Scelta maglia e violenza in salita

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Per maglie team intendo quelle delle squadre delle varie asd .
Io perö non l'ho avuta gratis:cry:
A volte mi piace indossarla, il mio Team è una Asd creata da 3 Amici e conta circa 30 iscritti, non di piü perchè sennö si perde il contesto di Amicizia reciproca.
Ora che non vivo piü "a casa mia", indossarla ha pure piü valore...
 
  • Mi piace
Reactions: GRM and AndreaC1977

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sabato scorso ho incontrato una coppia di neo ciclisti ,marito e moglie con bici nuove fiammanti, e completino lui maglia gialla del tour e lei maglia rosa andavano pianissima ma ben vengano nuovi ciclisti e poi lei aveva un sorriso stupendo, ognuno è libero di mettere la maglia che vuole che non vedo nessun problema.
Il loro figlio ha la Roja della Vuelta...
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ma solo io quando sono in bici penso a pedalare e, quando voglio menare, ad andare il più forte possibile? Non noto come la gente è vestita nè che bici abbia a meno che non siano modelli che mi piacciono particolarmente. Se uno mi si mette a ruota ne sono contento, vuol dire che vado più di lui. Se uno mi supera a 50 km/h sono contento per lui (anzi sarebbe più corretto dire che non me ne frega niente), se è in e-bike non lo prendo come un termine di paragone per la mia prestazione. Ho sempre pensato che se uno si deve preoccupare di cose del genere è perchè prima di salire sulla bici non ha abbastanza pensieri da cui liberarsi mentre fa una cosa che gli piace, il che purtroppo (ma in questo caso ne sono lieto) non è un mio problema
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.184
8.485
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io invece uso spesso una maglietta regalo promozionale di un fornitore di imballaggi per cartiere, vago ricordo..., è indistruttibile, da quanto la uso...
ma, visto il marchio, se tolgo 20200530_172522.jpg
la "c" iniziale diventa rappresentativa del mio essere al 1000% !!!
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma solo io quando sono in bici penso a pedalare e, quando voglio menare, ad andare il più forte possibile? Non noto come la gente è vestita nè che bici abbia a meno che non siano modelli che mi piacciono particolarmente. Se uno mi si mette a ruota ne sono contento, vuol dire che vado più di lui. Se uno mi supera a 50 km/h sono contento per lui (anzi sarebbe più corretto dire che non me ne frega niente), se è in e-bike non lo prendo come un termine di paragone per la mia prestazione. Ho sempre pensato che se uno si deve preoccupare di cose del genere è perchè prima di salire sulla bici non ha abbastanza pensieri da cui liberarsi mentre fa una cosa che gli piace, il che purtroppo (ma in questo caso ne sono lieto) non è un mio problema
Si ma, se tutti la pensiamo cosi, poi non possiamo piü venire qua a sparare ca$$ate :mrgreen:!
 

Donato_1978

Novellino
20 Ottobre 2019
25
3
46
Udine
Visita sito
Bici
Iride
Se uno mentre sono sotto sforzo osa darmi un coppino, recupero tutte le mie energie lo riprendo e lo faccio cadere...io non guardo nessuno, non giudico nessuno e sono educato in bici(saluto ecc..) e pretendo lo stesso...
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Ma solo io quando sono in bici penso a pedalare e, quando voglio menare, ad andare il più forte possibile? Non noto come la gente è vestita nè che bici abbia a meno che non siano modelli che mi piacciono particolarmente. Se uno mi si mette a ruota ne sono contento, vuol dire che vado più di lui. Se uno mi supera a 50 km/h sono contento per lui (anzi sarebbe più corretto dire che non me ne frega niente), se è in e-bike non lo prendo come un termine di paragone per la mia prestazione. Ho sempre pensato che se uno si deve preoccupare di cose del genere è perchè prima di salire sulla bici non ha abbastanza pensieri da cui liberarsi mentre fa una cosa che gli piace, il che purtroppo (ma in questo caso ne sono lieto) non è un mio problema
Anche Te nn hai saputo cogliere la, neanche tanto sottile, ironia che pervade questi POST...
Si confessavano puerilmente molte delle stupide e inutili fissazioni (molto divertenti tra l'altro) che danno colore e sapore a questa nostra passione...
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Io altro che arrancare al 5%, io arranco al 3% ;pirlùn^e lo faccio non solo con la maglia team WT campione italiano (oltre ad un paio WT "normali"), ma ci ho pure la bici in livrea del suddetto team WT...ma appunto è impossibile scambiarmi per un Pro, faccio ridere i polli già da lontano, sta settimana ero su una salitina al 3/4% col 34/25 ed arrancavo a 170bpm, e mi han passato due tipi con le Triban del Decathlon chiacchierando serenamente e senza il minimo fiatone...volevo morire ahahahha :doh:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Kaaro Bastian che "non sono di kwi..." era offio!
Ora, scherzi a parte, anche io esco con determinati obbiettivi, lungo-alto-2 salite a bomba, indifferente quäle esso sia, comunque i primi 10-15km me li faccio a 25km/h, sono asmatico (da circa 31 anni), ho bisogno del mio Tempo. Se devo far piü salite in un Giro, il ritmo sarä basso, o non le faccio.
Di conseguenza ho molto Tempo per pensare, al pedalare, alle mie cose, a Ciö Che mi circonda (vedi, la mia "nuova terra").
A volte, dopo aver raggiunto i miei obbiettivi, riesco pure a "menare", nel limite del mio Fisico, e faccio gli ultimi 10/15km in crescendo, per arrivare a casa finito, conscio di aver dato tutto.
Tutto ovviamente rapportato a me, motivo per cui amo pedalare da solo.
In pratica nei miei giri, vinco sempre!!! :))): :))):
Ed è per questo che posso, anzi no, devo, indossare la maglia di campione tedesco!!!:))): :))): :))):
Sennö Angela si inkakkia :mrgreen:
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.184
8.485
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ora, scherzi a parte, anche io esco con determinati obbiettivi, lungo-alto-2 salite a bomba, indifferente quäle esso sia, comunque i primi 10-15km me li faccio a 25km/h, sono asmatico (da circa 31 anni), ho bisogno del mio Tempo. Se devo far piü salite in un Giro, il ritmo sarä basso, o non le faccio.
Di conseguenza ho molto Tempo per pensare, al pedalare, alle mie cose, a Ciö Che mi circonda (vedi, la mia "nuova terra").
A volte, dopo aver raggiunto i miei obbiettivi, riesco pure a "menare", nel limite del mio Fisico, e faccio gli ultimi 10/15km in crescendo, per arrivare a casa finito, conscio di aver dato tutto.
Tutto ovviamente rapportato a me, motivo per cui amo pedalare da solo.
In pratica nei miei giri, vinco sempre!!! :))): :))):
Ed è per questo che posso, anzi no, devo, indossare la maglia di campione tedesco!!!:))): :))): :))):
Sennö Angela si inkakkia :mrgreen:
Stesso iter psico, prima di partire. ..hai visto la foto bn di bradipus nel 3d over50?
Io prendo il cancello, sistemo la pressione, guardo che non manchi nulla, poiché varie volte son partito senza guanti, senza occhiali o borraccia...
Poi... "che giro faccio?" E la mia posa assomiglia alla foto di bradipus....
A volte ci ho pensato prima, se voglio prendere una direzione inconsueta, altre volte scendo e mi dico " cominciamo a girare a destra, poi giù in pianura per..." oppure "vado a fare la salita del giro di... poi si vedrà.
Se la giornata mia è di quelle sì, allora allungo, aggiungo, devio per una strada che mi piace... sapendo che finirò con 10 o 20 km in più se no amen...
Ma come dici tu, andando da solo sono veramente libero, sia di avere un po' di euforia sia di rallentare, e gestire velocità e salite come il fisico concede in quel momento.
Mai pensato ai confronti, mai patito il sorpasso dei giovani con cosce ipertrofiche, da soli si vince sempre, per sé stessi.
Quando convinco la moglie a fare il giro mi adeguo alle sue medie e vien fuori una scampagnata con l'obiettivo di esplorare strade e posti, e di star bene.
Maglietta? Casmatic, oppure una rossa anonima, presa quarant'anni fa che sembra nuova.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Stesso iter psico, prima di partire. ..hai visto la foto bn di bradipus nel 3d over50?
Io prendo il cancello, sistemo la pressione, guardo che non manchi nulla, poiché varie volte son partito senza guanti, senza occhiali o borraccia...
Poi... "che giro faccio?" E la mia posa assomiglia alla foto di bradipus....
A volte ci ho pensato prima, se voglio prendere una direzione inconsueta, a volte s emdo e mi dico " cominciamo a girare a destra, poi giù in pianura per..." oppure "vado a fare la salita del giro di... poi si vedrà.
Se la giornata mia è di quelle sì, allora allungo, aggiungo, devio per una strada che mi piace... sapendo che finirò con 10 o 20 km in più se no amen...
Ma come dici tu, andando da solo sono veramente libero, sia di avere un po' di euforia sia di rallentare, e gestire velocità e salite come il fisico concede in quel momento.
Mai pensato ai confronti, mai patito il sorpasso dei giovani con cosce ipertrofiche, da soli si vince sempre, per sé stessi.
Quando convinco la moglie a fare il giro mi adeguo alle sue medie e vien fuori una scampagnata con l'obiettivo di esplorate strade e posti, e di star bene.
Maglietta? Casmatic, oppure una rossa anonima, presa quarant'anni fa che sembra nuova.
Peccato esser distanti ma, bello vedere che la si puö pensare uguale...
L'abbigliamento per me ha anche un valore che diciamo va oltre al semplice "pezzo di tessuto" a forma di maglia.
L'anno scorso ho portato la maglia della mia squadra di Muggia a München, Innsbruck, Neuschwanstein, ed altri bei posti tra la Baviera ed il Tirolo.
La maglia della Germania mi piace ovviamente indossarla perchè la amo, e ci sono venuto a vivere!
La divisa Corratec, oltre ad essere la marca della mia bici, è anche il mio lavoro!
Ecco che si, a me anche quello che indosso trasmette qualcosa...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.184
8.485
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Peccato esser distanti ma, bello vedere che la si puö pensare uguale...
L'abbigliamento per me ha anche un valore che diciamo va oltre al semplice "pezzo di tessuto" a forma di maglia.
L'anno scorso ho portato la maglia della mia squadra di Muggia a München, Innsbruck, Neuschwanstein, ed altri bei posti tra la Baviera ed il Tirolo.
La maglia della Germania mi piace ovviamente indossarla perchè la amo, e ci sono venuto a vivere!
La divisa Corratec, oltre ad essere la marca della mia bici, è anche il mio lavoro!
Ecco che si, a me anche quello che indosso trasmette qualcosa...
Ti credo, quando si fa parte di una squadra si crea quel senso di appartenenza che dà piacere a indossarne il simbolo e portarlo in giro. Anche dove lavori è chiaramente una squadra.
Ammirevole l'affetto per la Germania, io amo l'Italia, bellissima, e tutti gli italiani "normali" ... ma non la nostra politica che, di qualsiasi colore, abbiamo avuto ed abbiamo ancora.
Ovviamente sono stato a Innsbruch, Austria fino a Vienna e ne ho apprezzato...tutto!
Quindi sono "tiepido" per una maglia tricolore e per non essere stato un ciclista tesserato, vado in bicicletta solo per piacere mio, per me c'è l'assenza totale di squadre, quindi alla fine indosso con tranquillità d'animo una maglietta anonima. O peggio...
Pensa che non mi sono mai deciso a prendere scarpe e pedali da ciclismo, e vado tuttora a pedali flat e scarpe da jogging.
Brrrrr....
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ti credo, quando si fa parte di una squadra si crea quel senso di appartenenza che dà piacere a indossarne il simbolo e portarlo in giro. Anche dove lavori è chiaramente una squadra.
Ammirevole l'affetto per la Germania, io amo l'Italia, bellissima, e tutti gli italiani "normali" ... ma non la nostra politica che, di qualsiasi colore, abbiamo avuto ed abbiamo ancora.
Quindi sono "tiepido" per una maglia tricolore e per non essere stato un ciclista tesserato, vado in bicicletta solo per piacere mio, per me c'è l'assenza totale di squadre, quindi alla fine indosso con tranquillità d'animo una maglietta anonima. O peggio...
Pensa che non mi sono mai deciso a prendere scarpe e pedali da ciclismo, e vado tuttora a pedali flat e scarpe da jogging.
Brrrrr....
Guarda, la mia squadra di Muggia è una Asd con tanto di statuto ma, composta solo da Amici. Quindi in pratica il numero è "limitato", altrimenti se entra chiunque si perde il senso del nome (Amici de bici Muja).
La Germania era la mia passione, forse un pö tardi ma, ho preso "armi è ritagli" (vediamo chi la capisce :-)xxxx) e ci sono venuto!
La Corratec è il lavoro, un lavoro che è anche una delle tue passioni, credo sia il top!

Per le scarpe, guarda la seconda Foto, ora uso quelle da Mtb. In italia avevo le scarpe da ciclista ma qua, essendo completamente da solo, il sapere di poter fare qualche passo in caso di necessitä, mi fa stare piü tranquillo (poi ho gli stessi pedali sulla Ciclocross, quindi piü pratico).
 

Allegati

  • IMG-20191130-WA0060.jpg
    IMG-20191130-WA0060.jpg
    219,1 KB · Visite: 63
  • DSC_0557_4.JPG
    DSC_0557_4.JPG
    418,3 KB · Visite: 70
  • DSC_0548_9.JPG.jpg
    DSC_0548_9.JPG.jpg
    1 MB · Visite: 71

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.184
8.485
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Guarda, la mia squadra di Muggia è una Asd con tanto di statuto ma, composta solo da Amici. Quindi in pratica il numero è "limitato", altrimenti se entra chiunque si perde il senso del nome (Amici de bici Muja).
La Germania era la mia passione, forse un pö tardi ma, ho preso "armi è ritagli" (vediamo chi la capisce :-)xxxx) e ci sono venuto!
La Corratec è il lavoro, un lavoro che è anche una delle tue passioni, credo sia il top!

Per le scarpe, guarda la seconda Foto, ora uso quelle da Mtb. In italia avevo le scarpe da ciclista ma qfua, essendo completamente da solo, il sapere di poter fare qualche passo in caso di necessitä, mi fa stare piü tranquillo (poi ho gli stessi pedali sulla Ciclocross, quindi piü pratico).
Stesso problema, scarpe con tacchette... se mi fermo e devo far due passi temo il capitombolo, ed ho sempre visto camminare male quelli che scendono dalla bici con le tacchette... si cammina meglio .... con gli scarponi da sci !!
Ritagli... Ritorno al futuro,? Se no è una battuta che non conosco, confesso disinvoltamente le mie debolezze:mrgreen:

Un po' di idee in comune le abbiamo, peccato che l'età, sigh, è ben diversa!!!:cry:
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11