Satelliti per gruppi elettronici

Chi di voi usa i satelliti sui gruppi elettronici?

  • Si uso 4 satelliti e li ritengo utili

    Voti: 2 4,3%
  • Si uso 2 satelliti e li ritengo utili

    Voti: 7 15,2%
  • Si ho i satelliti ma non li trovo utili o non valgono la spesa

    Voti: 0 0,0%
  • Non ho i satelliti, so di cosa si tratta e vorrei provarli

    Voti: 10 21,7%
  • Non ho i satelliti, so di cosa si tratta, ma non mi interessano

    Voti: 14 30,4%
  • Non so cosa siano i satelliti

    Voti: 13 28,3%

  • Votanti
    46

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Posta per cortesia una foto della presa bassa dove si possa vedere il pulsante in quale posizione.. magari mi aiuta a capire e chissà che non mi salga la voglia di un'aggiunta :-)xxxx

Dal web

sagan-sprint-shifter-1.jpg
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io uso solo i 2 in presa bassa sulla piega, comodissimi sia in pianura che in discesa nelle fasi di ingresso ed uscita curva.
Indispensabili? No ma una volta montati difficile farne a meno.
Io all'inizio li avevo messi in presa bassa, con la posizione in sella attuale li ho messi in presa alta dove sono comodissimi in salita e in questa posizione fanno una differenza maggiore visto che non si tratta di allungare il dito per cambiare ma di dover spostare la presa.
mi mancano un po' in presa bassa anche se non li ritengo indispensabili soprattutto per me che in discesa ho solitamente poca fretta
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool and AXA

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io all'inizio li avevo messi in presa bassa, con la posizione in sella attuale li ho messi in presa alta dove sono comodissimi in salita e in questa posizione fanno una differenza maggiore visto che non si tratta di allungare il dito per cambiare ma di dover spostare la presa.
mi mancano un po' in presa bassa anche se non li ritengo indispensabili soprattutto per me che in discesa ho solitamente poca fretta

Io mi trovo bene con quelli sulla piega ma anche volendo non credo riuscirei a spostarli in alto per via della lunghezza cavo.
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io all'inizio li avevo messi in presa bassa, con la posizione in sella attuale li ho messi in presa alta dove sono comodissimi in salita e in questa posizione fanno una differenza maggiore visto che non si tratta di allungare il dito per cambiare ma di dover spostare la presa.
mi mancano un po' in presa bassa anche se non li ritengo indispensabili soprattutto per me che in discesa ho solitamente poca fretta

Io mi trovo bene con quelli sulla piega ma anche volendo non credo riuscirei a spostarli in alto per via della lunghezza cavo.

Infatti, basta montare 4 ed i dubbi si risolvono. :mrgreen:
 

K-Climber

Pignone
4 Gennaio 2017
254
28
Visita sito
Bici
specialized
si ho visto adesso la foto..
quelli in alto in effetti hanno un senso posizionati li dove sino..
ma quelli in basso non mi piacerebbe vederli uscire dalla nastratura.
sceglierei la posizione alta sicuramente.
Ma si possono montare in teoria tutti e due insieme? Sulla leva quindi ci sono 2 “entrate “ apposite per i 2 tasti o c’è ne solo una? Grazie mille aiutatemi
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma si possono montare in teoria tutti e due insieme? Sulla leva quindi ci sono 2 “entrate “ apposite per i 2 tasti o c’è ne solo una? Grazie mille aiutatemi
No bisogna complicare un po' il cablaggio, se cerchi i messaggi di @Ipercool qui o nella presentazione delle sue bici lo spiega bene
 
  • Mi piace
Reactions: K-Climber