SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Siamo al 4% di popolazione già ammalatasi di covid con ben 73.000 vittime, ...........
Probabilmente i contagiati sono molti più del 4%. Il 4% saranno gli accertati con tampone positivo. Visti quanti tamponi NON si facevano a marzo/aprile è ragionevole ritenere che in quel periodo gli asintomatici ( o anche lievemente sintomatici) non tamponati e quindi non rientranti nel 4% siano tanti tanti tanti.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Certo.
A colpi di DPCM magari.
Tanto i diritti costituzionali sono già andati a puttane da quel dì. Quello della libertà personale, il primo e più importante, è stato il primo a saltare. Io non costringo nessuno, però sta storia in una maniera deve finire e pure presto, perchè i danni sono già gravissimi così, quindi i capricci non li voglio. Se non ti vaccini, sei un pericolo (potenziale come minimo) e quindi continui a subire quelle restrizioni riservate a chi è un pericolo.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Cerchiamo di darci una calmata.
vorrei inoltre far presente che l’immunità di gregge la si ha quando chi prende la malattia x, dopo rimane immunizzato perché ha sviluppato gli anticorpi. Nel caso del Covid non si sa ancora se chi l’ha preso rimarrà immune a un secondo contagio.
in questo caso la certezza dell’immunità di gregge là si avrà solo con il 70% della popolazione vaccinata

• Mi piace
Reactions: andry96

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Cerchiamo di darci una calmata.
vorrei inoltre far presente che l’immunità di gregge la si ha quando chi prende la malattia x, dopo rimane immunizzato perché ha sviluppato gli anticorpi. Nel caso del Covid non si sa ancora se chi l’ha preso rimarrà immune a un secondo contagio.
in questo caso la certezza dell’immunità di gregge là si avrà solo con il 70% della popolazione vaccinata
Neanche col vaccino.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Quindi anche tu pensi al..... tuo.
Quando mi chiamano lo faccio senza remore come spero che si raggiunga una buona percentuale entro l’estate
Probabilmente i contagiati sono molti più del 4%. Il 4% saranno gli accertati con tampone positivo. Visti quanti tamponi NON si facevano a marzo/aprile è ragionevole ritenere che in quel periodo gli asintomatici ( o anche lievemente sintomatici) non tamponati e quindi non rientranti nel 4% siano tanti tanti tanti.
Si questo l’immagino pure io ma non penso che cambi il senso del discorso ne tantomeno su basi ipotetiche aspettiamo l’immunità di gregge intasando le ti e contando i morti che poi alla fine sono questi i numeri che contano rispetto alla mera conta degli infetti

• Mi piace
Reactions: nove59

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Tanto i diritti costituzionali sono già andati a puttane da quel dì. Quello della libertà personale, il primo e più importante, è stato il primo a saltare. Io non costringo nessuno, però sta storia in una maniera deve finire e pure presto, perchè i danni sono già gravissimi così, quindi i capricci non li voglio. Se non ti vaccini, sei un pericolo (potenziale come minimo) e quindi continui a subire quelle restrizioni riservate a chi è un pericolo.
Non è così. È stato compressa la libertà di movimento. Che prevede limitazioni con atto normativo primario in caso di necessità sanitarie. La libertà personale non è mai stato cancellata, anche durante il primo lockdown. Alcuni costituzionalisti hanno sollevato dubbi sul fatto che il decreto legge trasferisse al PDC la possibilità di intervenire in quella materia attraverso un atto sostanzialmente regolamentare. Su questo mi trovano d'accordo: lo strumento adoperato non va bene. Ma non seguo chi sostiene che i diritti costituzionali, come quello inviolabile della libertà, sono stati cancellati..

Sul resto del ragionamento posso pure concordare ma tecnicamente, per arrivarci, devi lavorare sull'accrescimento delle facoltà di chi si è vaccinato (o chi ti dimostra di non essere infetto) e non sulla discriminazione di chi non si vuole vaccinare. Altrimenti vai a sbattere, fidati.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Non è così. È stato compressa la libertà di movimento.
Anche chi è agli arresti domiciliari può dire così quindi?

Che prevede compressioni con atto normativo primario in caso di necessità sanitarie.
Cosa che non è avvenuta con lo strumento eventualmente previsto.
La libertà personale non è mai stato cancellata, anche durante il primo lockdown.
Lo è stata e pure in maniera follemente immotivata e schizofrenica (leggasi forestali che multavano gente nel bosco da sola o elicotteri in spiaggia).

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Anche chi è agli arresti domiciliari può dire così quindi?

Cosa che non è avvenuta con lo strumento eventualmente previsto.

Lo è stata e pure in maniera follemente immotivata e schizofrenica (leggasi forestali che multavano gente nel bosco da sola o elicotteri in spiaggia).
Non confondere la libertà personale (habeas corpus) con la libertà di movimento e/o di spostamento. Sono due cose diverse...uno che è ai domiciliari o in carcere non può uscire a fare la spesa.
Nemmeno con l'autocertificazione

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Non confondere la libertà personale (habeas corpus) con la libertà di movimento e/o di spostamento. Sono due cose diverse...uno che è ai domiciliari o in carcere non può uscire a fare la spesa.
Nemmeno con l'autocertificazione
Quindi quelli che lavorano di giorno e la sera rientrano in carcere o ai domiciliari, non hanno la libertà ristretta?
No perchè qui posso lavorare, far la spesa e poi?
Guarda che già il coprifuoco è limitazione libertà personale....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Certo 60 milioni di vaccinazioni in due settimane, che sarà mai
Se non è possibile come stabiliamo chi si vaccina ora ed è libero da subito e chi sarà vaccinato per ultimo e esce a settembre?
Come detto, mi sta bene un obbligo "indiretto" al vaccino, però devi garantire pari accesso a tutti, sennò il discorso diventa iniquo.
Io a casa fino a settembre, pur avendo manifestato la volontà di essere responsabilmente vaccinato, non ci sto.

• Mi piace
Reactions: ABDC*73

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Indovino? Virologo?
Ma smettila con questo atteggiamento da........
L'hanno detto proprio i medici che non sanno neanche loro quanto dura l'immunità data dal vaccino.
Invece di guardare solo Barbara D'Urso e grande fratello, prova a documentarti ogni tanto e vedrai che è leggittimo avere qualche dubbio.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.948
19.350
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
bisogna basarsi sui fatti..... ora siamo chiusi in casa perchè ci sono gli ospedali pieni e c'è gente che muore.
Il sistema per riacquistare la libertà è vaccinarsi, non ci vedo tutti questi ricatti e complotti.... ci vacciniamo e siamo fuori, non ci vacciniamo e continuiamo a restare dentro !
E' una questione di una semplicità cristallina...i complotti li lascio ai complottisti.
Il resto sono chiacchiere.
Io francamente vivrei tranquillo anche senza vaccinarmi.

• Mi piace
Reactions: ABDC*73

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.884
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma smettila con questo atteggiamento da........
L'hanno detto proprio i medici che non sanno neanche loro quanto dura l'immunità data dal vaccino.
Invece di guardare solo Barbara D'Urso e grande fratello, prova a documentarti ogni tanto e vedrai che è leggittimo avere qualche dubbio.
Non sanno quanto dura a lungo termine l'immunità, è ben diverso da dire che non funziona

Poi parli di atteggiamento tu che scrivi dall'alto delle tue lauree che "non funziona"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.