Scarpe van rysel di decathlon

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non le ho provate, ma prese in mano ed osservate a lungo, mi era venuta la tentazione... la qualità costruttiva mi sembra molto buona, ed il modello bianco perlato a me piace moltissimo.
secondo me non hanno niente da invidiare a scarpe più costose.
 
  • Mi piace
Reactions: AlbertoCesare

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
non le ho provate, ma prese in mano ed osservate a lungo, mi era venuta la tentazione... la qualità costruttiva mi sembra molto buona, ed il modello bianco perlato a me piace moltissimo.
secondo me non hanno niente da invidiare a scarpe più costose.
Sembrano scarpe top di gamma di marchi blasonati, sono molto tentato, vedo di provarle, a quel prezzo trovi solo robetta con un solo boa e suola di plastica, e son pure carine
 
  • Mi piace
Reactions: AlbertoCesare

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io ho comprato sia il modello da 130 che quello nuovo un po' più leggero e costoso (leggero nel senso di tomaia più sottile).
Premesso che ho fatto il reso di entrambi i modelli perchè come calzata non mi andavano bene, ci sono alcune cose da rilevare:
  • il modello standard è poco ventilato secondo me per calde giornate estive
  • il modello nuovo è troppo ventilato per l'inverno, ma proprio parecchio
  • il salto tra le taglie è notevole, per esempio il 42 è 26.5 cm mentre il 43 è 27.5 cm
  • trovo che ci sia poco spazio per le dita dei piedi, non in lunghezza ma in altezza. mi ritrovato le dita che spingevano in modo fastidioso sulla tomaia (ma questo potrebbe essere un problema unicamente mio).
Peccato perchè per 130€ secondo me sono buonissime scarpe a livello costruttivo. Sicuramente merita la pena di provarle in negozio o prenderle online, poi mal che vada si fa il reso.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Io ho comprato sia il modello da 130 che quello nuovo un po' più leggero e costoso (leggero nel senso di tomaia più sottile).
Premesso che ho fatto il reso di entrambi i modelli perchè come calzata non mi andavano bene, ci sono alcune cose da rilevare:
  • il modello standard è poco ventilato secondo me per calde giornate estive
  • il modello nuovo è troppo ventilato per l'inverno, ma proprio parecchio
  • il salto tra le taglie è notevole, per esempio il 42 è 26.5 cm mentre il 43 è 27.5 cm
  • trovo che ci sia poco spazio per le dita dei piedi, non in lunghezza ma in altezza. mi ritrovato le dita che spingevano in modo fastidioso sulla tomaia (ma questo potrebbe essere un problema unicamente mio).
Peccato perchè per 130€ secondo me sono buonissime scarpe a livello costruttivo. Sicuramente merita la pena di provarle in negozio o prenderle online, poi mal che vada si fa il reso.
Grazie, ah quelle linkare da bradipus sono il modello nuovo più ventilato o quelle standard?
 

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io le ho qua a casa, devo rimandarle indietro. quelle sezioni che vedi per la ventilazione sono molto molto traforate, ci vedi le calze attraverso. perciò in inverno i copriscarpe diventano obbligatori.
io in inverno uso le scarpe invernali Northwave in goretex... sono freddoloso!
 

biuto

Novellino
25 Agosto 2011
16
1
bologna
Visita sito
Bici
trek 5500 carbonio + dura ace 7700
Io le ho da sei mesi. Mi trovo molto bene, le chiusure boa si regolano alla perfezione, avendo la pianta del piede stretta ho il problema del tallone che si solleva, con queste ho risolto.
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Acquistate tre mesi fa frettolosamente in sostituzione delle bont vypor s che improvvisamente mi hanno dato problemi, prese quelle nere normali perché in negozio erano disponibili solo quelle: mi ci sto trovando molto bene.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.275
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
io le ho da qualche anno (cambiano solo i colori e qualcosa sulla tomaia,ma la suola e la calzata sono rimasti invariati).
molto rigide e adatte a chi ha la pianta del piede molto stretta.
io mi ci trovo veramente bene (pagate in super offerta 50€ :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx )
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Ho la pianta abbastanza larga e non mi sembrano strette a livello del metatarso ma piuttosto sulle dita, appena calzate danno la sensazione di essere strette ma poi si adattano e non danno problemi, utilizzate anche per giri di 6 ore tutto ok
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go