SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il punto è proprio questo: che ci siano sufficienti studi, al momento ed ovviamente per la mancanza di tempi, non è certo. E si chiede semplicemente che protocolli, abstract e studi nella propria interezza vengano mostrati.
Stiamo parlando di farmaci. Occorrono anche studi a lungo termine e comprendo bene che la cosa cozzi contro la necessità di tagliare i tempi.
Ma è anche vero che guardando la "storia" di aziende come Pfizer è normale che ci sia, da parte degli esperti e dei medici, qualche perplessità.
Insomma, mi pare piu' che legittimo che si richieda trasparenza assoluta.
Sono le basi della ricerca in campo medico, non si tratta di essere provax, novax, freevax o di doversi necessariamente schierare all'interno di una etichetta
Conosco un numero notevole di medici e di ricercatori e tra di loro non conosco nessuno che si proclami Novax. Al contrario conosco molti medici e ricercatori che svolgono il proprio lavoro con estrema rettitudine e che chiedono semplicemente informazioni certe.
Sento continuamente gente che parla di modificazioni del dna causate da questo vaccino con nuova tecnologia rna, ho sentito che entro breve avremo anche quello proteico e quindi prodotto con la stessa tecnologia che si e' sempre usata. Sono pronto a scommettere che chi e' contro al vaccino sara' contro anche a quello e senza minimamente provare ad informarsi sulle differenze. Sono d'accordo che la prudenza per farmaci nuovi e prodotti in emergenza sia dovuta, ma una prudenza ragionata e non basata su teorie sconclusionate come quella del controllo demografico della popolazione. Io ho purtroppo studiato poco, ma mi vengono i brividi quando sento gente che parla di milioni di donne sterilizzate con i vaccini in Africa o di riduzione della popolazione mondiale di un miliardo di persone .
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Sento continuamente gente che parla di modificazioni del dna causate da questo vaccino con nuova tecnologia rna, ho sentito che entro breve avremo anche quello proteico e quindi prodotto con la stessa tecnologia che si e' sempre usata. Sono pronto a scommettere che chi e' contro al vaccino sara' contro anche a quello e senza minimamente provare ad informarsi sulle differenze. Sono d'accordo che la prudenza per farmaci nuovi e prodotti in emergenza sia dovuta, ma una prudenza ragionata e non basata su teorie sconclusionate come quella del controllo demografico della popolazione. Io ho purtroppo studiato poco, ma mi vengono i brividi quando sento gente che parla di milioni di donne sterilizzate con i vaccini in Africa o di riduzione della popolazione mondiale di un miliardo di persone .
Guarda circa un mese fa ho avuto a che fare con un 'luminare' del complottismo, realmente convinto delle teorie di QAnon (o come si scrive) e mi ha indirizzato ad un sito che sosteneva che Bill Gates (ovvero il male assoluto assieme alla Clinton, Soros, Musk e altri) avesse sponsorizzato i vaccini perché vuole il controllo delle nascite e sterilizzazione di massa, questa ottenuta attraverso l'occultamento di non si sa bene cosa nei vaccini che lui sponsorizza.
In realtà il discorso che ha fatto Gates, l'ho sentito tutto sia in lingua inglese che italiana, era molto più profondo e complesso, sti fenomeni hanno preso delle parole qui e là e hanno fatto uscire un discorso aberrante. Il problema è che c'è chi dà seguito a ste robe, anche purtroppo a fronte di risposte non chiare e a volte contraddittorie della scienza.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
si parla di lunga durata......10 anni almeno,non puoi aspettare 10 anni effetti su volontari
sono d'accordo, infatti la prima cosa che ho scritto molte pagine fa è che non ha senso pensare a un vaccino per contenere una pandemia, non ha proprio significato logico
ovviamente a meno che l'obiettivo sia un altro
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
sono d'accordo, infatti la prima cosa che ho scritto molte pagine fa è che non ha senso pensare a un vaccino per contenere una pandemia, non ha proprio significato logico
ovviamente a meno che l'obiettivo sia un altro
diciamo che il problema pero' c'e',come anche le morti,che dai dati istat comunque dovrebbero arrivare anziche' le soliti 650mila annue ai 710-720 mila del 2020.
In qualche modo il problema se non risolverlo bisogna limitarlo e senza medicina o vaccini non ne usciamo da questa situazione
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sento continuamente gente che parla di modificazioni del dna causate da questo vaccino con nuova tecnologia rna, ho sentito che entro breve avremo anche quello proteico e quindi prodotto con la stessa tecnologia che si e' sempre usata. Sono pronto a scommettere che chi e' contro al vaccino sara' contro anche a quello e senza minimamente provare ad informarsi sulle differenze. Sono d'accordo che la prudenza per farmaci nuovi e prodotti in emergenza sia dovuta, ma una prudenza ragionata e non basata su teorie sconclusionate come quella del controllo demografico della popolazione. Io ho purtroppo studiato poco, ma mi vengono i brividi quando sento gente che parla di milioni di donne sterilizzate con i vaccini in Africa o di riduzione della popolazione mondiale di un miliardo di persone .

Non so come si comportera' o cosa dirà chi è contro al vaccino a prescindere.
Per il resto, come ben sai, gli estremismi sono presenti in qualsiasi campo e da qualsiasi parte.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Certo che ce ne sono, ma per come la vedo io, per me oggi 30-11-2020 non me vale la pena di fare il vaccino. Non mi faccio un vaccino perché forse ho una probabilità bassa di avere qualche complicanza per un virus che probabilmente starà già mutando ed ora che arriverà a me il vaccino sarà già superato :))): :))): :))): :))):
Poi se tutti decidessero domani di farsi il vaccino non sarò io a dire loro di non farlo
Rispondo a questo post per non quotarne due, rispetto la tua idea e potrei anche condividerla, ma visto che la certezza di prenderlo e passare la quarantena tranquillo a casa asintomatico non c’è, preferirei non giocare alla roulette russa
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
diciamo che il problema pero' c'e',come anche le morti,che dai dati istat comunque dovrebbero arrivare anziche' le soliti 650mila annue ai 710-720 mila del 2020.
In qualche modo il problema se non risolverlo bisogna limitarlo e senza medicina o vaccini non ne usciamo da questa situazione
medicine efficaci sembrerebbe che ce ne siano già, cose che esistono da decenni e che non richiedono quindi anni di studi, però bisognerebbe usarle, magari anche fare prevenzione, ed evitare di terrorizzare la gente, che l'ansia è devastante sulla salute globale degli individui
chiaro però, sempre che l'obiettivo sia salvare le persone
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Rispondo a questo post per non quotarne due, rispetto la tua idea e potrei anche condividerla, ma visto che la certezza di prenderlo e passare la quarantena tranquillo a casa asintomatico non c’è, preferirei non giocare alla roulette russa
Chiaro. Solo una precisazione per non essere fraintesi. Quando scrivo

...per me oggi 30-11-2020 non me vale la pena di fare il vaccino...

quel 'per me' significa che per la mia persona non vedo utile fare il vaccino e non che 'per me IN GENERALE' non vale la pena.

Rileggendo poteva essere frainteso da qualcuno, e visto che non mi piace buttarla in caciara (non mi riferisco a te) ho ri ri ri precisato
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Rispondo a questo post per non quotarne due, rispetto la tua idea e potrei anche condividerla, ma visto che la certezza di prenderlo e passare la quarantena tranquillo a casa asintomatico non c’è, preferirei non giocare alla roulette russa
Mi sembra una roulette russa molto relativa. Credo che se facciamo i conti di chi sta male sul serio in rapporto al totale della popolazione magari viene una percentuale non troppo diversa di chi cade e si fa male a una Granfondo. Percentuali così infinitesimali di esito negativo, credo che ci siano in decine di attività che facciamo giornalmente. Guidare la macchina fai lavori domestici ecc. ecc. ecc. Basta vivere nel terrore.
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Io trovo il tuo messaggio invece un po' populista. Scusa la domanda ma a te cosa cambia se io faccio o meno il vaccino? Giusto per sapere. Tu vuoi farlo? Fai bene a farlo. Io ORA COME ORA penso non sia necessario per le ragioni che ho esposto pagine fa, qual'è il problema?
Infatti nessun problema, sto proprio avvalorando la tua libertà di scelta. L'importante è che poi non ti curi a spese del servizio sanitario che anche io pago e di cui tu hai scelto di non servirtene facendo il vaccino. Se ti ammali della malattia di cui hai rifiutato il vaccino, ti paghi le cure. D'altronde mi sembra anche coerente. Senza astio e ripicche, io rispetto te, tu rispetti me.
In merito al "populista", termine abusato e usato a sproposito, non basta additare qualcuno col termine di populista solo perché si è in disaccordo, con la speranza di screditarne le idee.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Chiaro. Solo una precisazione per non essere fraintesi. Quando scrivo

...per me oggi 30-11-2020 non me vale la pena di fare il vaccino...

quel 'per me' significa che per la mia persona non vedo utile fare il vaccino e non che 'per me IN GENERALE' non vale la pena.

Rileggendo poteva essere frainteso da qualcuno, e visto che non mi piace buttarla in caciara (non mi riferisco a te) ho ri ri ri precisato
No tranquillo, era abbastanza chiaro il tuo pensieroo-o
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Mi sembra una roulette russa molto relativa. Credo che se facciamo i conti di chi sta male sul serio in rapporto al totale della popolazione magari viene una percentuale non troppo diversa di chi cade e si fa male a una Granfondo. Percentuali così infinitesimali di esito negativo, credo che ci siano in decine di attività che facciamo giornalmente. Guidare la macchina fai lavori domestici ecc. ecc. ecc. Basta vivere nel terrore.
Sì certo si parla di casi rari e non credo (parlo per me) di vivere nel terrore, ma solo di avere una certa sicurezza di non prenderlo perché magari se lo prendo io ho pochissime possibilità di finire in ospedale, ma se lo prendo e lo attacco a mia madre (per fare un esempio) anziana e cardiopatica la possibilità che possa avere effetti devastanti è molto più alta.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sì certo si parla di casi rari e non credo (parlo per me) di vivere nel terrore, ma solo di avere una certa sicurezza di non prenderlo perché magari se lo prendo io ho pochissime possibilità di finire in ospedale, ma se lo prendo e lo attacco a mia madre (per fare un esempio) anziana e cardiopatica la possibilità che possa avere effetti devastanti è molto più alta.
Ok. Ma è x quello che il vaccino lo farà lei.....esattamente come sempre è stato consigliato anche x le influenze.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sì certo si parla di casi rari e non credo (parlo per me) di vivere nel terrore, ma solo di avere una certa sicurezza di non prenderlo perché magari se lo prendo io ho pochissime possibilità di finire in ospedale, ma se lo prendo e lo attacco a mia madre (per fare un esempio) anziana e cardiopatica la possibilità che possa avere effetti devastanti è molto più alta.

Il confronto con le cadute alle GF è discutibile. Sul totale della popolazione, le cadute alla GF sono una porzione infinitesimale anche rispetto ai ricoverati in terapia intensiva. Ad oggi sono oltre 3mila. E da marzo, la cumulata è oltre il doppio. Non penso ci siano tutte ste cadute nelle GF. Ipotizzando 10 cadute ogni GF, vorrebbe dire avere 600 GF l'anno in Italia, ovvero 6 ogni fine settimana inclusi quelli invernali. E poi alla GF scegli di andare e sai che ci sono rischi. Il virus lo prendi durante la vita quotidiana.

Sulle conseguenze sul lungo periodo, anche per gli asintomatici, stanno uscendo sempre più studi. Liquidarla come solo influenza è prematuro, come è prematuro adesso parlare di vaccino.
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ok. Ma è x quello che il vaccino lo farà lei.....esattamente come sempre è stato consigliato anche x le influenze.
Vero, ma alle granfondo il rischio di cadere è sempre minimo fino a quando non ti trovi ammucchiato contro un imbecille che sbaglia a cambiare all’attacco di una salita e si pianta , e tu ci arrivi addosso dietro :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.