SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
dove in fondo la vera notizia è che pochi facessero l'anti influenzale.

beh vabbè non abbiamo fatto l'anti influenzale che vuoi che sia...eh mica tanto.

p.s. sempre che l'anti influenzale blocchi la diffusione. e credo che in questo senso qualcosina possa fare.
Secondo me il fatto che vogliono arrivare al 100% è una buona notizia, per il vaccino antinfluenzale mi spiace che l'abbiano fatto in pochi, io l'ho fatto a fine ottobre ed è il 5° anno.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59 and gasht

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Quello che non capisco è su quali basi ragioni per dire che il tempo di sviluppo è stato sufficiente o meno, Lavori nel campo ?
nel campo medicinale i tempi lunghi per le approvazioni sono soprattutto burocratici e finanziari, migliora questi e hai il tempo che è stato utilizzato adesso per lo sviluppo del vaccino. Tieni conto anche che rispetto al passato le metodiche sono state sviluppate ed accelerate, oggi ci vuole meno tempo di una volta.
il vaccino è stato testato e funziona, ovvio non al 100% e sicuramente ci saranno anche degli effetti collaterali su una piccola percentuale di persone, ma questi problemi sono tipici di qualunque farmaco.
Non è la panacea di niente è solo il sistema migliore e più efficace che oggi abbiamo !

Quello che non sopporto sono coloro che parlano per sentito dire e si attaccano alle teorie più astruse senza capo ne coda, questi li critico...ma non mi pare di aver offeso nessuno !
I secondo me.. in questo ambito non hanno valore contano solo i fatti !
è il sistema migliore che abbiamo. e su questo concordo.

esattamente come io resto arci convinto che il lockdown non fosse il sistema migliore che avevamo anche se è stato spacciato così, fottendosene (è un eufemismo) di ogni obiezione.
lockdown copiato (soprattutto da parta italiana, lo preciso) da quella grande cloaca politica che è la repubblica popolare cinese.
spoiler: una dittatura.
 

Allegati

  • EqgwqB6XYAAMCbU.png
    EqgwqB6XYAAMCbU.png
    34,5 KB · Visite: 15

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.995
720
Visita sito
Bici
Tutte
è il sistema migliore che abbiamo. e su questo concordo.

esattamente come io resto arci convinto che il lockdown non fosse il sistema migliore che avevamo anche se è stato spacciato così, fottendosene di ogni obiezione.
lockdown copiato (soprattutto da parta italiana, lo preciso) da quella grande cloaca politica che è la repubblica della cina popolare.
spoiler: una dittatura.
d'accordo con te il lockdown è stato ed è inutile.
L'unica cosa utile è evitare grossi assembramenti di persone, soprattutto al chiuso.
Il controsenso maggiore è stato zona rossa con divieto di fare una passeggiata (che non fosse sotto casa) e poi mandare la gente a lavorare in ambienti chiusi: ad esempio le scuole materne elementari e medie.
Non posso passeggiare da solo ma devo stare a stretto contatto con decine di ragazzi !!!
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
dove in fondo la vera notizia è che pochi facessero l'anti influenzale.

beh vabbè non abbiamo fatto l'anti influenzale che vuoi che sia...eh mica tanto.

p.s. sempre che l'anti influenzale blocchi la diffusione. e credo che in questo senso qualcosina possa fare.

Giusto per la cronaca, mia madre è medico in un ospedale padovano, da lei l'adesione alla campagna vaccinale è inferiore al 50% del personale di reparto.
 
  • Wow
Reactions: pavarik

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
io una cosa, da completo ignorante, non capisco

ma perché non si prova ad approfondire la cura con il plasma di chi è guarito?
sembra funzionare molto bene, abbatterebbe di sicuro i costi ed i tempi

Col plasma, posto che sia efficace e non è ancora chiaro se lo sia, non eviti l'ospedalizzazione che è il problema principale di questa epidemia. Ospedali pieni e prossim al collasso, no bueno.
 
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip and EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.084
4.902
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
d'accordo con te il lockdown è stato ed è inutile.
L'unica cosa utile è evitare grossi assembramenti di persone, soprattutto al chiuso.
Il controsenso maggiore è stato zona rossa con divieto di fare una passeggiata (che non fosse sotto casa) e poi mandare la gente a lavorare in ambienti chiusi: ad esempio le scuole materne elementari e medie.
Non posso passeggiare da solo ma devo stare a stretto contatto con decine di ragazzi !!!
Ammettendo che il lockdown totale stile marzo fosse inutile , bisogna pero' pensare a come avrebbero dovuto fare a contenere il contagio visto che una bella fetta di popolazione e' riluttante a qualsiasi forma di prevenzione, dalla mascherina, al distanziamento. Durante la prima fase tutti protestavano perche' era ingiusto chiudere l'Italia intera visto che in alcune regioni il contagio era minimo, nella seconda fase con regioni differenziate di nuovo tutti a protestare sulle differenze tra regione e regione.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ammettendo che il lockdown totale stile marzo fosse inutile , bisogna pero' pensare a come avrebbero dovuto fare a contenere il contagio visto che una bella fetta di popolazione e' riluttante a qualsiasi forma di prevenzione, dalla mascherina, al distanziamento. Durante la prima fase tutti protestavano perche' era ingiusto chiudere l'Italia intera visto che in alcune regioni il contagio era minimo, nella seconda fase con regioni differenziate di nuovo tutti a protestare sulle differenze tra regione e regione.
è chiaro che c'è una protesta se i risultati e le proposte fanno ridere. non è che ci voglia molto a capire che se chiudi un'attività lavortiva la devi risarcire etc.



non è che se levi il diritto ad uscire di casa con risultati merdosi la gente ti faccia pure l'applauso.
 

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
225
211
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
è chiaro che c'è una protesta se i risultati e le proposte fanno ridere. non è che ci voglia molto a capire che se chiudi un'attività lavortiva la devi risarcire etc.



non è che se levi il diritto ad uscire di casa con risultati merdosi la gente ti faccia pure l'applauso.
Io sono contro il lockdown ma se appena allegerisci la briglia le situazioni che si creano son quelle che sappiamo tutti che devi fare come stato?
Se non ci si mette in testa che il problema è il senso civico e culturale della popolazione media italiana hai voglia a non fare lockdown o chiusure idiote sempre..
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.956
5.516
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
sono stato io stamane a riportarlo
pentiti allora :==
...dai, dì la verità, tu conosci molto bene quel mio cliente, che in tempi non sospetti (febbraio) ha investito belle somme sui titoli azionari delle casa farmaceutiche (alcune che non ho mai sentito nominare, neppure in questi ultimi mesi) e per lui, il 2020, è stato un anno davvero unico! :==...
Vabbè a febbraio mica tanto non sospetti, io avevo intenzione di fare qualcosa a gennaio il problema è che puoi fare poco se ti mancano :==
Ma almeno sono riuscito a convincere i miei a fare qualcosa in quel periodo e ora si pentono di non avere investito qualcosina in più!
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Io sono contro il lockdown ma se appena allegerisci la briglia le situazioni che si creano son quelle che sappiamo tutti che devi fare come stato?
Se non ci si mette in testa che il problema è il senso civico e culturale della popolazione media italiana hai voglia a non fare lockdown o chiusure idiote sempre..

Non mi pare che in altre parti del mondo la popolazione si sia dimostrata migliore (e neppure peggiore) di quella italiana. Non capisco questo patriottismo al contrario. Dappertutto nel mondo, con forme più o meno severe di lockdown e con comportamenti più o meno responsabili della popolazione, il virus è circolato e continua a circolare e pure molto.
 
  • Mi piace
Reactions: Joop

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
225
211
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Non mi pare che in altre parti del mondo la popolazione si sia dimostrata migliore (e neppure peggiore) di quella italiana. Non capisco questo patriottismo al contrario. Dappertutto nel mondo, con forme più o meno severe di lockdown e con comportamenti più o meno responsabili della popolazione, il virus è circolato e continua a circolare e pure molto.
Scusa.. Mi son sbagliato.. Senso civico del mondo allora...
Cmq non mi sembra che dove è circolato molto abbiamo mai fatto lockdown duri come da noi.. Per quanto io non sia d accordo nel farlo eh..
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Scusa.. Mi son sbagliato.. Senso civico del mondo allora...
Cmq non mi sembra che dove è circolato molto abbiamo mai fatto lockdown duri come da noi.. Per quanto io non sia d accordo nel farlo eh..

è vero che lockdown duri come il nostro non se ne sono fatti altrove, forse solo in Cina, però la mia percezione, magari errata, è che o si chiudono le persone in casa senza farle uscire per alcuna ragione, nemmeno per fare la spesa, tagliando ogni contatto con l'esterno e sospendendo ogni attività, il che è ovviamente impossibile, oppure volenti o nolenti il virus circola a prescindere dall"'intensità" dei lockdown. Esempio: negli Usa nessun lockdown ma circolazione non troppo diversa rispetto all'Italia dove sono state imposte limitazioni più o meno severe da marzo ad oggi. Ma ripeto, magari il mio pensiero è sbagliato.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.084
4.902
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
è chiaro che c'è una protesta se i risultati e le proposte fanno ridere. non è che ci voglia molto a capire che se chiudi un'attività lavortiva la devi risarcire etc.



non è che se levi il diritto ad uscire di casa con risultati merdosi la gente ti faccia pure l'applauso.
Si puo' rispettare le norme anche senza fare l'applauso. Sono anche convinto che se avessero lasciato tutto aperto e imposto solo l'uso della mascxherina, ci sarebbe stata comunque tanta gente che si sarebbe lamentata lo stesso .
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.487
16.883
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
da oggi zona rossa ed erano tutti per strada, affollati, assembrati, intasati per strada fuori i negozi e traffico auto, un caos assurdo, se la zona rossa doveva essere questa, allora è un lusso!!!
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
726
736
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
io una cosa, da completo ignorante, non capisco

ma perché non si prova ad approfondire la cura con il plasma di chi è guarito?
sembra funzionare molto bene, abbatterebbe di sicuro i costi ed i
io una cosa, da completo ignorante, non capisco

ma perché non si prova ad approfondire la cura con il plasma di chi è guarito?
sembra funzionare molto bene, abbatterebbe di sicuro i costi ed i tempi
Credo che sia molto meglio prevenire che curare
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.084
4.902
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non mi pare che in altre parti del mondo la popolazione si sia dimostrata migliore (e neppure peggiore) di quella italiana. Non capisco questo patriottismo al contrario. Dappertutto nel mondo, con forme più o meno severe di lockdown e con comportamenti più o meno responsabili della popolazione, il virus è circolato e continua a circolare e pure molto.
Vero, ma ci sono anche nazioni tipo l'Australia dove le misure hanno permesso di ridurre quasi a zero il problema, al contrario quelle che avevano mollato molto come l'Inghilterra che ieri avevano 50.000 casi con 1000 morti.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.482
2.324
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
io una cosa, da completo ignorante, non capisco

ma perché non si prova ad approfondire la cura con il plasma di chi è guarito?
sembra funzionare molto bene, abbatterebbe di sicuro i costi ed i tempi
Credpo che per raccogliere il plasma necessario ci vorrebbero anni e soprattutto dove li trovi i tanti milioni di italiani che donano il citato plasma? ...quante postazioni per la raccolta del plasma servirebbero per velocizzare entro l'anno la raccolta? $$$$$$ ..quanto personale serve per questa procedura?
Poi, finora, è stato verificato che il plasma funziona nelle prime fasi, e nemmeno sempre, della malattia quindi non assicura la guarigione.

già così, anche se mi piaceva quando all'inizio se ne parlave, risulta perdente verso un vaccino che garantisce il 95% di immunità.
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
  • Sad
Reactions: pavarik
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.