Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Si chiama Fair PLay = comportamento rispettoso nei confronti degli avversari
Altro valore fondamentale per far crescere un piccolo atleta ;-)
Poi con questo non voglio dire che ogni atleta che cade si devono fermare tutti :-)
Ma in alcuni casi........

Secondo me dipende dal contesto.
Se si è in una situazione di calma piatta ok(accelerare non sarebbe corretto).
Ma se si è lanciati(tipo in salita)non ha senso.

Del resto se uno cade nei 1000 metri(non voglio essere estremo e dire 100 m)viene aspettato? Mi sa di no.
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
..la vicenda Pantani alla Gazzetta non ha insegnato niente..

..andatevi a rivedere le prime pagine di quando Bettini ha vinto due mondiali..un trafiletto in prima pagina..ieri titolone con foto e caratteri cubitali..

..complimenti agli organizzatori del Giro..

Va bè ma tu cosa pretendi scusa? Oscurantismo per caso?
E dai.

Già i nostri giornali sono schifosamente nazionalisti, una volta che fanno una cosa come si deve, devono essere pure criticati?
Questo è almeno come la penso io, liberi di non condividerlo.
Però poi non lamentatevi se gli spagnoli assolvono Valverde o Contador.
 

mrc 65

Novellino
30 Giugno 2010
8
0
Roma
Visita sito
Bici
caad 9 - synapse hm
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
Maaaaaa...chi ha comprato l' RB1000 limited edition con i colori dell' iride al costo di una Golf cabriolet full optional...?!?! :rosik:

Dalla santa sede pare sia arrivato un permesso speciale di bestemmia libera per un totale di 7 giorni. E' ritirabile presso i rivenditori autorizzati Cipollini presentando una prova di acquisto valida. Almeno questo, serietà da parte dell' azienda. o-o
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Va bè ma tu cosa pretendi scusa? Oscurantismo per caso?
E dai.

Già i nostri giornali sono schifosamente nazionalisti, una volta che fanno una cosa come si deve, devono essere pure criticati?
Questo è almeno come la penso io, liberi di non condividerlo.
Però poi non lamentatevi se gli spagnoli assolvono Valverde o Contador.

Hanno sbattuto il mostro in prima pagina. Non un trafiletto, una pagina intera dove si legge: "Una verità che fa male".

Un conto è assolvere, e in Spagna non sono stati certo solo i giornali, un conto è usare una notizia per fare giornalismo sensazionalistico.

Ricordo l'editoriale di Cannavò il 6 giugno 1999 e le scuse a Marco qualche anno più tardi.
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Hanno sbattuto il mostro in prima pagina. Non un trafiletto, una pagina intera dove si legge: "Una verità che fa male".

Un conto è assolvere, e in Spagna non sono stati certo solo i giornali, un conto è usare una notizia per fare giornalismo sensazionalistico.

Ricordo l'editoriale di Cannavò il 6 giugno 1999 e le scuse a Marco qualche anno più tardi.

Bè ma penso che a breve molti altri nomi illustri verranno fuori, secondo me è solo questione di tempo(sempre se il processo sportivo andrà avanti ma non ci giurerei).
Poi, un pò come Armstrong, diciamo che è uno che fa notizia...non essendo proprio uno sconosciuto.
Non sarebbe stato normale che ne so dedicargli la decima pagina(quella magari puoi riservarla ad un Pozzato per dire).
 

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Nel calcio, se non hai i piedi buoni, combini poco, questo è chiaro.
Però, anche se hai i piedi buoni, se non corri, non combini nulla lo stesso.
Oggi tutti corrono come degli indemoniati, e se hai hai l'acido lattico che ti esce dalle orecchie, puoi essere Maradona, ma la porta non la vedi nemmeno.

Provate a guardare una grande partita di cineteca, una di 40 anni fa; anche se erano campioni immensi a vederli oggi sembrano dei broccacci che giocano su una mattonella...
E vogliamo poi parlare della crescita muscolare di certi campioni del calcio? certi muscoli da culturista, pompati in pochi anni, siamo sicuri che siano il frutto dei soli allenamenti e non invece di qualche "aiutino"?

Hai centrato in pieno, più tecnica non significa più resistenza, per quanto riguarda il calcio vedetevi come corrono Barcellona e Spagna. Avete dimenticato la finale degli europei? L' Italia era "cotta", gli altri invece correvano come fosse la prima partita.;nonzo%
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
La moralità esige capacità ed in tutti i problemi che richiedono disciplina il "proibizionismo" ha risvolti molto pesanti per cui è da utilizzare con le pinze. Bisogna entrare in un ottica professionale del sistema organizzativo, che sappia fermare al momento giusto l'irregolarità, proprio come nelle false partenze, in modo da mandare in continuazione un segnale di vigilanza e di capacità, che gradualmente demotiva la corruzione. Bisogna riuscire a sfornare gare sane, piuttosto che accanirsi sulla debolezza umana, che tutti possiamo manifestare specie se si è a contatto con sistemi malavitosi, che non vedono il danno anche economico che provocano degradando la qualità, il prestigio, l'affidabilità, di manifestazioni in grado di fare grossi incassi sfornando oro. E' anche storia, che sia l'arbitraggio di una gara a saperla governare e condurre in porto ed è ancora lì, che credo dobbiamo aumentare gli sforzi, per turare le falle. La formazione aiuta, ma non può supplire alla direzione di gara.

io sarei più pragmatico. La gente perchè si dopa? per vincere. E perchè vuole vincere? per fama e successo. Ergo, colpiamo questo. Affianchiamo al passaporto biologico "la dichiarazione dei redditi biologica" dove ogni ciclista deve dichiarare tutti i proventi legati alla sua professione di ciclista: ingaggio della squadra, premi per le vittorie, proventi dagli sponsor. Si stabilisce che uno può essere beccato fino a 10 anni di distanza dall'antidoping dopodichè interviene la prescrizione. Se l'antidoping ti becca positivo ti confiscano il 75% degli ingaggi dichiarati ( che andranno ripartiti 40% alla WADA, 20% in beneficienza e 15% all'UCI. Fine della storia. Vedi che così non si dopa più nessuno, garantito.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Se l'antidoping ti becca positivo ti confiscano il 75% degli ingaggi dichiarati ( che andranno ripartiti 40% alla WADA, 20% in beneficienza e 15% all'UCI. Fine della storia. Vedi che così non si dopa più nessuno, garantito.

40% alla WADA, 15% all'UCI... mi sa che andranno in mano a gente peggiore dei dopati. :wacko:
Sulla beneficenza non mi esprimo, ma se tanto mi dà tanto... ci sarà modo che finiscano in pessime mani pure lì :wacko:

(ok, momento di grandissima fiducia nell'umanità terminato)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
O.T.
Io,quel giorno, nei panni di Simeoni avrei tirato ad Armstrong una sonora gomitata nei denti,oppure una finta sbandata e l'avrei buttato per margherite...è la piu' ignobile sceneggiata mai vista nel mondo del ciclismo,una vera intimidazione mafiosa...La vergogna di questo sport:angrymod:

Esagerato.
La corsa è corsa.
Il motivo dell'inseguimento è poco nobile ma non è che l'ha inseguito attaccandosi ad una macchina oppure ad una moto.

Io certe cose non le ho mai capite: tipo aspettare chi cade.
Per me quelle sono farse, non questa.

Non mi pare "esagerato," se molti appassionati del ciclismo ricordano quell'episodio come "molto poco edificante", significa che NON era normale amministrazione di corsa. Credo che quel giorno Armstrong abbia perso gran parte della sua popolarità e stima. La mia senz'altro.
Mi pare che tu, con quel Nick e con quella bici sei un po' di parte....e anacronistico:mrgreen::mrgreen:
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
davidecassani : Ormai siamo per tutti lo sport dei drogati, la feccia di questa società. Sei un ciclista? Sei un dopato. Correre... http://t.co/TyjABQUghttp://t.co/TyjABQUg
Bello quanto scritto da Cassani, ma lo stesso si è dimenticato di scrivere che il suo Medico sociale all'Ariostea, era il famoso Dott. Ferrari e di aver lavorato per l'Università di Ferrara dove il Rettore era il Prof. Conconi....poco male, ma era opportuno far notare anche questo ;nonzo%
 
M

mazzoblu

Guest
ve l'avevo detto2: le recenti dichiarazioni di Armstrong avrebbero potuto aprire un fiume in piena; Adesso viene fuori anche Cipollini, ma ne verranno fuori altri se vanno a vedere bene.

Adesso è "moda" tirare fuori il doping dei ciclisti di 10-15 anni fa.

speriamo che pensino di prendere provvedimenti adeguati DURANTE la carriera agonistica di un atleta e che vadano a vedere anche gli ALTRI SPORT.

il problema è sempre quello, il corridore E' L'ULTIMA RUOTA DEL CARRO del sistema doping. prima ci sono DOTTORI, CASE FARMACEUTICHE E COMMERCIO ILLEGALE

spero che vengano fuori dei nomi e che saltino delle teste che ci sono DIETRO ai corridori
 
Ultima modifica di un moderatore: