Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
No su questo non sono daccordo.....e non sullo sparare sul singolo Sfigato di turno (che spararsi quella roba per campare o vincere a seconda della propria cilindrata non e' un bel vivere), ma sul rivedere il ciclismo, al pari del calcio e altri sport da "PRO" troppo pompati, bisognerebbe pensarci prima e non dopo gli scandali......
Le tappe della Vuelta a velocita' folle erano quelle del 2012 e non del 1992.....
Poi se i ciclisti sono come i gladiatori, allora, OK....
Poliice in su vivono e vincono, pollice giu': morte.

Questo confronto e' improponibile niente visto che la Vuelta del 92 si e' corsa da fine Aprile a meta' maggio ed era una corsa a tappe snobbata dai migliori di allora,inoltre le tappe erano molto lunghe,8 erano abbondandemente oltre i 200/220Km.Nella Vuelta del 2012 le tappe sono state quasi tutte dai 160 ai 180Km e questo ha facilitato le alte velocita.C'e' anche da dire che in quegli anni il modo di correre era diverso,si andava pianissimo fino ad oltre meta' corsa e poi quando acceleravano le velocita' erano folli.o-o
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Non mi sconvolge più di tanto, qualsiasi sportivo ad altissimi livelli secondi me non è pulito, basti vedere il maratoneta Alex schwazer ...


ma come si fa? si critica qualcuno e non si sa nemmeno che sport fa! Alex schwazer è un marciatore e non un maratoneta! e per chi non lo sapesse tra maratona e marcia c'è una differenza abbissale!
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Avevo detto che logica dice "se arrivi ultimo non ti sei dopato". Ho aggiunto anche che si trattava di una speranza. Quindi la parola logica deve essere intesa anche in quel senso. Stop. Io credo sia cosi. Tu no. Fattene una ragione.

Tu fatti una ragione del fatto che usi la parola "logica" in modo molto idiolettico.

Il mondo non la usa come la usi tu: http://it.wikipedia.org/wiki/Logica
(la usa come la uso io, guarda caso :asd:)
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Positivo nel 98. Quando è arrivato ultimo si presume fosse pulito.

:)))::)))::))): ahahahahahahahahah!
Allora hai ragione tu perché chi in una corsa fosse trovato positivo non potrebbe arrivare ultimo per il semplice motivo che verrebbe estromesso dalla classifica. Quindi chi è arrivato ultimo non poteva essere dopato.

Questa è logica :cool:
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Avevo detto che logica dice "se arrivi ultimo non ti sei dopato". Ho aggiunto anche che si trattava di una speranza. Quindi la parola logica deve essere intesa anche in quel senso. Stop. Io credo sia cosi. Tu no. Fattene una ragione.

seguando questa logica cipollini non si è mai dopato visto che non ha mai finito un tour e in alcuni casi è arrivato anche fuori tempo massimo!
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Una domanda io me la sono sempre posta,com'è possibile portare a termine gare a tappe come Giro d'Italia,Tour de France,vuelta "solo per fare un esmpio" dove le ore di corsa sono tante e a medie altissime,dove le ore di recupero sono poche,dove ci sono tappe che massacrerebbero chiunque.
Io non credo che quste cose si possano fare solo con una corretta alimentazione,una giusta integrazione,un programma di allenamenti perfetto.
Vero che queste persone come lavoro fanno solo questo,ma per come la penso io il fisico umano ha dei limiti e per oltrepassare questi limiti si sconfina di parecchi km..........
Dovete scusarmi ma io ho smesso da molti anni di credere alle favole,non solo nel mondo ciclistico "a livello agonistico" ma in tanti altri sport.
Rimango allibito davanti ad alcuni post che dicono "nooo mario nooo,non ci credo,il mito....." Magari è innocente, magari no.....................................
 
  • Mi piace
Reactions: poloni paolo

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Cosa vorresti dimostrare con quel Link?
Tutto sta nel fatto che ho scambiato la parola "doveva", con la parola "poteva". Ti ho spiegato in seguito che il mio "doveva" era una speranza. Non credo comunque che ai lettori interessi questa discussione. Se vuoi continuare, fallo in privato.

Sì, il "doveva" l'ho capito.
Con quel link voglio dire che usi male la parola logica.

Io avevo solo fatto un ragionamento di logica: se arrivi ultimo probabilmente non sei dopato, dato che il doping dovrebbe rafforzarti.

Questo non è un ragionamento di logica.

Di continuare in privato non ne ho voglia, ciao
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Una domanda io me la sono sempre posta,com'è possibile portare a termine gare a tappe come Giro d'Italia,Tour de France,vuelta "solo per fare un esmpio" dove le ore di corsa sono tante e a medie altissime,dove le ore di recupero sono poche,dove ci sono tappe che massacrerebbero chiunque.
Io non credo che quste cose si possano fare solo con una corretta alimentazione,una giusta integrazione,un programma di allenamenti perfetto.
Vero che queste persone come lavoro fanno solo questo,ma per come la penso io il fisico umano ha dei limiti e per oltrepassare questi limiti si sconfina di parecchi km..........
Dovete scusarmi ma io ho smesso da molti anni di credere alle favole,non solo nel mondo ciclistico "a livello agonistico" ma in tanti altri sport.
Rimango allibito davanti ad alcuni post che dicono "nooo mario nooo,non ci credo,il mito....." Magari è innocente, magari no.....................................

scusa i miei toni: ma che dici?? ti lamenti per corridori di oggi che fanno troppi km?? non mi sembra che negl'anni 10-20-30 esistesse il doping ma quando facevano una corsa "corta" facevano 300 km e con quelle biciclette di 13-14 scalavano il tourmalet! è vero i corridori di oggi sono di tutt'altro genere ma se parli di limiti umani, l'uomo può andare ben oltre al punto a cui arrivani i ciclisti! ti faccio solo un esempio: quelli che fanno l'aironmen ( per chi non lo sapesse è una gara composta da 3800m di nuoto, 180 km in bici e 42,195 km di corsa)!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
scusa i miei toni: ma che dici?? ti lamenti per corridori di oggi che fanno troppi km?? non mi sembra che negl'anni 10-20-30 esistesse il doping ma quando facevano una corsa "corta" facevano 300 km e con quelle biciclette di 13-14 scalavano il tourmalet! è vero i corridori di oggi sono di tutt'altro genere ma se parli di limiti umani, l'uomo può andare ben oltre al punto a cui arrivani i ciclisti! ti faccio solo un esempio: quelli che fanno l'aironmen ( per chi non lo sapesse è una gara composta da 3800m di nuoto, 180 km in bici e 42,195 km di corsa)!

Anche nella ritirata di russia gli alpini camminavano 20-30 km al giorno in condizioni impossibili, il problema è la velocità con la quale ti muovi non solo la distanza
 
  • Mi piace
Reactions: Optimus Prime
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Ho confuso io sbagliando a scrivere, sapevo che era un marciatore, ma ha partecipato anche a delle maratone o mai?

ha martecipato alla staffetta della milano maraton ma ha fatto i suoi 8km di marcia! e non ha mai partecipato a maratone agonistiche, ma non ti so dire se abbia mai fatto la distanza della maratona di corsa in allenamento!
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
scusa i miei toni: ma che dici?? ti lamenti per corridori di oggi che fanno troppi km?? non mi sembra che negl'anni 10-20-30 esistesse il doping ma quando facevano una corsa "corta" facevano 300 km e con quelle biciclette di 13-14 scalavano il tourmalet! è vero i corridori di oggi sono di tutt'altro genere ma se parli di limiti umani, l'uomo può andare ben oltre al punto a cui arrivani i ciclisti! ti faccio solo un esempio: quelli che fanno l'aironmen ( per chi non lo sapesse è una gara composta da 3800m di nuoto, 180 km in bici e 42,195 km di corsa)!

Onestamente io non ho mai detto che solo i corridori di oggi......
E ancora onestamente, tu cosa ne sai che negli anni 10-20-30 non esisteva doping????
Quindi secondo te chi fa iron man non usa nulla???
Ho preso come esempio solo i grandi giri del ciclismo per andare a puntualizzare in maniera semplificata l'argomento doping.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Anche nella ritirata di russia gli alpini camminavano 20-30 km al giorno in condizioni impossibili, il problema è la velocità con la quale ti muovi non solo la distanza

scusa forse ho frainteso le tue parole, corregimi se sbaglio: stai dicendo che uno scalatore che va ai 20km/h all'ora in salita (prendilo come dato indicativo visto che la velocità cambia in base alla pendenza) è dopato, oppure che un velocista dopo 200-250 km se fà una volata ai 70-75km/h è dopato?
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
scusa i miei toni: ma che dici?? ti lamenti per corridori di oggi che fanno troppi km?? non mi sembra che negl'anni 10-20-30 esistesse il doping ma quando facevano una corsa "corta" facevano 300 km e con quelle biciclette di 13-14 scalavano il tourmalet! è vero i corridori di oggi sono di tutt'altro genere ma se parli di limiti umani, l'uomo può andare ben oltre al punto a cui arrivani i ciclisti! ti faccio solo un esempio: quelli che fanno l'aironmen ( per chi non lo sapesse è una gara composta da 3800m di nuoto, 180 km in bici e 42,195 km di corsa)!

Per chi non lo sapesse si chiama Ironman e non aironman :mrgreen:
http://www.ironman.it/
niente di grave ma il "per chi non lo sapesse" meritava una rettifica
 

maumat

Novellino
17 Dicembre 2011
13
0
Visita sito
Bici
scott
Un giornale come la Gazzetta (purtroppo il giornale + venduto) non rischia una causa per diffamazione e una pessima figura a carattere mondiale inserendo in 1a pagina a grande carattere una notizia incerta o da verificare.
Può scrivere cazzeggi di mercato, ma un titolo così non se lo può inventare.

Dal sito della gazzetta:
Prendiamo atto della linea difensiva scelta dal legale di Mario Cipollini, ma confermiamo che il numero di telefono legato al nome in codice "Maria" è un numero di Lucca al quale abbiamo a suo tempo chiamato Cipollini in quegli anni, nonostante la sua residenza fosse nel Principato di Monaco. Quel nome e quel numero compaiono più volte sulle carte ufficiali dell’inchiesta Operacion Puerto con tanto di timbro della Guardia Civil. Le tabelle che abbiamo pubblicato corrispondono nelle date agli impegni agonistici di Mario. Quanto al confronto ematico con le 99 sacche ancora da identificare non avrebbe senso perché contengono sangue prelevato nel 2006, quando Cipollini si era già ritirato dal ciclismo.

Cipo sei nella m...
 

Davide90

Pignone
8 Gennaio 2013
105
1
Visita sito
Bici
Artiginale tutta Campagnolo
ha martecipato alla staffetta della milano maraton ma ha fatto i suoi 8km di marcia! e non ha mai partecipato a maratone agonistiche, ma non ti so dire se abbia mai fatto la distanza della maratona di corsa in allenamento!

Si è per quello che avevo confuso le discipline, comunque sapevo che era un marciatore, ma credere che una persona riesca in quelle imprese senza niente mi fa cmq avere dei dubbi... Non parliamo di certi atleti dell'atletica con prestazioni impressionanti.