SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.128
4.973
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
è evidente che se non permetti alla gente di sparpagliarsi se può uscire si concentra nei luoghi dove può andare.

certo chiudiamo tutto e spariamo a chi esce di casa.

vasto programma ma non si sa mai lo propongano.
Penso di non aver visto solo io le strade piene ovunque. Di gente chiusa in casa che poi si ammassa perche' e' limitata nei luoghi dove puo' andare non ne vedo proprio, siamo anni luce distante da quello che e' un lockdown.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.128
4.973
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ma se è vietato consumare fuori i negozi, non mi spiego allora tutta la gente in attesa fuori e distanziamento zero, poi mi creavo io il problema della zona rossa fuori comune e comune nei giorni scorsi e tutte le volte che hanno fatto il risiko con i colori, gli occhi stamane per i controlli non li avevano? mah!
Anche qua zero controlli e zero posti di blocco.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.128
4.973
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
che dirti, magari stavano altrove in attesa di gruppi di ciclisti...
Io penso che in questo dpcm abbiano lasciato tante scappatoie e quindi sanno che tanto se fermano qualcuno avra' una un'autocertificazione per spesa,farmacia,tabaccaio,seconda casa,attivita' sportiva,visita parenti, ecc. ecc e quindi sara' solo una perdita di tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: catman and nove59

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.971
17.349
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io penso che in questo dpcm abbiano lasciato tante scappatoie e quindi sanno che tanto se fermano qualcuno avra' una un'autocertificazione per spesa,farmacia,tabaccaio,seconda casa,attivita' sportiva,visita parenti, ecc. ecc e quindi sara' solo una perdita di tempo.
perdita di tempo che può generare un aumento di contagi e ritrovarci a gennaio ancora una volta con restrizioni, e io chiuso in casa non ci resto.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Penso di non aver visto solo io le strade piene ovunque. Di gente chiusa in casa che poi si ammassa perche' e' limitata nei luoghi dove puo' andare non ne vedo proprio, siamo anni luce distante da quello che e' un lockdown.
la gente non si contagia in strada all'aperto.


un giorno magari scopriremo che il 70% dei morti non è mai uscito dalla rsa dove era ricoverato.

e quindi l'ammasso era solo propaganda rivenduta a noi cittadini.

leggo questa cosa di ricciardi, un fautore del lockdown duro e puro con stipendio pubblico e culo al caldo, che il7 dicembre diceva che stavamo pagando l'estate.

un clown.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.128
4.973
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
la gente non si contagia in strada all'aperto.


un giorno magari scopriremo che il 70% dei morti non è mai uscito dalla rsa dove era ricoverato.

e quindi l'ammasso era solo propaganda rivenduta a noi cittadini.

leggo questa cosa di ricciardi, un fautore del lockdown duro e puro con stipendio pubblico e culo al caldo, che il7 dicembre diceva che stavamo pagando l'estate.

un clown.
Se ti ammassi in una piazza a bere e fumare non ne sarei proprio cosi' sicuro, diverso se fai una passeggiata.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.957
3.560
Visita sito
Bici
TREK
la gente non si contagia in strada all'aperto.


un giorno magari scopriremo che il 70% dei morti non è mai uscito dalla rsa dove era ricoverato.

e quindi l'ammasso era solo propaganda rivenduta a noi cittadini.

leggo questa cosa di ricciardi, un fautore del lockdown duro e puro con stipendio pubblico e culo al caldo, che il7 dicembre diceva che stavamo pagando l'estate.

un clown.
Purtroppo direi il 99% e quell'1% magari è andato all'ospedale. Il problema è che nel momento in cui è entrato, non ci si salva più, nonostante isolamenti, dpi, etc.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Purtroppo direi il 99% e quell'1% magari è andato all'ospedale. Il problema è che nel momento in cui è entrato, non ci si salva più, nonostante isolamenti, dpi, etc.
sul numero di morti è impressionanta la differenza seconda ondata morti lazio lombardia. la vedevo qualche giorno fa, vado a memoria.
ma praticamente la popolazione rsa lombarda è molto più consistente della laziale. molto consistente è un eufemismo.

sostanzialmente i casini succedevano in un luogo ben preciso, questa dicevano è la ragione di quella differnza morti tra regioni simili (virgolette).


per il futuro: l'oms sconsiglia caldamente lockdown per uscire da questo tipo di epidemie.

oms che ne ha dette di cotte e di crude ma sul punto pare abbastanza centrata. imho.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.957
3.560
Visita sito
Bici
TREK
sul numero di morti è impressionanta la differenza seconda ondata morti lazio lombardia. la vedevo qualche giorno fa, vado a memoria.
ma praticamente la popolazione rsa lombarda è molto più consistente della laziale. molto consistente è un eufemismo.

sostanzialmente i casini succedevano in un luogo ben preciso, questa dicevano è la ragione di quella differnza morti tra regioni simili (virgolette).


per il futuro: l'oms sconsiglia caldamente lockdown per uscire da questo tipo di epidemie.

oms che ne ha dette di cotte e di crude ma sul punto pare abbastanza centrata. imho.

Ricciardi: «Misure anti-covid resteranno per tutto il 2021»​


30 dicembre 2020



«L'inizio della campagna vaccinale non significa che il nostro comportamento cambierà rispetto alla protezione dal virus: per tutto il 2021 le misure resteranno uguali ad adesso, dal distanziamento fisico alle mascherine, all'igiene delle mani. Ma con le vaccinazioni cominceremo ad avere meno morti e meno malati e questo rassicura tutti». Lo ha detto all'Ansa Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza e professore di Igiene e Medicina preventiva alla Cattolica. «Dobbiamo perseguire una doppia cautela: farci vaccinare e seguire le regole di comportamento adeguate».
«La percentuale di decessi per Covid è tre volte più alta dell'influenza, abbiamo il doppio dei ricoveri in terapia intensiva e mentre l'influenza può essere gestita a casa, per il Covid abbiamo avuto bisogno di ospedalizzazione che nelle forme benigne è stata il doppio dell'influenza». Lo ha detto il direttore scientifico dello Spallanzani Giuseppe Ippolito nel corso del webinar sul «Piano dei vaccini anti Covid nel Lazio» .«La rapidità con cui questa malattia si è diffusa è parallela alla rapidità con cui le istituzioni si sono trovate ad affrontare l'emergenza. Il Lazio ha fatto un gradissimo lavoro». «Nonostante la vaccinazione non possiamo pensare che torneremo ai sistemi come erano prima. Il virus ci terrà compagnia fino al primo trimestre 2022. Quei livelli di assembramento non sono più possibili».
p.gif

COMMENTI (0) CONTRIBUISCI ALLA NOTIZIA
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

Ricciardi: «Misure anti-covid resteranno per tutto il 2021»​


30 dicembre 2020



«L'inizio della campagna vaccinale non significa che il nostro comportamento cambierà rispetto alla protezione dal virus: per tutto il 2021 le misure resteranno uguali ad adesso, dal distanziamento fisico alle mascherine, all'igiene delle mani. Ma con le vaccinazioni cominceremo ad avere meno morti e meno malati e questo rassicura tutti». Lo ha detto all'Ansa Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza e professore di Igiene e Medicina preventiva alla Cattolica. «Dobbiamo perseguire una doppia cautela: farci vaccinare e seguire le regole di comportamento adeguate».
«La percentuale di decessi per Covid è tre volte più alta dell'influenza, abbiamo il doppio dei ricoveri in terapia intensiva e mentre l'influenza può essere gestita a casa, per il Covid abbiamo avuto bisogno di ospedalizzazione che nelle forme benigne è stata il doppio dell'influenza». Lo ha detto il direttore scientifico dello Spallanzani Giuseppe Ippolito nel corso del webinar sul «Piano dei vaccini anti Covid nel Lazio» .«La rapidità con cui questa malattia si è diffusa è parallela alla rapidità con cui le istituzioni si sono trovate ad affrontare l'emergenza. Il Lazio ha fatto un gradissimo lavoro». «Nonostante la vaccinazione non possiamo pensare che torneremo ai sistemi come erano prima. Il virus ci terrà compagnia fino al primo trimestre 2022. Quei livelli di assembramento non sono più possibili».
p.gif

COMMENTI (0) CONTRIBUISCI ALLA NOTIZIA
bisogna vedere quanto tempo nel 2021 dura ricciardi sullo scranno.
è più facile che io vinca il tour 2021 che lui mangi la colomba.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.974
5.555
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
sul numero di morti è impressionanta la differenza seconda ondata morti lazio lombardia. la vedevo qualche giorno fa, vado a memoria.
ma praticamente la popolazione rsa lombarda è molto più consistente della laziale. molto consistente è un eufemismo.

sostanzialmente i casini succedevano in un luogo ben preciso, questa dicevano è la ragione di quella differnza morti tra regioni simili (virgolette).


per il futuro: l'oms sconsiglia caldamente lockdown per uscire da questo tipo di epidemie.

oms che ne ha dette di cotte e di crude ma sul punto pare abbastanza centrata. imho.
Bei tempi quando si dava adosso tutti assieme alla Lombardia ad inizio epidemia (chissà perché prima si e poi ad obbiettivo cambiato no eh! :mrgreen:) non solo ai cialtroni in regione ma anche ai cittadini chiaramente, poi è arrivata la seconda ondata ed era un po' più complicato dare la colpa di tutti i mali solo ed esclusivamente a quella regione!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.