Scandalo rai!!!

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
grazie Rai.
Ho avuto l'occasione di fare una vacanza ed avevo programmato il registratore su raisport + (visto che di solito iniziava prima e oltretutto è 16/9) .

La crono finale? beh una prelibatezza..... alle 16 hanno chiuso tutto e fatto vedere una FONDAMENTALE IMPORTANTISSIMA IMMANCABILE partita di FootBALL:
FOGGIA-BENEVENTO (mabafangulo)

che pagliacci. però fa ridere.. :mrgreen:

Il problema è che i diversi canali Rai sono trasmessi su due "frequenze" diverse, denominate Mux A e Mux B (parlo grezzo perchè non sono un esperto, se qualcuno vuole correggermi ben venga, così imparo anche io qualcosa di nuovo...).

Ad esempio, nella mia zona non è ancora trasmesso il Mux A (su cui "risiedono" Rai1 Rai2, Rai3 e Rai4) ma solo il Mux B, quindi vedo RaiSport+, RaiStoria, RaiGulp e RaiNews24.

Probabilmente nella zona di MaurizioR c'è il problema inverso. Per saperlo basta andare qui e cliccare sulla carta d'Italia a destra, viene specificato provincia per provincia cosa viene trasmesso e su quali canali.

è strano.. se nel mio comune di residenza il Mux B non viene trasmesso (ho verificato e qui tutto torna), per quanto riguarda Modena , dove sono per 4/5 gg a settimana e il tv non riceve raisport+ ecc, viene indicato il ripetitore anche per il Mux B.. mistero..

come si fa a prendere anche sti canali allora? ;nonzo%
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Il tour è il tour ma la rai al giro non si è mai collegata presto come oggi... quest'anno poi...

Il fatto è che al giro è la rai che produce le immagini, quindi decidono loro quando iniziare.
Al Toor evidentemente trasmettono tutta la tappa e quindi si possono collegare prima.
Consideriamo anche che è una domenica di Luglio
 

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
42
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
Il fatto è che al giro è la rai che produce le immagini, quindi decidono loro quando iniziare.
Al Toor evidentemente trasmettono tutta la tappa e quindi si possono collegare prima.
Consideriamo anche che è una domenica di Luglio

La tsi si collega sempre almeno mezz'ora prima della rai anche al giro quindi non credo sia un problema di riprese... Pensavo/speravo che il giro, almeno in Italia, potesse avere almeno la stessa importanza del tour, indipendentemente dal mese di svolgimento (e poi non mi pare che a maggio prima delle tappe trasmettano trasmissioni irrinunciabili...).
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
La tsi si collega sempre almeno mezz'ora prima della rai anche al giro quindi non credo sia un problema di riprese... Pensavo/speravo che il giro, almeno in Italia, potesse avere almeno la stessa importanza del tour, indipendentemente dal mese di svolgimento (e poi non mi pare che a maggio prima delle tappe trasmettano trasmissioni irrinunciabili...).

no ... visto che mandavano in onda speciali sulla finale di champion e i teletubbies o la Colo' ...