Scapin Pro Racer tandem RC30

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Vero, lo so, non bacchettatemi, e non bannate il thread (per favore), è una mtb è starebbe meglio nel forum dei cugini e prometto che la metterò anche di là, però visto che le conoscenze forumendole le ho di qua la faccio vedere pure a voi.

E' l'ultimo gioccatolino col quale divertirmi il prossimo anno su per i sentieri montani con mio fratello e col quale lui potrà portarsi in giro la figlia (facendola faticare :mrgreen:).

SCRE.jpg


SCFR.jpg


A prescindere dalla tipologia devo dire che una cosa mi ha lasciato piacevolmente stupito, è la prima volta che ho modo di analizzare per bene una bici del marchio e devo dire che la qualità costruttiva è superlativa.

Saldature a regola d'arte, verniciatura di qualità e tanti dettagli personalizzati, dalle pieghe 3ttt agli stem sempre 3ttt, dalle pedivelle (tutte) alla forcella, una Rock Shox con testa Scapin fresata dal pieno(!).

Che dire, proprio un bel oggettino!

Purtroppo dell'era passata, quando Scapin era fatta da Scapin...

P.S. Pieghe da corsa e ruote da 28" con l'utilizzo degli appositi adattatori per i freni e potrebbe diventare una ciclocross, no?
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Ho guidato un tandem simile anni fa ad una pedalata, organizzata dalla mia squadra per beneficenza portando dietro, ovviamente a turno, dei bambini/e non vedenti per fargli provare, almeno una volta nella vita, come si pedala in bici e fargli sentire il vento tra i capelli.
Ti garantisco che è divertente sia da guidare e si divertivano come matti anche i miei "motori ausiliari" posteriori! ;-)

Unica cosa... okkio alle curve, ci vuole un po' di pratica per girare stretto agli incroci :-)
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...Ti garantisco che è divertente sia da guidare e si divertivano come matti anche i miei "motori ausiliari" posteriori! ;-)...

Effettivamente le premesse per divertirsi ci sono tutte.

...Unica cosa... okkio alle curve, ci vuole un po' di pratica per girare stretto agli incroci :-)

L'ho notato, solo movimentarlo da fermo è tutta un'altra cosa...:wacko:

:mrgreen:

o-o
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Tieni conto che stringe parecchio quindi non seguire la linea di curva che faresti di solito altrimenti col dietro tocchi le auto in sosta o il muretto.
Fai pratica in un ampio piazzale, cercando man mano, di fare curve sempre più strette.

Inoltre "Chiama" sempre le manovre brusche che fai, ricorda che dietro hai u'altra persona. Io "Chiamavo" sempre se cambiavo passo o se ci si fermava e concorda prima quale piede mettere a terra ;-) sembra stupido ma non lo è affatto.
Non è come in moto, in moto in 2 è MOLTO più facile!
Qui devi anche adattarti alla cadenza di chi hai dietro, per dirti, coi bambini non vedenti pedalavo solo io in pratica mentre con mia moglie se spingevo troppo si lamentava!
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
'azz.....veramente bello Piero!
Scapin "vero" è una garanzia di telaio ben fatto,il tipico colore racing anni '90 poi gli dona da matti e il montaggio curatissimo completano una realizzazione da signori!
Proprio bello....o-o