Scarso dimagrimento

Zero-7

Pignone
21 Maggio 2009
116
1
Sassari Down Town
Visita sito
Bici
Nerone
^^^
Si, so bene che la corsa e lunghe camminate ad un buon ritmo portano a tempi di dimagrimento molto rapidi.
Io però amo la bici (in tutte le sue forme), e se posso la alterno con un oretta di corsa al mattino che però non è sempre possibile fare, alle volte mi manca il tempo o la possibilitàdi dormire abbastanza mentre con la bici, all'ora di pranzo, stacco dal lavoro la inforco e vado visto che la tengo in officina.
Per la corsa mi piace solo ed esclusivamente al mattino presto, fare strade vuote, belle, come dico io, fuori dalla città, con un bel panorama (dove abitavo prima era spettacolare visto che in altura vedevo all'alba il sorgere del sole, la Corsica e il mare a Ovest con il porto dove tengo la barca.. il tutto a 35 Km dalla riva!).
La bici invece mi da la possibiltà di compiere itinerari più ampi, posso praticarla ad orari diversi... Mi piace il fatto di esplorare strade nuove con essa, cosa che con la corsa non accade mai visto che ho quei due/tre percorsi di cui alla fine ne preferisco uno.
Altra cosa importante; con questo peso che mi ritrovo ora e con alcuni traumi dati da tante botte che ho preso praticando Thai Boxe devo starci attento...
Ginocchio dx con piccoli problemi posturali, retto e vasto femorali lacerati da qualche low kick di troppo(!!!)... e tanti altri piccoli disturbi che quando scendo sotto la soglia degli 88/86 Kg non sento più.
Ora mi farebbe comodo sia ripristinare una certa resistenzao condizionamento sia creare e programmare dei minicicli di due o tre settimane in cui mi concentro sull'attività più dimagrante.
Magari continuando ad alternare alla corsa che ogni tanto ci sta.
Una volta sgrezzato provare a cambiare l'allenamento e volgerlo ad una preparazione un po' più volta alle prestazioni.
E' una cosa fattibile?

p.s. comunque la tua perdita di peso sembra avere un andamento regolare, si livella quando ci si avvicina al peso forma. Un dimagrimento non indifferente ad ogni modo.

Ultima modifica: