Ma perche' dovresti gonfiare a 11 Bar dei copertoncini dove c'è scritto molto chiaro MAX 8.5 Bar?Ecco questo é quello che sospetto da tempo , il cedimento della cintura di trattenuta , che fa fuoriuscire (stallonamento ) camera con inevitabile scoppio improviso .
Nessuno a provato a gonfiare gli s2 a 11 bar ?
Penso che capirebbe di cosa parlo , altri copertoncini anche se con max 8 bar : a 11 non stallonato , magari si durante l'uso prolungato , ma s2 stallona ben prima già da fermo .
C'è nessuno che può verificare ciò magari con un s2 usato , prima di smontarlo fare questa bella prova ?
Probabilmente c'è stata una partita difettosa pare nel Trentino , ovviamente tutto insabbiato ad arte .
Però una prova con un usato non costa nulla .
Se lo avessi lo farei io , ma come già detto gli ho banditi da tempo per altri motivi di cui sopra .
Sono quegli esperimenti che mi lasciano piu' che perplesso...direi sgomento...
Se su un attacco manubrio c'è scritto di stringere al max a 7 Nm,lo stringeresti a 10,5 Nm e poi andresti a fare lo Stelvio in discesa?
Non credo,e quindi basta attenersi alle istruzioni di uso e montaggio e gia' si è a buon punto per non avere guai...poi se a detta di qualcuno "scoppiano" dopo mesi di "scoppi" avranno gia' provveduto a modificarli questi copertoncini...Non penso che Continental voglia perdere la fetta di mercato bici da corsa per ostinarsi a tenere in commercio copertoncini che scoppiano.

Da buttare.