempo di sviluppo è stato sufficiente o meno, Lavori nel campo ?
nel campo medicinale i tempi lunghi per le approvazioni sono soprattutto burocratici e finanziari, migliora questi e hai il tempo che è stato utilizzato adesso per lo sviluppo del vaccino. Tieni conto anche che rispetto al passato le metodiche sono state sviluppate ed accelerate, oggi ci vuole meno tempo di una volta.
il vaccino è stato testato e funziona, ovvio non al 100% e sicuramente ci saranno anche degli effetti collaterali su una piccola percentuale di persone, ma questi problemi sono tipici di qualunque farmaco.
Non è la panacea di niente è solo il sistema migliore e più efficace che oggi abbiamo !

Quello che non sopporto sono coloro che parlano per sentito dire e si attaccano alle teorie più astruse senza capo ne coda, questi li critico...ma non mi pare di aver offeso nessuno !
I secondo me.. in questo ambito non hanno valore contano solo i fatti !
 
  • Mi piace
Reactions: ios66
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.