Scivolamento in avanti con gli ischi

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.244
6.138
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
la foto non rende bene,ne la posizione in sella ne il corpo,non sono tanto sovrappeso,sono alto 1 e 83 per 78 kg,appena posso posto un video sul rullo
ok,perdonami ma non volevo essere offensivo,e se quelle sono le tue quote.....beh..pensavo peggio.Dalle foto vedevo solo un rilassamento nella zona addominaleo-o

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Continuo sempre su questa discussione....... domanda :
esiste una relazione tra altezza manubrio e dolore al gluteo ?
Ieri ho abbassato l altezza del manubrio di mezzo centimetro per cercare una posizione migliore e oggi dopo un uscita di un paio d ore mi è uscito un dolorino al gluteo sia destro che sinistro ma di piu a destra.
ci potrebbe stare anche se, penso, sia più imputabile all'altezza sella
d'altro canto bisognerebbe valutare il tutto anche in funzione della tua età atteso che potrebbe dipendere da un inizio di artrosi delle ossa iliache che con una posizione scorretta si sono infiammate

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
correlazione tra altezza manubrio e dolore ai glutei (se si intendono ossa ischiatiche) mi pare difficile

l'altezza manubrio influisce su cervicale, spalle e se "allunga" la posizione al limite provoca dolori lombari o infiammazione al nervo sciatico (che può dare dolori tipo "punture" o "scosse" tra lombo e gluteo se in qualche modo si crea una compressione del nervo sciatico appunto per un eccessivo stress sul bacino

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
correlazione tra altezza manubrio e dolore ai glutei (se si intendono ossa ischiatiche) mi pare difficile

l'altezza manubrio influisce su cervicale, spalle e se "allunga" la posizione al limite provoca dolori lombari o infiammazione al nervo sciatico (che può dare dolori tipo "punture" o "scosse" tra lombo e gluteo se in qualche modo si crea una compressione del nervo sciatico appunto per un eccessivo stress sul bacino
secondo me lui si riferisce proprio alla seconda ipotesi.
non dimentichiamo che il nostro corpo non è "diviso" in gambe tronco testa ma è una macchina complessa e collegata...
nello specifico un arretramento eccessivo tacchetta collegato all'altro fattore che ha esposto può portare fastidi come quello che evidenzia.

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Grazie per le pronte risposte o-o. Comunque ho rimesso il manubrio come prima. Comunque con la nuova altezza ero partito da 75,6 ora sono a 75,1 mi trovo molto meglio. Secondo me comunque tutti miei problemi derivano dal tipo di sella che sto utilizzando per l appunto una Slr Gel Flow. Finche non avra preso la forma del mio sedere dovrò patire.

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
ci potrebbe stare anche se, penso, sia più imputabile all'altezza sella
d'altro canto bisognerebbe valutare il tutto anche in funzione della tua età atteso che potrebbe dipendere da un inizio di artrosi delle ossa iliache che con una posizione scorretta si sono infiammate

Comunque eta 43, peso quasi 70 kg, alto 1,79.

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
a me avevano prescritto vari antinfiammatori per via orale che non hanno sortito alcun effetto, poi ricordandomi di una precedente esperienza risalente a qualche anno fà ho comprato in farmacia una scatola di fiale (10) di ARNICA HELL che mi sono iniettato in via intramuscolare (chiappe) per 10 gg., risultato dolore quasi scomparso.
l'arnica è un prodotto naturale privo di controindicazioni

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
è chiaro che con il riposo il recupero è più efficace, personalmente con quelle iniezioni che ti ho detto non ho mai smesso anche se ho cercato di non esagerare

Il "dolorino" o meglio fastidio per ora è localizzato. Intanto ho iniziato a fare streching anche per la schiena. Stamani dovevo uscire per l ennesima serie di lungo alla settimana in previsione della Maratona Dolomiti ma ho rimandato a domani per un giro piu blando e corto.

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Nuove foto, bici in bolla, fotocamera dritta al centro.
Aspetto cortesemente vostre valutazioni sull altezza sella e arretramento.

Allegati

• rsz_p1020193.jpg
    rsz_p1020193.jpg
    99,6 KB · Visite: 141
  • rsz_p1020195.jpg
    rsz_p1020195.jpg
    99,8 KB · Visite: 119
  • rsz_p1020200.jpg
    rsz_p1020200.jpg
    100,2 KB · Visite: 133

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Ok, grazie, ho appena misurato facendomi aiutare con il metodo del filo a piombo per sicurezza e sono perfetto. L asse del pedale passa appena dietro la rotula. Ora sono a 75,1 cavallo misurato pure quello oggi con i pantaloncini 85.5.