Sciatalgia e bdc ( adesso su Rulli )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
16 Aprile 2020
27
2
50
Grosseto
Visita sito
Bici
Colnago b-stay
Salve a tutti, scrivo per sapere se qualcuno di voi ha avuto il problema che sto avendo io.

Da meta’ Marzo, ho dovuto sospendere ( come credo in molti ) l’attivita’ bdc all’aperto per passare, per la prima volta ai rulli. Prima che i rulli arrivassero, sono andato a correre sotto casa, ma ho dovuto sospendere dopo 3 sessioni per mal di schiena in zona lombare.

Arrivati i rulli, inizio a pedalare, circa 30min/ giorno, ma ahime’ termina il dolore alla schiena e si trasferisce tutto nella gamba sinistra con maggior enfasi sotto il ginocchio e parte laterale esterna del polpaccio fino alla pianta del piede. Credo sia infiammazione del nervo sciatico.

Ad oggi dopo circa 10 giorni con terapia FANS e stretching al piriforme mi e’ passato quasi del tutto il dolore alla gamba ( solo residui fastidi ), ma cosa preoccupante e’ rimasta l’assenza di forza, quasi effetto anestesia sotto il ginocchio, al polpaccio ( gemello esterno e muscolo interno ) e parte della pianta esterna del piede.
Questo forte addormentamento, mi fa’ zoppicare mentre cammino e non ce la faccio a mettermi in punta di piedi. Ovviamente cio’ comporta il non poter pedalare in modo simmetrico, senza alcuna possibilita’ di alzarsi. Qualcuno ha avuto questo genere di problemi e soprattutto conviene fermarsi definitivamente ed aspettare di guarire oppure continuare a pedalare sui rulli anche se in maniera “zoppicante”? Come detto non ho piu’ dolori alla schiena. Ringrazio se qualcuno puo’ dirmi la propria esperienza
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.572
22.125
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ci sono già diverse discussioni aperte sull'argomento, ad esempio https://www.bdc-mag.com/forum/t/sciatalgia-alla-gamba-dx.104025/ ed altre che trovi utilizzando la funzione di ricerca.
puoi continuare su una di quelle.

cortesemente, utilizzare sempre la funzione di ricerca prima di aprire una nuova discussione.
grazie per la collaborazione
 
  • Mi piace
Reactions: DGiara74
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.