Scatti della nuova Cannondale

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Alla Strade Bianche 2013 abbiamo fatto qualche scatto alla nuova Cannondale usata da alcuni Pro del Cannondale Pro Cycling Team.

image.php


In particolare hanno preso il via con que... Continua la lettura...
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
VORREI DIRE UNA COSA CHE RITENGO IMPORTANTE:

io sono il titolare dell'azienda "Pellegrino biciclette", che entrerà ufficialmente sul mercato ad inizio Aprile.
già da metà gennaio ho perfezionato un telaio in collaborazione con la sartoantonio, e presenta un tubo piantone sdoppiato, del tutto simile a questo che vedete nelle foto.
visto che il mio telaio uscirà tra 1 mese, probabilmente verrò "accusato" di aver copiato cannondale, ma non è così.
Ci tengo a specificarlo, dato che si sta verificando questa coincidenza
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
VORREI DIRE UNA COSA CHE RITENGO IMPORTANTE:

io sono il titolare dell'azienda "Pellegrino biciclette", che entrerà ufficialmente sul mercato ad inizio Aprile.
già da metà gennaio ho perfezionato un telaio in collaborazione con la sartoantonio, e presenta un tubo piantone sdoppiato, del tutto simile a questo che vedete nelle foto.
visto che il mio telaio uscirà tra 1 mese, probabilmente verrò "accusato" di aver copiato cannondale, ma non è così.
Ci tengo a specificarlo, dato che si sta verificando questa coincidenza

sempre apprezzabile il tuo comportamento!!!
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
sempre apprezzabile il tuo comportamento!!!
grazie mille o-o
io purtroppo non ne capisco nulla di leggi e cavilli vari, ma visto che le mail hanno la data, ed avevo già anticipato una bozza ad un utente del forum mesi fa, credo di non rischiare nulla a livello di brevetti.... o no? si può brevettare una forma del genere?
spero che questo non tarpi le ali al mio progetto, costringendomi a riprogettare la zona MC :cry:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
grazie mille o-o
io purtroppo non ne capisco nulla di leggi e cavilli vari, ma visto che le mail hanno la data, ed avevo già anticipato una bozza ad un utente del forum mesi fa, credo di non rischiare nulla a livello di brevetti.... o no? si può brevettare una forma del genere?

-contano i brevetti non le mail
-si, si può brevettare. Cervelo e Canyon si sono date battaglia legale proprio sulla forma del tubo piantone.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
-contano i brevetti non le mail
-si, si può brevettare. Cervelo e Canyon si sono date battaglia legale proprio sulla forma del tubo piantone.
bene.... :cry:
spero che non mettano sul mercato il prodotto prima di Aprile! in ogni caso l'arco non è proprio uguale, i "pilastri" hanno sezione rettangolare e sono più larghi, così come l'arco è più basso... vedremo, io ci provo lo stesso, poi se mi fanno causa interrompo la produzione....
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
bene.... :cry:
spero che non mettano sul mercato il prodotto prima di Aprile! in ogni caso l'arco non è proprio uguale, i "pilastri" hanno sezione rettangolare e sono più larghi, così come l'arco è più basso... vedremo, io ci provo lo stesso, poi se mi fanno causa interrompo la produzione....

il punto non è quando la mettono sul mercato, ma se e quando hanno brevettato il piantone fatto così...
 

lucadodo

Pedivella
6 Ottobre 2012
307
11
Visita sito
Bici
in garage
bene.... :cry:
spero che non mettano sul mercato il prodotto prima di Aprile! in ogni caso l'arco non è proprio uguale, i "pilastri" hanno sezione rettangolare e sono più larghi, così come l'arco è più basso... vedremo, io ci provo lo stesso, poi se mi fanno causa interrompo la produzione....

Comunque sia quando potrai metti foto foto foto!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
grazie mille o-o
io purtroppo non ne capisco nulla di leggi e cavilli vari, ma visto che le mail hanno la data, ed avevo già anticipato una bozza ad un utente del forum mesi fa, credo di non rischiare nulla a livello di brevetti.... o no? si può brevettare una forma del genere?
spero che questo non tarpi le ali al mio progetto, costringendomi a riprogettare la zona MC :cry:

da quello che ho capito è qualcosa di vagamente simile e non uguale, non credo ci siano problemi!!!