Ma la bolla e' meglio posizionarla su tutta la lunghezza sella o solo dalla punta al centro anatomico?
Dipende dalla sella...
Ma la bolla e' meglio posizionarla su tutta la lunghezza sella o solo dalla punta al centro anatomico?
Ho una antares,mi fareste un esempio di selle che si misurano per tutta la lunghezza e selle che si misurano fino a CA?
Smp
Aliante
Romin
Aspide
Slr
Sono selle fra le altre x fare un esempio che imposto su tutta la lunghez
Arione no.
Antares anche.
X antares che usi escludo dall' appoggio la parte finale x circa 1 cm.
come hai risolto il problema?Dimenticavo..... mi sono appena armato di livella laser/rulli/videocamera e Domenica tanto piove inizio l esperimento.
Riprendo in questo post dove mi riconosco molto specialmente su un cavallo identico come l amico che ha aperto la discussione e stessa sella. Vorrei ricontrollare la mia posizione in bici nonostante abbia eseguito una visita dal biomeccanico 2 anni fa e ho riportato le misure della vecchia bici su quella nuova mantenedo lo stesso modello di sella chiaramente nuova una slr gel flow. Ho un cavallo di 86 cm e sono posizionato a 75,4 dal movimento cent/centro anat. e arretrato di 22 movimento/centro anat. Mi sembra di interessare troppo i muscoli posteriori e in piu mi viene come una smagna alla fine di ogni giro impegnativo nella parte finale ant/superiore della gamaba dove partono i muscoli.
ho dovuto abbandonare canyon slx per restrizioni della geometria(angolo piantone 74.5°...assurdo per una 54) e per tubo forcella pretagliato....Ho tutto a casa ma causa problemi di vario tipo non sono ancora riuscito a produrre il filmato e verificare la posizione del ginocchio. Vi tengo a aggiornati appena possibile.
ho dovuto abbandonare canyon slx per restrizioni della geometria(angolo piantone 74.5°...assurdo per una 54) e per tubo forcella pretagliato....
Ottima bici,ma certe scelte non le condivido proprio.....naturalmente il tutto relativo alle mie "strane misure"
Mi dispiace. Ma non ho capito se la devi prendere o l hai già preso il canyon.
immagini inutili perchè non veritiere.Ho fatto dei filmati, ora sono un po di fretta. Di seguito metto un frame estratto dal video. Non si vede bene ma il laser passa per l asse del pedale e appena dietro la rotula. Il pedale chiaramente non riuscivo a vederlo se era piano ma sembra di si. La pedivella era in bolla. Cosa dite puo andare bene come arretramento ?
mi hai preceduto. esatto.Azz , non avevo fatto caso che la telecamera schiaccia le immagini.