Scelta misuratore di potenza

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.065
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao,
per la calibrazione del PM Quarq tramite Garmin c è un valore specifico da ottenere oppure dopo averla effettuata il valore indicato( 230...) é ok in ogni caso??
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Ciao,
per la calibrazione del PM Quarq tramite Garmin c è un valore specifico da ottenere oppure dopo averla effettuata il valore indicato( 230...) é ok in ogni caso??
il valore deve essere compreso tra -1000 a +1000 e non discostarsi di oltre 50 punti tra un giorno e l'altro. generalmente il valore che hai ottenuto oggi bene o male te lo ritroverai per tutto l'anno con discostamenti di poche decine di unità.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.065
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
il valore deve essere compreso tra -1000 a +1000 e non discostarsi di oltre 50 punti tra un giorno e l'altro. generalmente il valore che hai ottenuto oggi bene o male te lo ritroverai per tutto l'anno con discostamenti di poche decine di unità.
Ma in caso che così non fosse come dovrei procedere?
Primo valore 5 gg. fa 220... 2 giorni dopo 210 ed oggi 79 ;nonzo%. sbaglio io qualcosa??
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Ma in caso che così non fosse come dovrei procedere?
Primo valore 5 gg. fa 220... 2 giorni dopo 210 ed oggi 79 ;nonzo%. sbaglio io qualcosa??
eh strano in effetti. è un prodotto nuovo? hai notato valori anomali di potenza rispetto alle altre uscite? monitora anche le prossime.
calibrazione effettuata sempre allo stesso modo? io lascio qualche minuto la bici in ambiente prima di calibrare. se c'è stato un brusco cambio climatico tra una calibrazione e l'altra può aver senso anche se la tua differenza è effettivamente marcata.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.065
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
eh strano in effetti. è un prodotto nuovo? hai notato valori anomali di potenza rispetto alle altre uscite? monitora anche le prossime.
calibrazione effettuata sempre allo stesso modo? io lascio qualche minuto la bici in ambiente prima di calibrare. se c'è stato un brusco cambio climatico tra una calibrazione e l'altra può aver senso anche se la tua differenza è effettivamente marcata.
È in garage a temperatura ambiente... può esserci stata una variazione di 2/3 gradi massimo...
Il prodotto è nuovo... Fatte solo questa 3 uscite.
Vale la pena fare la calibrazione con l App anziché col Garmin come fatto ora??
Io non posiziono i bracci della guarnitura in una posizione specifica... dovrei??
Grazie..
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
È in garage a temperatura ambiente... può esserci stata una variazione di 2/3 gradi massimo...
Il prodotto è nuovo... Fatte solo questa 3 uscite.
Vale la pena fare la calibrazione con l App anziché col Garmin come fatto ora??
Io non posiziono i bracci della guarnitura in una posizione specifica... dovrei??
Grazie..
ah ok allora non mi preoccuperei! vedrai che si stabilizza.
per discorso garage no problem quindi con sbalzi termici.
la calibrazione devi farla con la pedivella dx a ore 6 (perpendicolare al terreno con pedale nel punto più basso). la calibrazione falla sempre dal garmin.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.065
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
ah ok allora non mi preoccuperei! vedrai che si stabilizza.
per discorso garage no problem quindi con sbalzi termici.
la calibrazione devi farla con la pedivella dx a ore 6 (perpendicolare al terreno con pedale nel punto più basso). la calibrazione falla sempre dal garmin.
Grazie... Farò così allora sperando che si stabilizzi. o-o o-o
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi vado un po' off topic ma mi serve sapere una cosa, mi spiego:
Ho i Favero Assioma Duo da un mese, non sono riuscito a provarli in gruppo (causa covid) vi chiedo in termini di Watt, andando in piano (magari con poco vento contrario) ad una velocità di 30/35 km/h, quanti Watt si risparmiano stando a ruota di 3 o 4 compagni di uscita?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Domanda da un milione di dollari....
Da zero al 30%....dai per fare una stima bislacca che a nulla ti serve in relazione a una lettura PM cosi dettagliata.
Vento,nella forza e nella direzione,capacità di saperci coprire,posizione aerodinamica,volume e stazza di chi sta davanti rispetto a chi segue....sono tante le condizioni che influenzano il calcolo.
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
  • Mi piace
Reactions: franc3sco

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Ciao a tutti,
mai usato un power meter vorrei partire con gli stages per il momento sulla pedivella sinistra.... opinioni?
la mia esperienza dopo un anno è abbastanza buona. anche se non ho confronti da fare nella pratica. uniche note: la batteria a bottone dura 3-4 mesi dipende da quanto tempo usi la bici. bisogna fare attenzione alla calibrazione (bisogna farla ad ogni utilizzo), perchè per me ad esempio a volte mi da un valore inferiore rispetto al solito che fa sottostimare la potenza di circa 20 watt
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.473
5.190
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Torno alla carica. Sto ancora cercando di evitare di prendere gli Assioma per evitare di cambiare sistema di pedali. Vi chiedo, in ottica dell'uscita del nuovo Dura Ace e Ultegra 12v, se io prendo un P2M con pedivelle compatibili (es. Rotor Aldhu), all'uscita del nuovo gruppo 12v, sia lo strumento (il powermeter) che pedivelle saranno compatibili? So che non si sa molto sul nuovo gruppo, ma me ne capisco zero di queste cose, quindi magari e' gia' possibile sapere con un certo livello di sicurezza che questi strumenti saranno compatibili o meno.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Torno alla carica. Sto ancora cercando di evitare di prendere gli Assioma per evitare di cambiare sistema di pedali. Vi chiedo, in ottica dell'uscita del nuovo Dura Ace e Ultegra 12v, se io prendo un P2M con pedivelle compatibili (es. Rotor Aldhu), all'uscita del nuovo gruppo 12v, sia lo strumento (il powermeter) che pedivelle saranno compatibili? So che non si sa molto sul nuovo gruppo, ma me ne capisco zero di queste cose, quindi magari e' gia' possibile sapere con un certo livello di sicurezza che questi strumenti saranno compatibili o meno.
Ti consigliere il 2inPower dm della rotor,così,se il 12v avrà le nuove rapportatura come sram,campi le corone.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Grazie. Ma non sarebbe uguale con il P2M? Son ignorante, ma non capisco la differenza (a parte che col 2inPower il misuratore e' nelle pedivelle)
Il rotor 2inPower un lato lo misura la pedivella,l’altro il mozzo.
Mi é venuto si consigliarti questo perché mi trovo benissimo,dalla rigidità all’estetica,dalla costruzione alla precisione di lettura,dalla connettività alla durata della batteria.
Un domani cambi le corone senza mettere mani alla parte dell’hardware che gestisce la misurazione.

Anche nel mio caso non rinuncerei mai ai miei pedali speedplay per mettere gli assioma.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro