grazie,qualcuno potrebbe mettere un disegno schematico di cone si misura l angolo?il problema é che ho le misure del biomeccanico,dovrei lasciarle stare? l arretramento é quello scaturito dalla visita,cambio tutto?
fretta? :angrymod:abbandonato?

grazie, le aspettiamo.appena posso lo faccio,grazie ancora

Ahahahah...avanzarlo ancora?
così poi è seduto sul cesso.
mah!![]()
comunque, può provare e ci dirà. Soprattutto ci dirà dove avrà immediati i dolori alle ginocchia.

Allora.... secondo me sei molto basso da quel che vedo in foto, spannometricamente dovresti alzare la sella di almeno 2 cm, forse più..... lascerei la sella montata così e, dopo aver provato su strada, cambierei l' attacco con uno da 11 cm almeno. A me quel telaio sembra piccolo, però vedi tu, magari cambiando assetto e facendo altre foto potrei cambiare opinione.scusate se approfitto del vostro sapere,ma nella visita biomeccanica,la distanza sella manubrio é influenzata anche dal grado di flessibilita della schiena? questo valore mi sembra un dato poco valido,in quanto quando ho fatto la visita,un paio di mesi fa,ho raggiunto un valore nel piegamento della schiena non buoni,ma con un po di allenamento ho migliorato molto
Quoto. Aggiungerei anche di postare foto ricavate da un video mentre si pedala su rullo, molto più veritiere di una foto statica.Consiglio per te e per tutti, fotografatevi a figura intera e non di traverso.
Concordo, anche perché proprio ultimamente sto sperimentando questa cosa su me stesso.Come consiglio sempre a tutti la schiena dovrebbe essere distesa, più siete bassi di sella e corti di attacco e più vi ingobbite. La distanza sella-manubrio e il dislivello sella-manubrio sono misure soggettive e fortemente influenzabili da posture scorrette nella vita di tutti i giorni, da contratture lombari, ernie, scoliosi o altri guai fisici.
Prima di tutto resettate il corpo, poi vi posizionate sul mezzo.
Abbi pazienza, ma dicci almeno se hai spostato qualcosa e quanto l' hai spostata.....apoena rientrato da un giro di 60 km circa tutta pianura,dolori particolari solo al collo e un leggero formicolio iniziale alle mani,regolazioni da fare? grazie
già!Abbi pazienza, ma dicci almeno se hai spostato qualcosa e quanto l' hai spostata.....

rispetto alla foto ho alzato la sella divun centimetro,l ho portata praticamente alle misure delle tabelle,mi son reso conto che il metro che usavo prima non era preciso,quindi la sella stava bassa,adesso é a misura di tabelle che ho pubblicato,saro' lungo?
l' ideale sarebbe vederti pedalare e comunque non tutte le selle vanno in bolla, lo hanno scritto anche altri utenti in passato.....se senti la necessità di spingerti indietro potrebbe darsi che sia necessario abbassare un po' la punta. la schiena è distesa ? come ti senti quando scendi ? i piedi spingono bene o hai altre sensazioni ?mi sembra di scivolare in avanti,la sella é in bolla
se dimagrisco 10 kg mi taglio i pelazzi e lo faccio anch' io, prometto..... poi mi dite come sono messo in sellaCerto che si può, lo carichi su youtube e copi il link qui.qua si puo' inserire un piccolo video? potrei farlo sul rullo
Dolori al collo e formicolio alle mani sono state anche le mie sensazioni appena sono salito in bdc ,oppure dopo essere salito dopo una lunga pausa.....non credo bisogna dare per scontato che tali dolori siano sintomo per forza di posizione errata....apoena rientrato da un giro di 60 km circa tutta pianura,dolori particolari solo al collo e un leggero formicolio iniziale alle mani,regolazioni da fare? grazie