scelta ruote profilo 40/42

looklike

Pedivella
7 Gennaio 2009
309
2
Livorno
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2020
Dopo anni di ruote a basso profilo ho deciso di prendermi un paio di ruote a profilo medio alto.... tipo 40 o 42 non oltre, con cerchio in carbonio, per copertoncino, con pista frenante in alluminio perché non voglio avere problemi di frenata, io sono un'amatore e quindi le utilizzerei come uniche ruote, vorrei stare sotto i mille euro e vorrei una qualcosa che oltre ad essere valido come prodotto abbia anche una buona assistenza in caso di problemi!!! sapete darmi un consiglio su quali ruote prendere e su quali non prendere? grazie
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
cerchio in carbonio, per copertoncino, con pista frenante in alluminio

lascia stare
se vuoi il carbonio convertiti al tubolare
se vuoi l'alluminio fatti un bel paio di Shamal/F0/Ksyrium SLS/R-SYS/C24 o quello che ti piace di più...ci sono un sacco di BELLE ruote senza andare a cercare degli obbrobri da 700 euro e 1,8 kg tipo vision T42

il carbonio per copertone, tanto più con pista in alu non ha senso: potresti pagare un treno di soldi per una coppia di ruote pesanti e brutte

ma le ruote brutte e pesanti si trovano anche a buon mercato
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Per provare potresti provare con un prodotto economico tipo vuelta superlite oppure fir superlite , sono la stessa ruota a circa 300-350 euro. Altrimenti vision t42 sui 650. Come detto nel post in precedenza andrai a migliorare forse l estetica, ma a livello peso scorrevolezza etc etc non avrai vantaggi
 

looklike

Pedivella
7 Gennaio 2009
309
2
Livorno
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2020
Sotto la mia trek madone 6.9 adesso ho le fulcrum zero.... Vado cercando un qualcosa di altrettanto valido con profilo leggermente più alto......ho un budget intorno ai 800/900€Che ne pensate delle marchisio c400 con profilo da 35?
 
Ultima modifica:

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
lascia stare
se vuoi il carbonio convertiti al tubolare
se vuoi l'alluminio fatti un bel paio di Shamal/F0/Ksyrium SLS/R-SYS/C24 o quello che ti piace di più...ci sono un sacco di BELLE ruote senza andare a cercare degli obbrobri da 700 euro e 1,8 kg tipo vision T42

il carbonio per copertone, tanto più con pista in alu non ha senso: potresti pagare un treno di soldi per una coppia di ruote pesanti e brutte

ma le ruote brutte e pesanti si trovano anche a buon mercato

Ciao,
convengo con logo77, hai delle ottime ruote in alu, se devi fare il passo io andrei di carbon per tubolare, come guidabilita' e comodita' rispetto a delle normali ruote in alluminio sono tutt'altra cosa.Ad ogni modo le Marchisio di cui parli sembrano corrispondere al tuo identikit, non so pero' quanto costino.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sotto la mia trek madone 6.9 adesso ho le fulcrum zero.... Vado cercando un qualcosa di altrettanto valido con profilo leggermente più alto......ho un budget intorno ai 800/900€Che ne pensate delle marchisio c400 con profilo da 35?

Ciao looklike io sto per diventar Trekkista e ho più coppie di ruote con profilo max 30 in alluminio a copertoncino che poi io trasformo in tubeless e de poco ho preso una coppia di tubolari in carbonio rigorosamente con piste frenanti sempre in carbonio e con profilo 60/66 quindi concordo con gli amici che ti han consigliato una ruota in carbonio per tubolare e magari con profilo almeno da 50 in modo da diversificare. Personalmente ti consiglio le Campagnolo Bora solo che devi aggiungere qualcosa, ma saranno soldi benedetti o-o o-o o-o o-o
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Concordo con chi ti dice di lasciare perdere
Anche io sono un amatore però ho da più di un anno solo ruote tubolari in carbonio
Peso sui 80 kg e la frenata con i freni Shimano e pattini SwissStop non è un problema
Inoltre con un buon tubolare tipo Sprinter o meglio ancora Force/Attack non hai problemi di forature
Io proverei le Metron 40 oppure se puoi investire di più le AX Lightness srt42 :-)
 

looklike

Pedivella
7 Gennaio 2009
309
2
Livorno
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2020
Supponendo che alla fine mi lasci convincere e optassi x una ruota x tubolare..... Che ne dite delle marchisio c400 per tubolare oppure consigliatemi un modello non oltre i 40 di altezza e entro un budget di 900/1000€..... grazie
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Supponendo che alla fine mi lasci convincere e optassi x una ruota x tubolare..... Che ne dite delle marchisio c400 per tubolare oppure consigliatemi un modello non oltre i 40 di altezza e entro un budget di 900/1000€..... grazie

:eek: :eek:
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Supponendo che alla fine mi lasci convincere e optassi x una ruota x tubolare..... Che ne dite delle marchisio c400 per tubolare oppure consigliatemi un modello non oltre i 40 di altezza e entro un budget di 900/1000€..... grazie

io le ho e sono ottime ruote, robuste rigide e con una buona frenata (perlomeno sull'asciutto), dal meccanico le ho pagate 770 euro, quindi anche meno di quello che ti eri prefissato