Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

silvershadow

Pignone
17 Maggio 2012
265
75
Visita sito
Bici
BMC SLT01, Bianchi Xr2, Cipollini RB1k TT, Trek Equinox 9.9 SSL
Armstrong. Putroppo non so se il suo profilo sia stato volontariamente chiuso oppure se lui sia stato allontanato da strava. Ora non e' piu attivo.
E non credo sia una cosa corretta puntare sempre questo dito. L'ho seguito e mi ha entusiasmato. Faceva uso di doping. Beh lo fanno tutti. Era solo il piu meticoloso e avanti nel farlo

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
FCI: La dichiarazione del Presidente Renato Di Rocco in relazione alle ultime "rivelazioni" dei media.

[Comunicato Stampa]

Roma, 09 febbraio 2013 - “Continua lo stillicidio di notizie provenienti da un passato oscuro, che non appartiene più al nuovo ciclismo. Sono le scorie di quel sistema che abbiamo lasciato definitivamente alle spalle con la svolta culturale e con le buone pratiche di prevenzione e controllo intese a restituire credibilità all'ambiente e fiducia nel futuro.
Dopo l'Assemblea Nazionale di Levico Terme abbiamo messo un punto fermo per ripartire nel rispetto rigoroso delle regole che ci siamo dati. Sollecitiamo ancora tutti gli enti interessati, nazionali e internazionali, magistrature e procure, a collaborare per fare chiarezza totale in tempi rapidi.
Non è tollerabile che i veleni del doping pregresso possano inquinare all'infinito il presente e offuscare anche l'immagine che il ciclismo ha rigenerato affrontando più di ogni altra disciplina sportiva il male alla radice.”

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
FCI: La dichiarazione del Presidente Renato Di Rocco in relazione alle ultime "rivelazioni" dei media.

[Comunicato Stampa]

Roma, 09 febbraio 2013 - “Continua lo stillicidio di notizie provenienti da un passato oscuro, che non appartiene più al nuovo ciclismo.

Un anoressico che vince il TdF a media finale identica a quelle registrate durante il passato oscuro.

E' vero, certe pratiche non appartengono piu' al nuovo ciclismo: sono gia' obsolete :asd:

silvershadow

Pignone
17 Maggio 2012
265
75
Visita sito
Bici
Si infatti lo sono.
La ricerca si e' spostata verso altre tipologie di doping. Metabolico al momento.

Non dimentichero' mai un articolo sul doping farmacologico in cui si diceva che per evitare la rintracciabilita' i farmaci venivano provati direttamente sugli atleti ancor prima di sperimentarli sulle cavie perche' senza alcuna ricerca pregressa non sarebbe stato possibile capire come marcarli

Un anoressico che vince il TdF a media finale identica a quelle registrate durante il passato oscuro.

E' vero, certe pratiche non appartengono piu' al nuovo ciclismo: sono gia' obsolete :asd:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ho letto di cipollini mentre ero da cyclos con un amico, in quel momento cerano anche dei prof. e dilettanti e nessuno mi è parso stupito, anzi...ed anche io ho avuto la stessa reazione...mi dispiace per quelli che credono nel ciclismo professionistico a pane ed acqua, forse per voi è venuto il momento di accettare la realtà e capire che le favole sono tali perchè immaginarie...per quanto mi rigurda questo non intacca l'ammirazione che ho verso questi campioni, il resto è solo aria fritta...viva il ciclismo!!!

silvershadow

Pignone
17 Maggio 2012
265
75
Visita sito
Bici
Non si può leggere che "erano tutte vittime del sistema". Erano tutte vittime della loro cog.....gine e della voglia di vincere ad ogni costo. Stiamo parlando di persone con un cervello non di robot. Nessuno gli ha mai puntato una pistola. Erano perfettamente consapevoli di barare.

Sono tutti consapevoli, magari ignari o male informati solo alcuni ragazzi del settore giovanile che iniziano con queste pratiche a 16 anni o ancora meno.
E' il sistema stesso che non vuole che il doping scompaia. Ed e' nella natura dell'uomo cercare di vincere ad ogni costo

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
Non me ne frega ASSOLUTAMENTE NIENTE !!
Il ciclismo è quello che pratico io... domattina prima GF con 0°C per arrivare a 1h dai primi (forse).
Non si salverà nessuno......

Straquoto il ciclismo e' il tuo ... e' il mio ... e' di tutti.quei malati come.noi disposti a sputare sangue per raggiungere i propri traguardi

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.755
44.898
100
dove capita
Visita sito
news dai toni singolari questa di ser pecora, come d'altronde l'editoriale fariseo della gazzetta leggibile sul sito web.

I toni singolari sono probabilmente dovuti ai modi con cui la Gazzetta ha impostato la notizia.
Complimenti per lo scoop, spulciarsi migliaia di pagine di documenti e riconoscere un numero di fax e' una bella impresa, ma leggere nel 2013, dopo tutto quello che e' gia' accaduto, di "amara verita'" o che "affettivamente si puo' pensare che il Cipo fosse il piu' forte tra i dopati" o di "miti"..diciamo che non e' il modo che apprezzo di piu'.

I tempi mi sembra che impongano almeno l'abbandono di ogni retorica.

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Non si può leggere che "erano tutte vittime del sistema". Erano tutte vittime della loro cog.....gine e della voglia di vincere ad ogni costo. Stiamo parlando di persone con un cervello non di robot. Nessuno gli ha mai puntato una pistola. Erano perfettamente consapevoli di barare.

Non credo fossero vittime, come dici tu, ma nemmeno coglionazzi. Erano atleti che vivevano in un mondo con delle regole conosciute e condivise da tutti. I campioni si dopano per vincere contro gli altri campioni dopati i gregari per aiutare, altri solo per riuscire a stare nel gruppo. Non ci è dato sapere se nel passato ci siano stati campioni che si sono rifiutati di doparsi, e per questo presumibilmente non sono emersi, ma ciò che dico credo sia vero e non voglio con ciò relativizzare e rendere meno pesanti le responsabilità di nessuno. Ciò detto, mi sono stancato di commentare notizie passate presenti e future riguardo al doping nel ciclismo. Lo Sport in genere internazionale di alto livello dovrebbe avere il coraggio di affrontare e riconoscere un problema che riguarda tutte le discipline sportive

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
comunque è incredibile. Prime indagini su Fuentes, saltano Basso e Scarponi. Seconda indagine su fuentes, salta Cipollini. Ora io dico ( premesso il doveroso biasimo per i nostri ): VOGLIAMO FARE STI CAVOLO DI NOMI DEGLI ATLETI SPAGNOLI O NO?????