Scelta misuratore di potenza

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
Io invece L ho sostituito con il quarq perché comparandolo con L srm avevo notato che segnava troppo poco . Poi ho capito il perché il quarq avendo il bilanciamento dx sx mi da 46% sx 54% dx quindi il rotor inpower prendendo la sola potenza sul sinistro e moltiplicandola per 2 mi dava valori sottostimati del 10% circa che sono tantissimi . Può darsi che tu abbia lo stesso problema
Io ho la 2inpower, quindi la comparazione è molto molto precisa
Appena avrò la possibilità di comparare ti farò sapere, ma credo con molta sicurezza che il Rotor è vermente preciso e molto più stabile rispetto ah altri powermeter sul mercato
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Io ho la 2inpower, quindi la comparazione è molto molto precisa
Appena avrò la possibilità di comparare ti farò sapere, ma credo con molta sicurezza che il Rotor è vermente preciso e molto più stabile rispetto ah altri powermeter sul mercato
[/
Sinceramente avendo l srm e avendo avuto occasione di compararlo con Rotor in power quarq e power2max il rotor è risultato il meno preciso. Può darsi che il 2 inpower sia migliore proprio per il motivo che spiegavo prima
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io tra srm e assioma non ho visto tutta questa differenza anzi, i valori sono sostanzialmente sovrapponibili.

Che poi a conti fatti non cambia nulla...cioè l’importante è avere un valore di riferimento ripetibile.
assolutamente. ma se cambi bici ed il PM e' integrato......devi rifarti un test FTP o Cp20
 
  • Mi piace
Reactions: geppetto87

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
Non ho compreso l’affermazione.
Io passo gli Assioma Duo da una bici all’altra almeno una volta a settimana...non vedo differenze in termini di potenza registrata. Perché dovrei rifare il test cambiando bici?
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ma così dai per scontato che il rullo sia "precisissimo"...non è sempre così...anzi, normalmente è il contrario...
per quella che è la mia esperienza naturalmente...
Inoltre le letture del Rotor2inpower sono leggermente sovrastimate sul rullo,a differenza dell’utilizzo su strada.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
E' interessante notare come ogni power meter si vanti di essere preciso entro l'1% (es Favero Assioma), ma poi la misura non risulti accurata con scostamenti del 5-10%% dal valore vero, o misurato da altri powermeter (potenza da 200-300W sovra/sottostimate di 20W).
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.164
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

la precisione indicata significa che i valori letti saranno simili e ripetibili entro la percentuale inserita...non ha senso confrontare il valore con PM differenti (per quanto riguarda la precisione)
l'accuratezza, per quel che ne so, bisogna fidarsi o verificare la coppia con un peso campione...

poi è chiaro che, se sto facendo un andatura da "sigaretta tra le labbra", e mi segna 400W, qualche dubbio mi viene... :==
 
Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
E' interessante notare come ogni power meter si vanti di essere preciso entro l'1% (es Favero Assioma), ma poi la misura non risulti accurata con scostamenti del 5-10%% dal valore vero, o misurato da altri powermeter (potenza da 200-300W sovra/sottostimate di 20W).

Quale sarebbe il valore vero a cui fai riferimento?
Concordo su ciò che dice @never give up! non ha senso confrontare i valori tra 2 PM.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!