SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Beh che ci sia da stare attenti fino al prossimo autunno lo sanno tutti.
Lui si è spinto più in la tanto x fare terrorismo ed essere ascoltato ma potrebbe anche andare così visto che non ci sono certezze su nulla.
appunto se non ci sono certezze non crei il panico nel fare una previsione simile, be sapendo che la gente è molto impressionabile da certe cose, se poi lo fai volutamente non hai sensibilità verso gli altri, e vuoi spaventarli così da indurli a vivere come vuoi tu, e non come gli è concesso in libertà di vivere.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.353
22.372
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
appunto se non ci sono certezze non crei il panico nel fare una previsione simile, be sapendo che la gente è molto impressionabile da certe cose, se poi lo fai volutamente non hai sensibilità verso gli altri, e vuoi spaventarli così da indurli a vivere come vuoi tu, e non come gli è concesso in libertà di vivere.
Penso che siano previsioni che stiamo facendo un po' tutti...noi con la speranza che finisca tutto il prima possibile, lui è solo più cauto e visti i precedenti non mi pare sbagliato.
A marzo quanti dicevano: "ma si 2 settimane chiusi e poi torniamo come prima"

• Mi piace
Reactions: nove59

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Penso che siano previsioni che stiamo facendo un po' tutti...noi con la speranza che finisca tutto il prima possibile, lui è solo più cauto e visti i precedenti non mi pare sbagliato.
A marzo quanti dicevano: "ma si 2 settimane chiusi e poi torniamo come prima"
intanto ho appena visto il servizio del tg regionale campania, che ha scelto di mandare in onda immagini di zone di napoli vuote di primo mattino, mentre non ha menzionato tutta la folla che c'era in giro oggi, per chi è rimasto chiuso in casa verrà spontaneo credere a quelle immagini, ma chi come me si è trovato a girovagare ha visto una realtà differente, addirittura ho dovuto cambiare strada in bici perchè non potevo passare nella zona di via luca giordano al vomero per quel che c'era, altrimenti avrei dovuto fare "scansa il birillo".

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.941
19.339
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Penso di non aver visto solo io le strade piene ovunque. Di gente chiusa in casa che poi si ammassa perche' e' limitata nei luoghi dove puo' andare non ne vedo proprio, siamo anni luce distante da quello che e' un lockdown.
Qui dalle mie parti è dalla vigilia di Natale che non c'è nessuno in giro.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ragazzi auguri di buone feste. Un augurio che viene dal cuore, non come quelle merde di copia e incolla che girano. Non cambiate mai, rimanete sempre così! Siete il miglior gruppo di pallavolo che abbia mai avuto il piacere di frequentare. Buon Natale 2013. Patrizia
da quanto vedo il pusher ti ha dato la "roba" buona hai centrato ogni parola!!! :)))::)))::)))::)))::))):

auguroni anche a te!!! o-o

• Haha
Reactions: bicilook

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK
"Chi vuol esser lieto sia, del doman non c'è certezza" anzi, una c'è, domani sarò ancora più :oold: ( l'ho scritto apposta per te;-)).
Speriamo in un 2021 migliore, per tutto e per tutti. Auguri ai forumendoli in toto.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
grosso modo per tornare alla normalità in italia(concetto ambiguo) bisogna vaccinare 12 milioni di persone.

poi si può riaprire tutto e vaccinare il resto della pop.

ma la priorità sono quelle 12 milioni di persone (probabilmente qualcosa meno).

vediamo che fanno col vaccino, che è una responsabilità INTERAMENTE nelle mani del governo presieduto dal dott prof. conte giuseppe.

per il resto le retate notturne, gli assembramenti, gli aperitivisti, il passaggio da un comune all'altro, i bar aperti fino alle 18 e i negozi fino alle 21 sono solo fuffa propagandistica.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    35,7 KB · Visite: 38

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.721
4.555
Visita sito
Bici
classic
ma la nuova pubblicità (sentita ieri in reti mediaset) che potete già fin da ora prenotare per le prossime vacanze pasquali del 2021?? dove dicono che da adesso in poi è tutto apposto...

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.353
22.372
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
grosso modo per tornare alla normalità in italia(concetto ambiguo) bisogna vaccinare 12 milioni di persone.

poi si può riaprire tutto e vaccinare il resto della pop.

ma la priorità sono quelle 12 milioni di persone (probabilmente qualcosa meno).

vediamo che fanno col vaccino, che è una responsabilità INTERAMENTE nelle mani del governo presieduto dal dott prof. conte giuseppe.

per il resto le retate notturne, gli assembramenti, gli aperitivisti, il passaggio da un comune all'altro, i bar aperti fino alle 18 e i negozi fino alle 21 sono solo fuffa propagandistica.
Infatti si parte a vaccinare la gente a rischio negli ospedale e gli anziani, poi la mortalità dovrebbe crollare.

Retate, bar chiusi palestre, negozi, ecc...qualcosa fa, non è solo fuffa visto che fa quando sono state messe le restrizioni siamo passati da quasi mille a 500 morti al giorno (ovviamente a 2-3 settimane di distanza)

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Forse quelli che facevano con la naja, dopo che picchiavi in terra e ti crescevano le tette magari se si provava ad andare in bici si volava :))):, in effetti ai tempi in bici andavano forte mi pare :==

Sto cavolo, dipende come ti prendeva. Io con quello ci ho messo anni a riprendermi la forma che avevo prima. Per diversi anni son sempre stato cagionevole e freddoloso, quando prima non avevo mai preso un'influenza e giravo d'inverno solo con la camicia di flanella.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Infatti si parte a vaccinare la gente a rischio negli ospedale e gli anziani, poi la mortalità dovrebbe crollare.

Retate, bar chiusi palestre, negozi, ecc...qualcosa fa, non è solo fuffa visto che fa quando sono state messe le restrizioni siamo passati da quasi mille a 500 morti al giorno (ovviamente a 2-3 settimane di distanza)
i morti vengono non dai bar ma da altri luoghi...dove non ci si diverte.

questo non solo in italia.
anche in germania è così. fonte faz.

in germania i bar sono chiusi dall'estate del 1994 e i morti aumentano.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la mortalità unde 65 anni non ha eccessi rispetto agli altri anni.

ciò non vuol dire che il covid non uccide.
vuol dire che uccide una DETERMINATA categorie di persone.

andava focalizzata l'attenzione lì e non sul runner.

focalizzando l'attenzione su quella fascia di popolazione si potevano fare scelte mirate e oculate in quella direzione.

si è scelta la strada dell'isteria.

a febbraio ( o marzo non ricordo, uno di questi due mesi...) 1308 morti nelle rsa di bergamo. della sola bergamo.

e via a correre dietro ai runner.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.