Allora la storia (in sintesi) è questa :
- stavo male in bici, anzi molto male, e che questo dipendesse da un'errata postura era molto evidente anche guardando la sella ed i pantaoloncini (entrambi consumati da una sola parte) o dalla posizione dei piedi sui pedali che non mi davano sensazione di stabilità.
Per questo mi sono recato da un biomeccanico (Fulvio) che mi ha modificato la posizione in bici oltre che dei tacchetti; prima di questo però sono stato da un osteopata che mi ha "riallineato" la schiena ed il bacino i quali erano storti.
Dopo un pò ho messo anche i plantari e mi sono recato da un chiropratico che mi ha "riallineato diversamente" ma i risultati, nel mio caso, non erano duraturi ne soddisfacenti.
Per questo, quando ormai avevo deciso di smettere con la bici, mi sono reacto da un posturologo che mi ha fatto un byte il quale ha risolto i problemi di postura (
bacino ruotato dovuto alla male occlusione) al 90% permettendomi di ritornare in bici.
Per tutto questo ci sono voluti circa quattro anni, in cui nel frattempo ho fatto sedute di quasi giornaliere di stretcing.
Questa seppure in sintesi è la storia della mia esperienza, se vuoi altri chiarimenti o ti interessa approfondire qualcosa chiedi pure.
Questo escursus comunque, non è detto vada bene per tutti.
P.s. devo ringraziare il biomeccanico (che mi sopporta da oltre quattro anni

) il chiropratico e l'osteopata che qui non sto a nominare.