Savoldelli sulla moto RAI

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ottimo commentatore, tanto di cappello! Solo una cosa non va......mia moglie ieri ha detto: ma chi è che commenta......il Gabibbo?

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Ottimo commentatore, tanto di cappello! Solo una cosa non va......mia moglie ieri ha detto: ma chi è che commenta......il Gabibbo?

come il Gabibbo????
come si fa a confondere il bergamasco con il genovese?
Che sia orobico non lo nasconde di certo Savoldelli :mrgreen: però poco importa: è stato un grande acquisto da parte della rai.
Diciamo che bettini non è nemmeno lontanamente paragonabile, non si poteva proprio sentire.

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Ieri, durante la crono di Wiggins, Savoldelli è stato il primo (e per un bel po' l'unico) a dire che non stava andando poi cosi forte, mentre gli altri partivano dal presupposto che dovesse vincere...

Mi è piacuto molto il suo contributo alla diretta. per quello che riguarda l'accento bergamasco, nessun fastido... anzi! Di accenti spiccati se ne sentono cosi tanti che sentirne uno più familiare fa solo piacere.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io ho sentito diverse volte Savoldelli commentare qualche gara o qualche situazione e devi dire che è molto bravo: non dice le solite frasi scontate e centra l'argomento.
Come eventuale sostituto di Cassani vedrei proprio il Falco.
Dalla moto ha detto cose interessanti, però è evidente che non è ancora a proprio agio, complice anche un accento bergamasco troppo marcato.
Un po' di pazienza e gli verrà anche la parlantina.

Avevo detto subito che il Falco era un tipo in gamba anche davanti al microfono.
Ora è anche molto più sciolto nel parlare, insomma davvero bravo!
Una volta tanto la Rai ha fatto un buon acquisto.
Ritengo sempre che, se un domani Cassani dovesse lasciare il suo ruolo, come sostituto Savoldelli sarebbe la persona ideale.

Zamba

Pedivella
9 Giugno 2008
345
25
Piacenza
Visita sito
Bici
BMC ProMachine SLC01
Ieri, durante la crono di Wiggins, Savoldelli è stato il primo (e per un bel po' l'unico) a dire che non stava andando poi cosi forte, mentre gli altri partivano dal presupposto che dovesse vincere...

Mi è piacuto molto il suo contributo alla diretta. per quello che riguarda l'accento bergamasco, nessun fastido... anzi! Di accenti spiccati se ne sentono cosi tanti che sentirne uno più familiare fa solo piacere.

Ti quoto alla grande non me ne vogliano i romani, ma spesso la Rai sembra una TV locale del Testaccio... Su questi interventi, brevi e tecnici, quello che conta è la precisione e la competenza, che sembra non manchino, sull'accento si può soprassedere. Diverso sarebbe per un'intera telecronaca: occorrerebbe un qualche corso di dizione per limitarlo almeno un po.

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
Anche per me Savoldelli ottimo e onesto, decisamente meglio di Bettini. Pancani a volte esce con qualche battuta ironica garbata e la cosa non mi dispiace, in più ricopre bene il suo ruolo lasciando gli aspetti tecnici agli altri.

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Abito nello stesso paese di Savoldelli e per me è normale sentire il suo accento che a molti di voi potrebbe destare dei dubbi.
Credo che Savoldelli sia stato uno dei corridori più intelligenti del gruppo. Oltre ad aver gareggiato con grandi campioni (Armstrong, Vino e altri) penso che abbia molta esperienza e pertanto, rappresente per la Rai un ottimo investimento. Dire che potrà sostituire Cassani forse è un po' prematuro...ma forse un giorno.
...A VOI!!!:mrgreen: