SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.056
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si ma li funziona così, non è che dopo passi ad 8 ore e cazzeggi, parti che ti fai il chiurlo e prendi (all'ora) poco e finisci che ti fai il chiurlo e prendi qualcosa di più.
Per quale ragione un ragazzo dovrebbe scegliere un lavoro del genere? non è che poi va a fare l'architetto sempre in cantiere rimane, se possono scegliere scelgono altro, tanto più se hanno studiato.
Il tuo discorso lo capisco ma lo fai dove hai una prospettiva dove se ti impegni a qualcosa di diverso puoi arrivare, se per esempio inizio ora il lavoro di mio padre e dei miei zii so solo che campero di merda per farla fare bene a moglie e figli, quale giovane sano di mente farebbe una scelta del genere? Loro non avevano scelta, quello c'era e hanno inizato a 14anni.
Non è che funziona diversamente in Europa, certi lavori li lasciano agli stranieri mica per niente, li prendono perché gli servono.
Il problema e' che ora tutti studiano e tutti vorrebbero fare lavori di ufficio ma questo non e' possibile. Oltretutto si sta abbandonando anche lo studio presso gli istituti tecnici a favore del licei e le aziende stanno ricercando proprio i diplomati da istituti tecnici. Ci sono istituti tecnici che sono molto difficili e danno una preparazione tecnica molto buona, non precludendo per niente una continuazione all'universita' , ma se provi a dire a qualcuno che tuo figlio li sta frequentando sembra che sia uno studente di serie B. Vero che il cantiere difficilmente sara' scelto da un giovane come lavoro, ma l'elettricista o l'idraulico non sono duri alla stessa maniera, ma non si trovano ragazzi lo stesso.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
se non sono cambiate le cose negli ultimi 2 anni, le luci NON sono obbligatorie

perché il cds non prevede che una bici possa circolare in un luogo dove l'illuminaizone esterna sia insufficiente, quindi non serve che tu ci veda, l'importante è che tu venga visto da chi è in auto, ecco perché sono invece obbligatori i catadiottri, rosso dietro, bianco davanti, arancione sulle parti in movimento, ossia ruote e pedali
oltre ovviamente al campanello e allo specchietto
se ben ricordo tra l'altro, ma qui potrei sbagliarmi, i catadiottri non sono obbligatori di giorno, mentre campanello e specchietto ovviamente si

altra cosa, se monti delle luci, devono essere omologate, perché deve essere certificato che non abbagliano il prossimo, che secondo me è la cosa più importante; la sigma aura 60 che ho montato io è certificata, e infatti emette un fascio luminoso rivolto verso il basso
grazie per la spiegazione.

ma, allora se gli specchietti sono obbligatori, perchè quando acquisti una qualsiasi bicicletta nuova (e ti parlo di bici "classiche" da uomo o da donna) non c'hanno già in dotazione gli specchietti??

per esempio abbiamo preso prima una bici per mio papà, ormai avrà i suoi 6/7 anni (era quella che io usavo per fare le prime scalate in Grappa) e poi circa 3 anni fa una nuova a mia mamma e in nessuna delle 2 ci son stati messi gli specchietti....
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Il problema e' che ora tutti studiano e tutti vorrebbero fare lavori di ufficio ma questo non e' possibile. Oltretutto si sta abbandonando anche lo studio presso gli istituti tecnici a favore del licei e le aziende stanno ricercando proprio i diplomati da istituti tecnici. Ci sono istituti tecnici che sono molto difficili e danno una preparazione tecnica molto buona, non precludendo per niente una continuazione all'universita' , ma se provi a dire a qualcuno che tuo figlio li sta frequentando sembra che sia uno studente di serie B. Vero che il cantiere difficilmente sara' scelto da un giovane come lavoro, ma l'elettricista o l'idraulico non sono duri alla stessa maniera, ma non si trovano ragazzi lo stesso.
Boh sicuramente cambia da zona a zona, io come scrivevo prima di elettricisti in una ditta di 3 persone avevamo i pacchi di curriculum che facevano paura ed era una ditta del kaiser, quelli che erano in classe con me una decina di anni fa lavorano tutti in quel settore, chi nel civile chi nell'industriale.
L'unico pirla a casa ora sono io :mrgreen: ma ho dovuto abbandonare per una mia invalidità non per altro.
Qui da me sinceramente difficoltà a trovare quelle figure non ne ho mai sentite, per quanto riguarda gli elettricisti poi è sempre un crescendo con il lavoro.
Però la zona bresciana e bergamasca non è tutta l'italia...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.056
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Boh sicuramente cambia da zona a zona, io come scrivevo prima di elettricisti in una ditta di 3 persone avevamo i pacchi di curriculum che facevano paura ed era una ditta del kaiser, quelli che erano in classe con me una decina di anni fa lavorano tutti in quel settore, chi nel civile chi nell'industriale.
L'unico pirla a casa ora sono io :mrgreen: ma ho dovuto abbandonare per una mia invalidità non per altro.
Qui da me sinceramente difficoltà a trovare quelle figure non ne ho mai sentite, per quanto riguarda gli elettricisti poi è sempre un crescendo con il lavoro.
Però la zona bresciana e bergamasca non è tutta l'italia...
Torniamo in argomento vaccini mortali,Svezia,complotti, che mi sto annoiando :mrgreen:.

P.S ancora rogne ginocchio?
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Boh sicuramente cambia da zona a zona, io come scrivevo prima di elettricisti in una ditta di 3 persone avevamo i pacchi di curriculum che facevano paura ed era una ditta del kaiser, quelli che erano in classe con me una decina di anni fa lavorano tutti in quel settore, chi nel civile chi nell'industriale.
L'unico pirla a casa ora sono io :mrgreen: ma ho dovuto abbandonare per una mia invalidità non per altro.
Qui da me sinceramente difficoltà a trovare quelle figure non ne ho mai sentite, per quanto riguarda gli elettricisti poi è sempre un crescendo con il lavoro.
Però la zona bresciana e bergamasca non è tutta l'italia...


ne è pieno in ogni dove penso che sfruttano le occasioni dei ragazzini in stage, in tutta italia...poi al giorno d'oggi con le agenzie sfruttano tutti l'occasione quando hanno il grosso del lavoro, per poi ovviamente lasciarli a casa...
come immagino che le paghe base sono sempre al minimo anche per chi ha già esperienza...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Torniamo in argomento vaccini mortali,Svezia,complotti, che mi sto annoiando :mrgreen:.

P.S ancora rogne ginocchio?
Riesco a pedalare ma c'è qualcosa che non va, ora pure all'altra gamba tra l'altro, forse è sempre il ginocchio che infiamma fino a 40 cm più in sù verso l'interno coscia, dove se premo sento che si collega sopra alla rotula.
Non so più che fargli dietro sinceramente, per ora sto pedalando e vedo se peggiora, settimana scorsa era peggio, forse con calma... forse...
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.058
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
non saprei, ma dal mio punto di vista e pensiero personale mi viene da dire di no, semplicemente perchè per ora non si sa di nessun provvedimento per la folla e i fumogeni fatti in piazza plebiscito, anzi sempre che la cosa non sia più da notizia.
E soprattutto se nel prossimo mese a Napoli calassero i contagi,verrebbe qualche dubbio su tutto quello che ci hanno raccontato sugli assembramenti.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ma io penso questo :
Questi sono stupidi perché erano in 20 e fuori comune....ma se gli stessi 20 si fossero uniti alla folla da carnevale di Rio che c'è stata per rendere omaggio a Maradona...avrebbero avuto lo stesso trattamento?
Dopo Tutte le immagini passate in tv in questi giorni...Avrei riportato la Campania in zona Gialla solo per Coerenza.
Stendo un velo Pietoso sulle dichiarazioni dei giornalisti, redattori di determinati articoli, ed inviati sui luoghi.
Gli stessi Giornalisti che si idignavano e si indignano, per la gente sul lungomare di Napoli, per i runner, e per i ciclisti
Credibilità Nazionale Veramente Sotto Zero!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
è tutto un complotto, ci nascondono le cure efficaci...

poi mi arriva questa mail...
1606716811536.png

forse è meglio lavorare in silenzio e lavorare, piuttosto che cercare visibilità sui social...

:yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
I €1700/1800 sono riferiti ad uno che inizia facendo i turni, quindi un 3/4 livello. Tolti i turni, quindi il classico orario 8-17, si passa a €1400/1500, che non fanno schifo.

ripeto, io a 16 anni ho iniziato in questa ditta venendo dalla scuola professionale, il primo stipendio fu nel 1991 di lire 1.343.000 senza turni. l’ultimo stipendio in lire fu di 2.700.000 lire, con turni.

il punto non è quanto guadagno io, il punto è che i ragazzi originari di queste zone, non lo vogliono fare l’operaio, anche a queste cifre.
Parliamo di un eccezione, ma non é la prassi.
I ragazzi delle tue zone saranno diversi perché dalle mie parti non é così.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Non si puo' comunque neanche pretendere di avere subito un lavoro leggero, fare solo le otto ore e guadagnare pure tanto. Penso che quasi tutti all'inizio delle proprie attivita' lavoratove hanno fatto dai sacrifici economici o lavorativi. Io adesso posso dire di essere tranquillo, ma quando ho iniziato facevo sempre le mie 10 ore e dovevo arrangiarmi in tutto, comprese le pulizie del gabinetto, alla fine pero' mi e' stata data un'opportunita' che ho sfruttato.
Lasciamo poi perdere quanti anni ci mette uno a guadagnare un pelo di più tra blocchi dei contratti e via dicendo..
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
è tutto un complotto, ci nascondono le cure efficaci...

poi mi arriva questa mail...
Vedi l'allegato 248462

forse è meglio lavorare in silenzio e lavorare, piuttosto che cercare visibilità sui social...

:yoga:
nel napoletano sono partiti già un paio di settimane fa, anche se non ne ha parlato nessuno sulle tv principali
questo perché in Italia abbiamo dei medici che sanno fare il loro lavoro meglio delle preposte istituzioni, per come al vedo io questa cosa andrebbe pubblicizzata a 360gradi, altro che silenzio
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
nel napoletano sono partiti già un paio di settimane fa, anche se non ne ha parlato nessuno sulle tv principali
questo perché in Italia abbiamo dei medici che sanno fare il loro lavoro meglio delle preposte istituzioni, per come al vedo io questa cosa andrebbe pubblicizzata a 360gradi, altro che silenzio
non ho capito... non è che sono iniziative "private"...

poi se a qualcuno fa comodo prendere le dichiarazioni di qualche medico,magari parziali, e far passare l'idea che certe cose non si fanno, è un altro discorso...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
nel napoletano sono partiti già un paio di settimane fa, anche se non ne ha parlato nessuno sulle tv principali
questo perché in Italia abbiamo dei medici che sanno fare il loro lavoro meglio delle preposte istituzioni, per come al vedo io questa cosa andrebbe pubblicizzata a 360gradi, altro che silenzio

in toscana lo fanno gia da tempo, chiedono a quelli che sono risultati positivi di donare plasma, come ha detto max non vedo tutti sti medici che si fanno intervistare e magari si creano profili fake per autolodarsi.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
non ho capito... non è che sono iniziative "private"...

poi se a qualcuno fa comodo prendere le dichiarazioni di qualche medico,magari parziali, e far passare l'idea che certe cose non si fanno, è un altro discorso...
parlo per me, non mi sono mai lamentato che queste cose "non si fanno", ho segnalato che la terapia del plasma è stata "boicottata", e ho anche spiegato bene cosa intendevo: il problema è che non è stata messa a protocollo, non è stata vietata, è consentita a livello sperimentale, ufficialmente perché non ci sono studi a doppio cieco con un campione sufficientemente grande; però in questo modo non ci sono linee guida che gli ospedali possano seguire, ognuno deve fare da se, e quindi non c'è stata la diffusione capillare del metodo che avrebbe potuto esserci
io credo che in tanti mesi che sono passati da maggio a ottobre, qualcosa le istituzioni potevano anche fare a riguardo, se lasciavano a De Donno la possibilità mettere nero su bianco un protocollo da diffondere agli ospedali, chissà quante banche del plasma avremmo potuto avere oggi, e magari anche salvare qualche vita in più

ho capito che tu pensi che al mondo siamo tutti buoni e generosi, ma temo che la realtà sia abbastanza diversa, per qualcuno il covid-19 è un business, come lo sono anche i terremoti, e tutte le disgrazie, c'è sempre qualcuno a cui conviene non risolvere i problemi
a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.