Scivolamento in avanti con gli ischi

thevincent73

Novellino
15 Novembre 2009
65
1
Visita sito
scusate se approfitto del vostro sapere,ma nella visita biomeccanica,la distanza sella manubrio é influenzata anche dal grado di flessibilita della schiena? questo valore mi sembra un dato poco valido,in quanto quando ho fatto la visita,un paio di mesi fa,ho raggiunto un valore nel piegamento della schiena non buoni,ma con un po di allenamento ho migliorato molto

S

stefano59

Guest
avanzarlo ancora?
così poi è seduto sul cesso.
mah! ;nonzo% :wacko:
comunque, può provare e ci dirà. Soprattutto ci dirà dove avrà immediati i dolori alle ginocchia.
Ahahahah...
Probabilmente è la prospettiva della foto che mi ha ingannato; mi pareva che il ginocchio fosse un po' troppo arretrato, rispetto al pedale, ma mi sa che non è così, visto anche come va a sedere indietro...
...Ammesso che quella sia la vera posizione che tiene quando pedala su serio.

Va bé va...Sarà meglio lasciar parlare chi ne sa più d me...o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.806
16.701
Visita sito
Bici
Tecnotrat
scusate se approfitto del vostro sapere,ma nella visita biomeccanica,la distanza sella manubrio é influenzata anche dal grado di flessibilita della schiena? questo valore mi sembra un dato poco valido,in quanto quando ho fatto la visita,un paio di mesi fa,ho raggiunto un valore nel piegamento della schiena non buoni,ma con un po di allenamento ho migliorato molto
Allora.... secondo me sei molto basso da quel che vedo in foto, spannometricamente dovresti alzare la sella di almeno 2 cm, forse più..... lascerei la sella montata così e, dopo aver provato su strada, cambierei l' attacco con uno da 11 cm almeno. A me quel telaio sembra piccolo, però vedi tu, magari cambiando assetto e facendo altre foto potrei cambiare opinione.
Consiglio per te e per tutti, fotografatevi a figura intera e non di traverso.
Come consiglio sempre a tutti la schiena dovrebbe essere distesa, più siete bassi di sella e corti di attacco e più vi ingobbite. La distanza sella-manubrio e il dislivello sella-manubrio sono misure soggettive e fortemente influenzabili da posture scorrette nella vita di tutti i giorni, da contratture lombari, ernie, scoliosi o altri guai fisici.

Prima di tutto resettate il corpo, poi vi posizionate sul mezzo.

S

stefano59

Guest
Consiglio per te e per tutti, fotografatevi a figura intera e non di traverso.
Quoto. Aggiungerei anche di postare foto ricavate da un video mentre si pedala su rullo, molto più veritiere di una foto statica.

Come consiglio sempre a tutti la schiena dovrebbe essere distesa, più siete bassi di sella e corti di attacco e più vi ingobbite. La distanza sella-manubrio e il dislivello sella-manubrio sono misure soggettive e fortemente influenzabili da posture scorrette nella vita di tutti i giorni, da contratture lombari, ernie, scoliosi o altri guai fisici.

Prima di tutto resettate il corpo, poi vi posizionate sul mezzo.
Concordo, anche perché proprio ultimamente sto sperimentando questa cosa su me stesso.
Lavorare solo sulle quote della bici non basta se non lavoriamo prima anche su di noi.
Da un mese sto facendo quotidianamente flessioni laterali e frontali del busto, con un manico di scopa tenuto orizzontale dietro le spalle, così da obbligare la schiena a stare diritta e far lavorare solo vertebre e muscoli lombari.
Ebbene, sto recuperando flessibilità a livello del tronco che si era un po' irrigidito e mi portava ad ingobbire la parte alta della schiena per cercare il manubrio.
La posizione è migliorata, tanto che ora mi trovo bene con un attacco più lungo di un cm rispetto a prima.

thevincent73

Novellino
15 Novembre 2009
65
1
Visita sito
rispetto alla foto ho alzato la sella divun centimetro,l ho portata praticamente alle misure delle tabelle,mi son reso conto che il metro che usavo prima non era preciso,quindi la sella stava bassa,adesso é a misura di tabelle che ho pubblicato,saro' lungo?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.806
16.701
Visita sito
Bici
Tecnotrat
rispetto alla foto ho alzato la sella divun centimetro,l ho portata praticamente alle misure delle tabelle,mi son reso conto che il metro che usavo prima non era preciso,quindi la sella stava bassa,adesso é a misura di tabelle che ho pubblicato,saro' lungo?

mi sembra di scivolare in avanti,la sella é in bolla
l' ideale sarebbe vederti pedalare e comunque non tutte le selle vanno in bolla, lo hanno scritto anche altri utenti in passato.....se senti la necessità di spingerti indietro potrebbe darsi che sia necessario abbassare un po' la punta. la schiena è distesa ? come ti senti quando scendi ? i piedi spingono bene o hai altre sensazioni ?
Il dolore al collo potrebbe essere causato da un manubrio troppo basso o dal fatto che non sei abituato a stare in quella posizione, se invece hai dolore tra le scapole quasi di sicuro hai il manubrio troppo alto e/o sei corto...... sono tutte supposizioni però.... fai almeno 2-3 foto fatte bene o un bel filmatino.....

:offtopic:se dimagrisco 10 kg mi taglio i pelazzi e lo faccio anch' io, prometto..... poi mi dite come sono messo in sella

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.246
6.140
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
apoena rientrato da un giro di 60 km circa tutta pianura,dolori particolari solo al collo e un leggero formicolio iniziale alle mani,regolazioni da fare? grazie
Dolori al collo e formicolio alle mani sono state anche le mie sensazioni appena sono salito in bdc ,oppure dopo essere salito dopo una lunga pausa.....non credo bisogna dare per scontato che tali dolori siano sintomo per forza di posizione errata....
Io dopo 6 mesi di utilizzo del nuovo telaio,e successiva modifica dei pedali e scarpe ancora sto cercando la posizione "corretta/funzionale" per me....ed i ragazzi del forum ed Emanuele li sto davvero stressando....
Tutto ciò per dirti che secondo la mia esperienza ci vogliono minimo 3-4 uscite(salvo errori e modifiche madornali che ti accorgeresti da subito)dopo ogni piccolo aggiustamento per valutare se la strada che si sta seguendo è giusta o errata...
....non dimenticarti che il corpo ha bisogno anche di abituarsi ad una determinata nuova posizione,quindi alcune sensazioni buone o cattive vanno rapportate a questo fattore......
Mi perdonerai se ti dico che dalle foto ti ho visto abbastanza sovrappeso,e questo incide in maniera non indifferente su quote che magari su altri "in forma" andrebbero diversamente.o-o

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Continuo sempre su questa discussione....... domanda :
esiste una relazione tra altezza manubrio e dolore al gluteo ?
Ieri ho abbassato l altezza del manubrio di mezzo centimetro per cercare una posizione migliore e oggi dopo un uscita di un paio d ore mi è uscito un dolorino al gluteo sia destro che sinistro ma di piu a destra.