Savoldelli sulla moto RAI

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.482
528
Serian Valley
Visita sito
Io ho sentito diverse volte Savoldelli commentare qualche gara o qualche situazione e devi dire che è molto bravo: non dice le solite frasi scontate e centra l'argomento.
Come eventuale sostituto di Cassani vedrei proprio il Falco.
Dalla moto ha detto cose interessanti, però è evidente che non è ancora a proprio agio, complice anche un accento bergamasco troppo marcato.
Un po' di pazienza e gli verrà anche la parlantina.

Pancani è il classico telecronista Rai: magari à anche bravo, ma non sa trasmettere emozioni.
In questo mi manca Bulbarelli, che ne sparava, ma ci metteva un po' di entusiamo personale che, nel bene o nel male, rendeva la telecronaca meno piatta.

ci farete l'orecchio.... :asd: :asd: :asd:

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
de luca dalla moto penso che abbia visti la sua prima bici qui alla tirreno storpia i nomi delle squadre e dei corridori si vede che prima si occupava di altra e di ciclismo non gli può fregà di meno cose che per un cronista non è proprio il massimo savoldelli è un grande come cassani perchè sono stati corridori e quindi oltre a sapere quello che dicono sono anche appassionati pancani deve bersi un 20 caffè così magari si sveglia e almeno faccia finta che gliene freghi qualcosa

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
de luca dalla moto penso che abbia visti la sua prima bici qui alla tirreno storpia i nomi delle squadre e dei corridori si vede che prima si occupava di altra e di ciclismo non gli può fregà di meno cose che per un cronista non è proprio il massimo savoldelli è un grande come cassani perchè sono stati corridori e quindi oltre a sapere quello che dicono sono anche appassionati pancani deve bersi un 20 caffè così magari si sveglia e almeno faccia finta che gliene freghi qualcosa

De Luca è ababstanza osceno, a mio personale giudizio da anche un pò fastidio sentire i nomi delle squadre storpiati, oppure quando succede qualcosa in gruppo non riconoscere il corridore, oppure un paio di volte sembrava che scartabellasse dei fogli per leggere il nome del corridore. Sarà così difficile trovare un giornalista che conoca questo mondo e mettere lui sulla moto?

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
De Luca è ababstanza osceno, a mio personale giudizio da anche un pò fastidio sentire i nomi delle squadre storpiati, oppure quando succede qualcosa in gruppo non riconoscere il corridore, oppure un paio di volte sembrava che scartabellasse dei fogli per leggere il nome del corridore. Sarà così difficile trovare un giornalista che conoca questo mondo e mettere lui sulla moto?
evidentemente si

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Io ho sentito diverse volte Savoldelli commentare qualche gara o qualche situazione e devi dire che è molto bravo: non dice le solite frasi scontate e centra l'argomento.
Come eventuale sostituto di Cassani vedrei proprio il Falco.
Dalla moto ha detto cose interessanti, però è evidente che non è ancora a proprio agio, complice anche un accento bergamasco troppo marcato.
Un po' di pazienza e gli verrà anche la parlantina.

Pancani è il classico telecronista Rai: magari à anche bravo, ma non sa trasmettere emozioni.
In questo mi manca Bulbarelli, che ne sparava, ma ci metteva un po' di entusiamo personale che, nel bene o nel male, rendeva la telecronaca meno piatta.

ti concedo tutto...ma rimpiangere bulbarelli no...un'incompetente pazzesco...che crede invece di saperne...e anche molto...

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.295
31
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Per carità, Bulbarelli avrà avuto anche le sue pecche ma, sinceramente, non penso sia semplice per nessuno tenere in piedi telecronache quotidiane di due ore e passa senza correre il rischio di essere banali o ripetitivi, specie con tappe in cui succede nulla.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Burbarelli son contento che sia andato via a volte sembrava di guardare un documentario sui paesaggi,Pancani nonostante lo scarso entusiasmo mi sembra più attento alla corsa, ma sopratutto non storpia i nomi dei ciclisti stranieri pretendendo che tutti gli italiani facciano come lui(Bulbarelli). La cosa più scandalosa è che un raccomandato incompetente sia diventato vice direttore di rai sport....

tornando in tema Savoldelli è un grande al principio un po chiuso ma si sta sciogliendo in fretta, a mio modo di vedere legge la corsa anche meglio di quanto facesse Bettini

The King

Novellino
29 Dicembre 2009
99
5
Genova
Visita sito
Bici
Time VXRS Ulteam Translink Sram Red 22
Per me salvoldelli è uno dei pochi corridori ed ex corridori che ha abbia la competenza e la conoscienza per svolgere questo ruolo, senza contare che è stato un grandissimo corridore e un grandissimo uomo sempre molto corretto anche in squadra.

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
un ex grande corridore e bravo ragazzo. L'unica pecca e' l'accento troppo marcato con cadenza, che se fosse stato un Siciliano sarebbe stato preso per il cul0.
comunque ottima scelta anche se mi sarebbe piaciuto anche Bettini.

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Per carità, Bulbarelli avrà avuto anche le sue pecche ma, sinceramente, non penso sia semplice per nessuno tenere in piedi telecronache quotidiane di due ore e passa senza correre il rischio di essere banali o ripetitivi, specie con tappe in cui succede nulla.
esatto e poi in di bulbarelli si capiva che è un appassionato di ciclismo mentre a pancani come dicono a roma nun gliene pò fregà de meno

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
A me non da assolutamente fastidio che parli con l'accento bergamasco, anzi, lo rende più sciolto e disinvolto.

Ieri mi ha fatto ridere la sua esclamazione: "..mi rendo conto che parecchi professionisti non sanno fare le discese...." :mrgreen:

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Veramente preciso negli interventi, riesce a cogliere particolari che ad altri sicuramente sarebbero sfuggiti.
Con il passare dei giorni inoltre mi sembra che si sia sciolto risultando più spontaneo e disinvolto.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Savoldelli secondo me se la sta cavando moooolto bene: sempre attento e sicuramente competente.

Ieri invece ho sentito un po' di radiocronaca su Radiouno e sulla moto c'era Ghirotto (sostituisce Pancani) un po' in difficolta' con la telecronaca, ma vabbe' si fara', ma soprattutto moooolto preoccupato per la propria incolumita' (sul bagnato in discesa). :wacko: